Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Info montaggio sensori parcheggio after market (Letto 14527 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 60
quello che pensavo anche io ma sembra che facciano di tutto per complicare le cose. Infatti, secondo quanto mi hanno detto i sensori che montano in origine e quelli aftermarket (della metasystem)  non sono gli stessi quindi cambiano anche i tasti ed i codici per aggiornare la centralina (infatti solo per questo hanno perso un'intera giornata). La soluzione che mi ha proposto il capo officina in caso che non si possa cambiare il tastino, è di spostarlo vicino all'accendisigari: almeno li lo possono mettere dritto come dovrebbe e non fa a pugni con gli altri che hanno tutti la stessa forma. Fino a quando non rispondono da Verona o dalla casa madre non si può fare niente se non armarsi di pazienza.

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 61
ma quando hanno aperto la confezione del kit non se ne sono accorti? ???

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 62
beh bisogna essere ciechi per non vederlo e quindi l'hanno montato ugualmente: almeno avrebbero potuto avvisarmi prima di montarlo e potevamo decidere assieme cosa fare

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 63
Ma i sensori son collegati all'amundsen/bolero? O hai il cicalino e basta? Comunque il tasto penso lo possano far arrivare tranquillamente,lo sostituiscono e stop. Mi lasciano ancora una volta a bocca aperta,aspettano la risposta da Verona,bo!

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 64
A me quella del tastino pare una fregnaccia.

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 65
Sbaglierò, ma quello mi sembra tanto il tastino che viene montato sulla Superb (almeno sulla II serie ante-FL), quindi presumo che ti abbiano installato il kit per Superb, appunto.

Ora vedo se c'è qualche foto a riguardo, eventualmente aggiorno il post.

Edit: non ho ancora trovato nulla, se non questa foto del tastino di Octavia III:

http://it.skoda.ch/models/nuova-octavia/new-technology (si vede la foto "scrollando" fino a metà pagina circa)
    

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 66
Stavo guardando oggi sul sito metasystem, dove ci sono i kit dei sensori anteriori... sembrerà una cavolata, ma quel tasto che ti hanno montato è il tasto che è previsto come accessorio nel kit!!! pulsante
è un accessorio, perchè quel kit può essere montato anche come sensori posteriori, nel qual caso il pulsante in più non serve... N° catalogo MYSGPABP04700
in teoria c'è un altro pulsante previsto per quel kit, ma è anche peggio: MYSGP6016G5
li trovi disegnati qui nel kit PARK14.

Al di là di tutto... come è andata? hai avuto novità??
Comunque credo che se si fossero sbattuti un pò avrebbero trovato il modo di metterti il pulsante originale...

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 67
Citazione da: "baldas78"

Comunque credo che se si fossero sbattuti un pò avrebbero trovato il modo di metterti il pulsante originale...
Lo penso anch'io. Spero che risolvano in maniera decente.

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 68
Ciao ho l'appuntamento in officina lunedì. Appena la porto a casa vi aggiorno.

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 69
Ciao, ecco il resoconto finale (almeno spero). Il pulsante non poteva essere sostituito con quello originale perché il sistema montato sulla mia non è uguale e di conseguenza nemmeno gli attacchi dei pulsanti sono gli stessi. Quello che hanno fatto è mettermi il pulsante nuovo accanto all'accendisigari: non è il massimo ma almeno non è vicino agli altri con i quali non c'entra proprio niente. Per ultimo hanno dovuto sostituire tutto il blocco dei pulsanti davanti al cambio perché non era possibile solamente "coprire" il buco del pulsante tolto. Dalla scoperta di quanto successo alla soluzione ci è voluto più di un mese. In allegato trovate le foto.

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 70
non è il massimo della vita, ma almeno è meglio di prima...
certo che però a questo punto Skoda potrebbe chiedere a metasytem di "aggiornare" il kit offrendo i pulsanti (optional?) come quelli di serie...

Per curiosità... tu avevi provato a contattare direttamente il servizio clienti Skoda?

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 71
no io non ho chiamato, hanno fatto tutto loro

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 72
Bè diciamo che così è molto meglio e ha un suo perchè! (good)
Spero abbiano risolto tutto gratis.

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 73
Così è molto meglio, ma dalla foto mi sembra che non sia perfettamente allineato con il fianco sx (vicino alla leva del freno a mano, per intendersi). Spero sia solo un effetto di prospettiva...

Re:Info montaggio sensori parcheggio after market

Risposta n. 74
si tutto gratis naturalmente, in più mi hanno offerto uno sconto sul primo tagliando e inoltre gli ho estorto i tappeti in gomma e i bulloni antifurto. Alla fine questo scherzetto gli costerà un sacco  ^-^