Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Blocca cambio meccanico (Letto 2523 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Blocca cambio meccanico

Ciao,
Come da topic analogo per lo specchietto...Sulla mia scout vorrei far montare anche il BLOCCACAMBIO MECCANICO ORIGINALE (vedi allegato).
Qualcuno ha esperienza in merito / ce l'ha / l'ha visto??
Me lo consigliate o no?

Re:Blocca cambio meccanico

Risposta n. 1
questo utente è l'unico che ricordo che l'abbia messo... franckcar


Re:Blocca cambio meccanico

Risposta n. 3
Allego alcune foto più chiare.

http://eshop.skoda-auto.com/cz/en/b2c/mechanical-drive-locking-system-octavia-ii-and-yeti-dvc630002x

non sono riuscito a trovare altro  (nonso)


Re:Blocca cambio meccanico

Risposta n. 4
cioè, sarebbe un meccanismo antifurto ?  (police)
Ma c'è da massacrare (forare) l'allestimento interno !! MAI !!  ;D


Re:Blocca cambio meccanico

Risposta n. 6
sì, quello che ho pubblicato è per Octavia 2 e Yeti .

Re:Blocca cambio meccanico

Risposta n. 7
Sistema in uso un ventennio fa su b.m.w. ed altri costruttori... Direi che per quanto riguarda l'after market skoda è sempre poco propensa alle novità (solo ultimamente hanno inserito in gamma i sensori di parcheggio al paraurti; fino ad un anno fa c'erano gli antiestetici e inutili sensori al portatarga, dal prezzo di 250 eurozzi circa..  (idiot)  ). Il mio consiglio è di lasciar perdere, intanto perché va a "invadere" i rivestimenti interni (che nn è mai una cosa piacevole), poi perché quella serratura a chiave "sa di vecchio e di posticcio", infine perché sicuramente il prezzo nn sarà conveniente. Tanto vale investire 1/4 della cifra preventivata per questo intervento e acquistare uno dei tanti antifurto meccanici che bloccano lo sterzo (a forma di disco o simili) in quanto sono ottimi deterrenti; poi avanza anche qualcosa per un antifurto elettronico che inibisce l'accensione.

Re:Blocca cambio meccanico

Risposta n. 8
Questione di gusti, ma se dovessi scegliere tra un blocca sterzo e un blocca cambio prenderei il secondo. Di sicuro è meno invasivo e meno visibile del primo

Re:Blocca cambio meccanico

Risposta n. 9
Questione di gusti, ma se dovessi scegliere tra un blocca sterzo e un blocca cambio prenderei il secondo. Di sicuro è meno invasivo e meno visibile del primo
(quoto)  (quoto)
Son d'accordo, questo bloccacambio mostra solo la serratura (che ha anche un anello di finitura per non far vedere l'incisione nel fianco...), un blocca sterzo:
- ti ingombra nell'abitacolo (o devi metterlo e toglierlo dal baule)
- e' antiestetico
- è più facilmente "aggirabile" (in alcuni casi tagliano lo sterzo!  ;D  ;D Per quelli integrali mi dicono che spesso sanno come far saltare le sue serrature, che sono moooooolto meno resistenti del blocca sterzo stesso).

Però mi sembra che non ci sia nessuno che l'abbia visto e/o sappia come va, se è morbido da usare....  :'(  :'(  :'(

Re:Blocca cambio meccanico

Risposta n. 10
Finalmente capisco cosa sono quelle serrature che alle volte si vedono nelle cuffie del cambio...

 

Re:Blocca cambio meccanico

Risposta n. 11
Aggiornamento: dalla concessionaria (GiustozziAuto di Perugia) mi confermano che possono fornirmi il bloccacambio DSG a 300 euro IVA e montaggio compresi  :)
(da listino il prezzo è 368,65 IVA compresa + montaggio).