Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Sostituzione Luci di Cortesia negli Specchietti (Letto 4531 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione Luci di Cortesia negli Specchietti

Come si fa a smontare le luci anti pozzanghera degli specchietti? Della superb vorrei mettere due led potenti gli originali fanno pietà come se non ci fossero!!  Ho dato un occhiata ma non capisco cosa devo smontare !! Mi aiutate?

Re:Come si fa a smontare le luci anti pozzanghera degli specchietti?

Risposta n. 1
Magari dico una boiata, ma mi pare si debba levare lo specchio e agire dall'interno.

Re:Come si fa a smontare le luci anti pozzanghera degli specchietti?

Risposta n. 2
una guida fatta bene la puoi cercare sul forum di quattroruote..in passato  avevano postato le prodezze di un ragazzo che lo ha fatto...è abbastanza delicato l'aprire le calotte degli specchi per via di non rompere i ganci che lo trattengono...se trovo il link te lo incollo.
Edit.....ecco uno che forse ti può aiutare
http://forum.quattroruote.it/posts/list/87525.page
Edit2......tanta roba
http://forum.quattroruote.it/posts/list/71100.page
Ciao

Re:Come si fa a smontare le luci anti pozzanghera degli specchietti?

Risposta n. 3
Trovi il video completo sul sito superskoda, tra i vari "oggettini" per le nostre auto ci sono i led per sostituiire le luci antipozzanghera (visto che effettivamente non fanno molta luce) se li selezioni sul sito trovi il video che spiega tutti i passaggi!

Re:Come si fa a smontare le luci anti pozzanghera degli specchietti?

Risposta n. 4
Ho provato a vedere su super skoda ma i video non li trovo forse li hanno rimossi?

Re:Come si fa a smontare le luci anti pozzanghera degli specchietti?

Risposta n. 5
devi abbassare tutto lo specchietto come nella foto ,con un po di pressione omogenea verso l'esterno stacchi lo specchietto le luci sono dove c'è il filo arancione ,sfila la gomma nera verso il volante esce tutto portalampade con lampadina .
[attach=1] [attach=2]

Re:Come si fa a smontare le luci anti pozzanghera degli specchietti?

Risposta n. 6
devi abbassare tutto lo specchietto come nella foto ,con un po di pressione omogenea verso l'esterno cercando stacchi lo specchietto le luci sono dove c'è il filo arancione ,sfila la gomma nera verso il volante esce tutto portalampade con lampadina .
(applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)
@Giovi, istruzioni utilissime! Se ti va potresti trasformarle in una miniguida per smontaggio specchietto.... (rock)  (rock)  (rock)

Re:Come si fa a smontare le luci anti pozzanghera degli specchietti?

Risposta n. 7
Ottimo sapete che lampadine monta e se si può mettere una a led al posto della alogena?

Re:Come si fa a smontare le luci anti pozzanghera degli specchietti?

Risposta n. 8
io le ho prese tutte sul sito http://www.hypercolor.de/LED
ma son passati due anni ,come le mie non le trovo più
c'è un pacchetto completo x la superb 3T

 

Re:Come si fa a smontare le luci anti pozzanghera degli specchietti?

Risposta n. 9
devi abbassare tutto lo specchietto come nella foto ,con un po di pressione omogenea verso l'esterno stacchi lo specchietto le luci sono dove c'è il filo arancione ,sfila la gomma nera verso il volante esce tutto portalampade con lampadina .

Ottime istruzioni...ma io non ci sono riuscito.... ho troppa paura di rompere qualcosa....
Lo specchio come lo sforzi? in che punti lo sforzi?
THX

Re:Come si fa a smontare le luci anti pozzanghera degli specchietti?

Risposta n. 10
Io ho acquistato i led antipozzanghera su superskoda e li ho montati questa settimana, ho seguito per filo e per segno il video che si trova su superskoda (youtube). Bisogna solo fare un po di attenzione in quanto i ganci sono delicati, ho dovuto anche fare la modifica che sul superskoda viene spegata dettagliatamente (tagliare la piccola aletta che blocca le lampade originali. Una mezz'oretta di lavoro per tutti e due gli specchietti ma il risultato e' uno spettacolo, illuminano per bene a terra e abbinati ai led delle plafoniere interne, agli anabbaglianti in modalita' welcome e ai led al posto delle luci targa illuminano a giorno tutto intorno all'auto. Spero di riuscire a caricare delle foto prossimamente (tempo permettendo!)
A disposizione per chiarimenti! (welcome)

Re:Come si fa a smontare le luci anti pozzanghera degli specchietti?

Risposta n. 11
Io ho acquistato i led antipozzanghera su superskoda e li ho montati questa settimana, ho seguito per filo e per segno il video che si trova su superskoda (youtube). Bisogna solo fare un po di attenzione in quanto i ganci sono delicati, ho dovuto anche fare la modifica che sul superskoda viene spegata dettagliatamente (tagliare la piccola aletta che blocca le lampade originali. Una mezz'oretta di lavoro per tutti e due gli specchietti ma il risultato e' uno spettacolo, illuminano per bene a terra e abbinati ai led delle plafoniere interne, agli anabbaglianti in modalita' welcome e ai led al posto delle luci targa illuminano a giorno tutto intorno all'auto. Spero di riuscire a caricare delle foto prossimamente (tempo permettendo!)
A disposizione per chiarimenti! (welcome)

Metti il link o me lo mandi via pm che non lo trovo. Grazie


Re:Come si fa a smontare le luci anti pozzanghera degli specchietti?

Risposta n. 13
Quel video non è della superb io li ho montati sabato dopo aver tolto il vetro ci sono 3 viti che tengono la placca sotto dove c'è la plafoniera  led è una è propio dietro a quella bisogna prima sfilare leggermente la parte anteriore sfilarla verso il basso per poi raggiungere la vitina dietro poi tirare giu e viene via solo la parte nera sotto in meno di 20 minuti si fanno entrambi !! Luce spettacolare!!

Re:Come si fa a smontare le luci anti pozzanghera degli specchietti?

Risposta n. 14
Ok allora è lo stesso che ho visto io... pensavo ce ne fosse uno dedicato per la Superb...