Skoda Club Italia

Discussioni generali => Discussioni generiche => Topic aperto da: Mario D. - 18 Marzo, 2016, 11:24:55 am

Titolo: Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 18 Marzo, 2016, 11:24:55 am
Ciao a tutti!!! Come da titolo, incoraggiato dal socio @Marco4671, apro questo topic per decidere, insieme ad ognuno di voi, come dovrá essere la mia prossima Octavia che dovrò ordinare per averla a settembre.

Uniche certezze:

-Motore Diesel: percorro circa 45.000 km/anno;
-Station Wagon: la preferisco esteticamente;
-DSG: a maggio compirò i miei primi ( ;D ) 50 anni e ogni tanto quache dolorino qua e la comincio ad         avvertirlo!

Per tutto il resto, dal colore alla cilindrata agli accessori mi affido ai vostri consigli, sulla base delle vostre preziose esperienze personali!

Grazie a tutti coloro che contribuiranno!!!! (welcome)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: limanda - 18 Marzo, 2016, 11:38:11 am
Buongiorno,
in generale ti rassicuro subito sulla qualità e validità del prodotto. Gran bagagliaio (davvero!), buona fattezza, buon rapporto prz.-equipaggiamento secondo me. Ottima prestanza e sicurezza su strada insomma. Per la cilindrata:
Se io percorressi così' tanti km/anno un bel 150cv sarebbe ottimo per avere un buon rapporto tra prestazioni e consumi. Chiaro che, come nel mio caso, la 184cv Tdi RS ti dà qlcsina in più pur non scostandosi tantissimo dalle medie di consumo del più piccolo ma poi la manutenzione potrebbe risultare un pò più cara (gomme, freni principalmente) e poi arrivi sui 30.000 eurini.
Cerchio ? il 17'' personalmente mi era sembrato un tantino sottodimensionato, mooolto meglio 18''. Per il resto c'è un mondo... da scegliere in base alle tue esigenze, che non conosco (più "commerciali", tipo navigatore etc oppure più "sportive", oppure più "comfort puro", oppure ancora più "tecnologiche"). L'auto si può prestare a svariate versioni.
Questo intanto ti dovevo.
PS non sottovalutarmi il classico mio grigio argento... col "pack nero" ha riscosso un certo interesse e non stanca.
Buon acquisto.




Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Marco4671 - 18 Marzo, 2016, 11:54:19 am
Allora...

inizio io, partendo dal colore... BLU DENIM! Trovo sia magnifico e, teoricamente, non dovrebbe nemmeno essere così delicato in quanto a sporco e striscetti superficiali, tipo il grigio argento.
Motorizzazione...beh, lì è soggettiva, dipende tanto da come ti sei trovato bene con il piccolo frullino, oppure se hai sentito spesso necessità di maggiore potenza. Comunque non andrei oltre i 150 cv, noi agenti di commercio dobbiamo anche stare attenti ai costi di gestione... A tal proposito, ti ricordo che il DSG a 6 rapporti deve cambiare l'olio ogni 60.000 e il costo non è proprio esiguo (circa 200-250 euro).
Accessori: immancabili gli xeno (già li hai sull'attuale, non credo proprio ci rinuncerai), i sensori park almeno dietro e, per il traffico di Torino e dintorni, cosa di meglio dell'ACC? All'interno non rinuncerei nè alla regolazione lombare, nè alla possibilità di abbattere lo schienale del passeggero anteriore (ci ricavi un tavolino che può sempre tornare utile in viaggio). Inoltre se fosse MIA e non avessi problemi di budget, non rinuncerei al tettuccio apribile. L'ho avuto su due auto (l'ultima volta, sulla mia prima Octavia) e difficilmente ci rinuncerei.
Misure e design dei cerchi, a tua scelta. Io andrei di 18"...  ::)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Widder81 - 18 Marzo, 2016, 13:02:36 pm
Io ti dico solo che un bel 2 litri ci starebbe proprio bene e che anche il drive mode ha una sua logica di esistenza (e non costa neppure tanto).
Visto che poi l'auto la tieni pochi anni io non andrei a spendere un fottio in 40 optional diversi che poi non ti vengono quasi mai monetizzati alla vendita.
Meglio poche aggiunte su un allestimento già rispecchiante le tue principali esigenze.
Il colore potresti azzardare il rosso  (martello)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: kawa22 - 18 Marzo, 2016, 14:16:13 pm
Direi anche io 2.0 DSG 6 marce . Fari xeno ,acc,cerchi da 17" mi sembrano indispensabili. Come colore f6f6 grigio metallo. Molti accessori sono soggettivi come Canton,navigatore,specchietti ripiegabili elettricamente, antifurto,luci vano piedi ecc..
Valuterei garanzia estesa e service inclusi se fanno sconti

Sulla mia ho aggiunto 21 di optional....
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 18 Marzo, 2016, 15:28:22 pm
Grazie ragazzi! Prendendo spunto da quello che ognuno di voi ha detto andrei ad aggiornare la lista dei punti fermi:

-Motore Diesel;
-Station Wagon;
-DSG;
-Sensori di parcheggio posteriori; (Socio, potevano mancare?)  (martello)
-Motore 2.0;
-Fari bi-xeno;

Colore? Ognuno di voi ne ha detto uno diverso!!!

Se vi va, continuiamo ad aggiornare i punti fermi! Vi chiederei anche di motivare le vostre proposte (come peraltro avete giá fatto fino ad ora!)  :)


Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Vtronic - 18 Marzo, 2016, 15:50:59 pm
Parabrezza riscaldato ? Non fornirlo come optional (tipo per la rapid) dovrebbe essere considerato crimine contro l'umanità.
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: kawa22 - 18 Marzo, 2016, 16:08:14 pm
Quindi direi 2.0 style DSG. Poi molto comodo volante multifunzione e cellulare Bluetooth e maxidot. Sensori ant e post.
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Marco4671 - 18 Marzo, 2016, 16:31:39 pm
Beh, scusa...ma volante multifunzione e connessione BT lo do già per scontato, su un'auto simile...

Comunque, continuando, io metterei solo il Bolero, ma metterei smartlink e smartgate, in modo da poter utilizzare un bel tablet come navigatore e dimenticarmi il "rischio" di dover pagare per gli aggiornamenti delle mappe dopo 3 anni (beh...ma tu dopo 3 anni cambi auto...  (schiaffo) ).
Vabbè... andiamo avanti... Interni in pelle? Uhm... piuttosto, farei misto pelle-alcantara.
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: baronebirra - 18 Marzo, 2016, 16:33:26 pm
Io ho la familiare, 1.6 105cv Euro 5 con cambio manuale a 5 marce, ti riporto la mia esperienza. Tieni conto che la Euro 6 con 110 cv 6 marce praticamente è la stessa cosa.

Premetto che provenivo da un'Alfa Romeo 147 JTDm 120 cv e per un paio d'anni ho avuto una Peugeot 308 1.6 eHdi 112 cv... la premessa è importante in quanto al momento dell'acquisto anche io ero tremendamente indeciso.

Il nuovo pianale MQB adottato dal gruppo VW anche sulla nuova Octavia permette di contenere il peso rispetto ad una vettura di pari dimensioni interne&esterne e questo si sente (in positivo) in ogni frangente della guida: la macchina si muove in scioltezza nonostante le dimensioni farebbero ipotizzare il contrario, io la uso tutti i giorni per 90 km di cui 2/3 in tangenziale/autostrada ed i restanti in ambito urbano e non mi son mai pentito della scelta. Idem quando vado al mare (200 km scavalcando le Alpi liguri) con la macchina stracarica (ho un figlio di 2 anni e quando ci muoviamo portiamo dietro mezza casa...) né sui tornanti per salire da Stresa ai paesini dell'Alto Vergante (circa 400 mt di dislivelllo).

Ovviamente NON ho ritrovato le prestazioni dell'Alfa Romeo, soprattutto la sensibilità alla pressione dell'acceleratore e l'handling, in compenso sono passato da un consumo 14/15 km/l a 18/20 km/l nell'uso quotidiano (vedi sopra) e nota che ho il piede pesante in accelerazione. Per fortuna NON ho ritrovato nemmeno i difetti e l'inesistente professionalità della Peugeot, che ho dato via per disperazione dopo nemmeno 2 anni e 26.000 km.... anzi! Macchina e motore affidabilissimi, forse poco emozionali ma veramente ben studiati ed accoppiati. Recentemente, a 44.000 km mi è saltata la pompa dell'acqua, sostituita in due ore... per fortuna in garanzia estesa, optional che avevo sottoscritto -nemmeno tanto convinto- all'acquisto e che ora (nonostante la pompa sia stato l'unico componente difettoso riscontrato sinora) consiglio vivamente per stare tranquilli!.

Per la mia esperienza, nel 95% dei casi i 105 cv del mio frullino a gasolio sono più che sufficienti! Non mi sarebbe spiaciuto avere anche la 6 marcia o meglio il DSG ma preferii rinunciare (a malincuore) all'automatico a causa dei noti problemi del DSG7 con frizioni a secco (avendo avuto grossi problemi col robotizzato della Peugeot non volevo rischiare nulla). I DSG montati oggi, comunque, non dovrebbero più presentare tali difetti -almeno credo-.



Ora, veniamo a te: nonostante tutto quello che ti ho scritto sopra, anche io ti consiglierei la 2.0 da 150 cv! Ok, costa un po' di più in fase d'acquisto, di bollo e di assicurazione, ma 40 cv in più li senti in ogni frangente e ti muovi molto più sciolto, specie in salita. I consumi saranno superiori ma non in modo drammatico, la manutenzione molto simile.

Un'ultima aggiunta: non farti mancare sensori di parcheggio ANTERIORI&POSTERIORI, Front Assistant (al primo tamponamento evitato te lo sei già ripagato) e, se prevedi di fare autostrada, il Cruise Control ADATTATIVO (non quello tradizionale).  Volante multifunzione e cellulare Bluetooth non possono mancare. Personalmente, amando la luce nell'abitacolo, ho comprato anche il tetto panoramico apribile che ritengo superlativo, ma va a gusti (e 1000 Euro nel portafoglio).
Forte (!) dei miei 105 cavall...ehm...pony, io ho montato cerchi da 16" con gomme 205mm, molto più economiche da cambiare ogni 35/40.000 km (sia il treno estivo che l'invernale)... sulla 150 cv comunque punterei ai 17" e non mi farei tentare dai 18", pneumatici troppo costosi e soprattutto rigidi per uno che viaggia molto (IMHO).
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 18 Marzo, 2016, 19:10:27 pm
Parabrezza riscaldato ? Non fornirlo come optional (tipo per la rapid) dovrebbe essere considerato crimine contro l'umanità.
Ciao @Vtronic, devo dire che, tenendo sempre l'auto nel box, non ho mai avvertito questa necessitá! :)
Beh, scusa...ma volante multifunzione e connessione BT lo do già per scontato, su un'auto simile...

Comunque, continuando, io metterei solo il Bolero, ma metterei smartlink e smartgate, in modo da poter utilizzare un bel tablet come navigatore e dimenticarmi il "rischio" di dover pagare per gli aggiornamenti delle mappe dopo 3 anni (beh...ma tu dopo 3 anni cambi auto...  (schiaffo) ).
Vabbè... andiamo avanti... Interni in pelle? Uhm... piuttosto, farei misto pelle-alcantara.
@Marco4671 Socio! Al misto pelle ci farei un pensiero! Invece per quanto riguarda Infotainment credo che andrò di nuovo su Amundsen (sperando di trovarmi bene come con quello attuale!)
Quindi direi 2.0 style DSG. Poi molto comodo volante multifunzione e cellulare Bluetooth e maxidot. Sensori ant e post.
@kawa22, in effetti questi accessori li ho giá anche sul quella attuale e non me ne vorrei privare!  :)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Marco4671 - 18 Marzo, 2016, 19:32:14 pm
@Mario D.
il nuovo Amundsen (l'ho visto in funzione nell'auto di @ciaobelli ) è una bomba. Molto veloce e, graficamente, un bel passo avanti rispetto alla nostra versione. Sicuramente qui son soldi spesi meglio, però io non sono proprio certo di volerlo sulla mia prossima. Per carità, appaga senz'altro la vista, ma il Bolero non è da meno... Però sui gusti personali, non discuto mai. Se ti piace, fai bene a prenderlo, al 100%.
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 18 Marzo, 2016, 20:10:09 pm
Aggiorniamo:
Motore Diesel;
-Station Wagon;
-DSG;
-Sensori di parcheggio posteriori; (Socio, potevano mancare?)  (martello)
-Motore 2.0;
-Fari bi-xeno;
-Front assistant;
-Maxidot;
-Amundsen;
-Specchi retrovisori ripiegabili;

Dai che sta prendendo forma!

Mi sentirei invece di escludere due optional che avete citato che sono:

-Tetto apribile (non so perchè ma non lo ho mai desiderato) (idiot)
- ACC: @Marco4671 , a differenza tua non sono un estimatore di questo dispositivo! (nonso)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: xenutunex - 18 Marzo, 2016, 20:32:14 pm
portellone elettrico?
x me è una vera chicca, sarebbe perfetto se si chiudesse anche tramite la chiave...
e poi come dico io ai miei clienti " a 20 anni veniva su' da solo..., ma adesso.... (doh)  :))  (schiaffo)  (schiaffo) "
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Marco4671 - 18 Marzo, 2016, 20:42:54 pm
@Mario D.
ovvio che i gusti son gusti e ciò che piace a me (tettuccio apribile e Front Assist/ACC) può non non piacere a te. Io, per esempio, non trovo l'utilità del MaxiDOT a colori e spendere 90 euro per questo accessorio non lo trovo sensato. Piuttosto spendo più volentieri i 55 euro richiesti per gli specchietti ripiegabili elettricamente...
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 18 Marzo, 2016, 21:00:06 pm
Socio, il maxidot a colori lo trovo utile solo per l'utilizzo combinato con il navigatore. Sugli specchi retrovisori sono d'accordo con te! Aggiorno subito! :)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Pa76 - 18 Marzo, 2016, 21:47:08 pm
Aggiungi il massimale di spesa, se l'hai scritto e non ho letto chiedo scusa in anticipo.
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: ciaobelli - 19 Marzo, 2016, 01:30:00 am
Ma la versione? Ambition, executive, executive plus o style?
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Rapid983 - 19 Marzo, 2016, 08:16:22 am
Mi raccomando, ruota di scorta e non kit gonfiaggio! :)
Se ci lavori con la macchina devi essere sicuro di poter ripartire dopo una foratura...
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: chris82rs - 19 Marzo, 2016, 08:41:02 am
Versione rs?
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: StefanoG - 19 Marzo, 2016, 09:03:09 am
Aggiorniamo:
Motore Diesel;
-Station Wagon;
-DSG;
-Sensori di parcheggio posteriori; (Socio, potevano mancare?)  (martello)
-Motore 2.0;
-Fari bi-xeno;
-Front assistant;
-Maxidot;
-Amundsen;
-Specchi retrovisori ripiegabili;

Dai che sta prendendo forma!

Mi sentirei invece di escludere due optional che avete citato che sono:

-Tetto apribile (non so perchè ma non lo ho mai desiderato) (idiot)
- ACC: @Marco4671 , a differenza tua non sono un estimatore di questo dispositivo! (nonso)


Al 99% come la mia ...
Io non ho preso fari bixeno (perché costavano troppo) , ho messo pacchetto luci interne.

Quoto molto favorevolmente tutte le scelte fatte soprattutto:
1 front assistant che costa poco ...e si ripaga da solo.
2 specchietti ripiegabili

Per il colore mia bianco luna ... Però come scritto da altri se vuoi osare un poco di più ... blu denim o rosso corallo .

Il motore  se non ne fai proprio un fatto di consumi , 150cv d obbligo ( io scout 184cv ...persino troppi per l uso che ne faccio)

SG
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Wildioshiba - 19 Marzo, 2016, 09:50:34 am
Dicciil budget di spesa altrimenti se non c'è budget io te la consiglio full optional TDI RS
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: ciaobelli - 19 Marzo, 2016, 11:02:49 am
No io no. Ho fatto una configurazione tra octavia rs e superb 2.0 sempre diesel...morale della favola con i miei accessori (quelli che vorrei mettere io) la differenza è di 3mila euro e in questo caso visti anche i consumi andrei di superb senza alcun dubbio!
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Widder81 - 19 Marzo, 2016, 14:51:49 pm
Sì, prova a valutare la Superb, così fai tris  ;D
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 19 Marzo, 2016, 17:44:02 pm
Aggiungi il massimale di spesa, se l'hai scritto e non ho letto chiedo scusa in anticipo.
Direi massimo 28K al netto dello sconto (che dovrebbe aggirarsi sul 20%) riservato alla nostra categoria.
Ma la versione? Ambition, executive, executive plus o style?
Valutiamolo assieme! ;)
Perchè no? :D
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: kawa22 - 19 Marzo, 2016, 17:57:15 pm
io penso che la rs considerando gli accessori dovrebbe essere nel budget visto che dovrebbe arrivare sui 38.000€ di listino che francamente mi sembra l'importo di una full optionals.
è da valutare da parte tua la comodità, una RS è piuttosto votata alla sportività che al confort nei  viaggi,non che la RS non lo sia ma rimane più rigida e sensibile al manto stradale.
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 19 Marzo, 2016, 18:21:14 pm
No io no. Ho fatto una configurazione tra octavia rs e superb 2.0 sempre diesel...morale della favola con i miei accessori (quelli che vorrei mettere io) la differenza è di 3mila euro e in questo caso visti anche i consumi andrei di superb senza alcun dubbio!
Sì, prova a valutare la Superb, così fai tris  ;D
La Super è bellissima ma è troppo grande!
io penso che la rs considerando gli accessori dovrebbe essere nel budget visto che dovrebbe arrivare sui 38.000€ di listino che francamente mi sembra l'importo di una full optionals.
è da valutare da parte tua la comodità, una RS è piuttosto votata alla sportività che al confort nei  viaggi,non che la RS non lo sia ma rimane più rigida e sensibile al manto stradale.
38.000? Direi che siamo fuori budget, anche considerando uno sconto importante che, non andando sulla pronta consegna, dubito potrebbero applicare!
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Marco4671 - 19 Marzo, 2016, 18:53:06 pm
Io non ti consiglierei RS perchè:

-è più vistosa, con la strada che fai tu finiresti facilmente bersaglio di qualche malintenzionato. Meglio qualcosa che si faccia notare meno. Forse, sotto questo punto di vista, anche un colore più "standard" tipo il grigio argento sarebbe più appropriato... Però il Denim...  (love)
-se t'interessasse aggiungere lo schienale passeggero abbattibile, su RS non potresti metterlo. In generale, darei preferenza più alla praticità, piuttosto che ai "vezzi". In quest'ottica, anche una bella presa 220 v non ci starebbe male...

E, come ti ha già detto qualcuno, una bella ruota di scorta di dimensioni "standard" 205 55 16 (se monti i cerchi da 17 o 18, viene considerato "ruotino").
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: xenutunex - 19 Marzo, 2016, 20:08:12 pm
Schienale abbattibile... Ce l'ho sinora usato 2 volte ma permette di farvi stare di tutto...
Ho anche la presa 220v a dire la verità sinora l'ho usata solo x caricare gli " aggeggi " di mia figlia nelle vacanze, ovviamente se fai lunghi viaggi e usi cell, teblet o PC portatile x lavoro diventa più importante disporne...
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 19 Marzo, 2016, 23:19:58 pm
Io non ti consiglierei RS perchè:

-è più vistosa, con la strada che fai tu finiresti facilmente bersaglio di qualche malintenzionato. Meglio qualcosa che si faccia notare meno. Forse, sotto questo punto di vista, anche un colore più "standard" tipo il grigio argento sarebbe più appropriato...
@Marco4671, questa cosa che dici mi inquieta un po'! Anche gli altri possessori di RS la vivono così?
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: kawa22 - 19 Marzo, 2016, 23:33:31 pm
Io non ho mai pensato sul fatto che fosse troppo vistosa. Molti non credo sappiano la differenza tra le versioni.
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: ciaobelli - 20 Marzo, 2016, 01:43:39 am
Io starei sul 2.0 150 cavalli.
Escluderei l'ambition.
Dovrei guardare bene che differenza c'è tra executive e executive plus.
Sei interessato ai sedili in pelle? Giusto per sapere se prendere in considerazione style o no.
E per quanto mi riguarda i 5 anni di garanzia sono molto consigliati.
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Widder81 - 20 Marzo, 2016, 08:29:26 am
Per me @Marco4671 ha mangiato pesante  (lmao)

Se voi foste malintenzionati tra una Skoda (RS che sia) e Audi, Mercedes e Bmw cosa scegliereste?!

Ovviamente una Panda che è l'auto più rubata in Italia  ;D

Io andrei tranquillo anche con una RS... non è mica una Bentley  8)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 20 Marzo, 2016, 08:55:15 am
Io starei sul 2.0 150 cavalli.
Escluderei l'ambition.
Dovrei guardare bene che differenza c'è tra executive e executive plus.
Sei interessato ai sedili in pelle? Giusto per sapere se prendere in considerazione style o no.
E per quanto mi riguarda i 5 anni di garanzia sono molto consigliati.
@ciaobelli, Alessandro! La macchina la cambio ogni 3 anni e circa 130.000 km. Eventualmente potrei pensare ad una estensione di garanzia per 120.000 km/4 anni.
Per me @Marco4671 ha mangiato pesante  (lmao)

Se voi foste malintenzionati tra una Skoda (RS che sia) e Audi, Mercedes e Bmw cosa scegliereste?!

Ovviamente una Panda che è l'auto più rubata in Italia  ;D

Io andrei tranquillo anche con una RS... non è mica una Bentley  8)
@Widder81, Michele! Quindi se spacciassi la nuov auto per una Bentley, non mi crederebbe nessuno? (rofl)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: ciaobelli - 20 Marzo, 2016, 09:08:24 am
Ogni 3 anni...hai ragione allora
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Marco4671 - 20 Marzo, 2016, 09:42:15 am
Beh, dai... non mi potete dire che una RS non è immediatamente distinguibile da un'Octavia normale... Solo mia madre FORSE non se ne accorgerebbe, figuriamoci l'occhio "clinico" di chi va in cerca dell'auto giusta! A quel punto, uno capisce che tra un'Audi "standard" e una RS a livello di prezzo non c'è così tanta differenza. Comunque, oltre a questa motivazione, c'è anche il lato pratico, ossia che i sedili sportivi, pur se comodi e molto contenitivi, non ti permettono, per esempio, di abbinare lo schienale passeggero abbattibile, cosa che per chi l'auto la "vive" quotidianamente come noi agenti di commercio è (o può essere) molto utile. Io, per esempio, avrei voluto metterlo ma, avendola presa in Pronta consegna, ho dovuto rinunciarci.
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: xenutunex - 20 Marzo, 2016, 09:50:58 am
Il mio schienale abbattibile è legato all'eventualità Ikea (e prima o poi un mobile lo dovrò trasportare), all'imminente trasloco dei miei genitori ed al rischio che prima o poi mi sentissi dire da mia moglie "hai la macchina grande ma non ci sta' niente..."  8)
Convengo anch'io che con quei km che fai tutto quello che riguarda la comodità ed il "vivere bene" a bordo debba essere considerato. 
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Widder81 - 20 Marzo, 2016, 10:05:36 am

Scusate, non ho modificato il precedente e questo non riesco a cancellarlo  (schiaffo)
@Mario D. Se compri la statuetta farlocca dai cinesi la Skoda sembra una Rolls-Royce, non una Bentley  ;D
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: mc - 20 Marzo, 2016, 10:12:24 am
Ciao @Mario D., bell'idea questo topic per come è impostato!
Gioco anch'io!
Ecco la mia  idea di nuova Octavia per te, nel limite del budget, con optional sugli interni che ti faranno sembrare di salire su un' auto meno uguale alla precedente. Inoltre da buon viaggiatore devi provare anche l'ACC e con il DSG anche le paddle. Se ci stai con il badget, vai sul 2000 150cv ma partiamo dal 1.6: ho preso come base la Octavia Wagon Executive Plus 1.6 TDI 81 kW / 110 CV DSG:
http://cc-cloud.skoda-auto.com/CarCard/81785579 (http://cc-cloud.skoda-auto.com/CarCard/81785579)
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
(ciaociao)

@edit: ho aggiunto gli interni: ti ricorderanno la tua Fabia
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 20 Marzo, 2016, 19:25:13 pm
Ciao Marco @mc!!! Grazie per il lavoro svolto. Fra i punti fermi ho, però, giá aggiunto il motore 2.0. Aggiungerei anche la ruota di scorta di dimensioni normali (che molti di voi hanno menzionato) e anche i cerchi da 18 (non pensavo che godessero di tanta considerazione!).

Ok! Allora aggiorno:

-DSG;
-Sensori di parcheggio posteriori;
-Motore 2.0;
-Fari bi-xeno;
-Front assistant;
-Maxidot;
-Amundsen;
-Specchi retrovisori ripiegabili;
-Cerchi da 18;
-Ruota di scorta "maggiorata";

Grazie ad ognuno di voi per il contributo!
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Widder81 - 20 Marzo, 2016, 19:40:44 pm
Hai considerato eventualmente l'assetto?
Se metti i 18 e non l'assetto è proprio una bestemmia  (nonquoto)
Certo però che se hai problemi di schiena forse ti risulta un po duretta.
Io ho appena rimesso i 18 e ogni buco... beh, devo riabituarmi  (martello)

Ma tu Mario sei più orientato alla sportività o al confort/lusso?
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 20 Marzo, 2016, 21:44:39 pm

Ma tu Mario sei più orientato alla sportività o al confort/lusso?
Michele, questo è il punto! (good) Scopro che, in fondo, non mi dispiacerebbe dare un piglio sportiveggiante alla mia vita! (......ma senza strafare!.....) ::)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Widder81 - 20 Marzo, 2016, 21:51:57 pm
A questo punto ti conviene organizzarti un test drive con qualcuno che ha l'RS DSG così ti togli il prurito. Forse @bigfoot71 può aiutarti oppure @chcristians81 .......

Io sto cercando un buco di un'ora per far provare l'auto ad un amico che vuole cambiare la Focus e vedere se gli può andare un 150 cv Skoda  (martello)

Non c'è niente di meglio di provare prima di decidere.

Io sono approdato in Skoda dopo essermi innamorato del 140 cv che aveva mio suocero sulla A4  (love)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: bigfoot71 - 20 Marzo, 2016, 21:54:22 pm
Ahhh beh, se si fa un giro sul lago, volentieri!
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: inferorumdominus - 21 Marzo, 2016, 09:57:01 am
Ok! Allora aggiorno:

-DSG;
-Sensori di parcheggio posteriori;
-Motore 2.0;
-Fari bi-xeno;
-Front assistant;
-Maxidot;
-Amundsen;
-Specchi retrovisori ripiegabili;
-Cerchi da 18;
-Ruota di scorta "maggiorata";

Grazie ad ognuno di voi per il contributo!

Io li metterei fronte e retro, soprattutto se tendi a tenere il sedile basso... il muso è lunghetto e rischi di non vedere alcuni ostacoli bassi. Alla prima toccata evitata te li sei ripagati.  Poi non dimenticarti il piano di carico variabile... è davvero utile!
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 21 Marzo, 2016, 10:47:27 am
Grazie @inferorumdominus! In effetti sui sensori anteriori ci stavo riflettendo: aggiorno subito.
Il piano di carico regolabile non lo ho mai avuto, così come lo schienale del passeggero ripiegabile. Non so se, partendo dalle mie esigenze, potrebbero tornarmi utili. Ovviamente mi piacerebbe aggiungere tutto ma, naturalmente, andrò a scegliere quelle cose che riterrò indispensabili in base all'utilizzo che faccio dell'auto!

Aggiornamento:



-DSG;
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori;
-Motore 2.0;
-Fari bi-xeno;
-Front assistant;
-Maxidot;
-Amundsen;
-Specchi retrovisori ripiegabili;
-Cerchi da 18;
-Ruota di scorta "maggiorata";

Grazie ad ognuno di voi per il contributo!
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: inferorumdominus - 21 Marzo, 2016, 11:58:41 am
Con piano carico variabile e sedile passeggero abbattibile mi risparmio le barre sul tetto e mille rogne, però se la macchina non la sfrutti per trasportare di tutto e di più, allora effettivamente non so quanto ne valga la pena, soprattutto il sedile abbattibile. Il piano di carico variabile invece è sempre comodo, sotto ci metto diverse cose, dai sacchetti della spesa alla divisa di scorta per il lavoro, così da avere tutto a portata di mano ed allo stesso tempo mi ritrovo il baule sempre libero per ogni occasione.
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: mc - 21 Marzo, 2016, 13:14:13 pm
[...]Il piano di carico variabile invece è sempre comodo, sotto ci metto diverse cose, dai sacchetti della spesa alla divisa di scorta per il lavoro, così da avere tutto a portata di mano ed allo stesso tempo mi ritrovo il baule sempre libero per ogni occasione.
(quoto)  Sante parole.

Circa gli optional che ho inserito nella configurazione che ti ho proposto mi soffermo per due parole su questi:

Sportività, ma senza esagerare:
Driving Mode Selection - selettore stile di guida (PFC) : cambia sensibilmente e piacevolmente la risposta al pedale (consigliatissimo)
Assetto sportivo (PKX) : ti abbassa la macchina di 1,5 cm circa e di lato, i passa ruota anteriore e posteriore sono alla stessa altezza come per la RS (la vettura sarà un po' più rigida e dovrai stare un po' più attento ai dossi e ai passi carrai con inclinazione accentuata; io qualche volta "gratto")
Cerchi in lega "ALARIS" 7,5J x 18" (PJ4) (gusto personale)

Utilità
Specchietti retrovisori con luci di ingombro laterali, regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente (PW3) (indispensabile)
Piano di carico variabile nel portabagagli (PK3) (consigliato)
Illuminazione vano piedi anteriore e posteriore (6T2) (perché non metterle?)
Ruota di scorta con cerchio in acciaio di dimensioni ridotte (PJC) (è una 205/55 16" marchiata come ruotino, è la misura massima acquistabile ordinandola)
Presa elettrica posteriore 230 V (9Z3) (consigliatissima)
Tergicristalli a funzionamento intermittente con sensore luce/pioggia (consigliato; verifica che ci sia per l'allestimento che sceglierai)


Infotainment
SMARTLINK (9WT) (potrebbe tornarti utile per integrare al meglio tablet e smartphone)
Bluetooth con comandi vocali e Phone Box (PT1) (verifica che ci sia per l'allestimento che sceglierai)
MAXI DOT a colori (9S6) (il MAXI DOT la tua ce l'avrebbe comunque, devi solo capire se lo vuoi a colori)


Confort
Sedile conducente e passeggero anteriore regolabili in altezza con supporti lombari (PK2) (consigliato: verifica che ci sia per l'allestimento che sceglierai altrimenti è un optional; già incluso solo a partire dall'allestimento Style)
Cassetto sotto il sedile del passeggero (consigliato: già incluso con allestimento Style altrimenti va montato in aftermarket perché non lo vedo neppure come optional)
Vetri oscurati a partire dal montante B (consigliato; di serie per Octavia Wagon Style e RS)


Sicurezza
Airbag laterali posteriori (PE4) + CREW PROTECT ASSISTANT (7W1) (sono abbinati, vedi tu se ti possono interessare; io te li consiglio)
Allarme con sistema di monitoraggio interno e sensore di inclinazione e SAFE system (PDA) (avresti anche il CatVision che c'è a partire solo da allestimento Style)
Driver Activity Assistant - dispositivo di riconoscimento della stanchezza guidatore (PKH)
Adaptive Cruise Assistant (PLI) (dato che avrai il DSG, secondo me ti pentirai se non lo installerai)
Luci di sicurezza sulle portiere anteriori (su Style e RS)

Varianti emozionali
Interni in pelle e tessuto (PLE)
Volante multifunzione sportivo a 3 razze in pelle perforata con comandi autoradio e telefono con leve cambio DSG (PLX)
Luci posteriori a LED (già incluse solo con allestimento Executive Plus o RS)

Versioni ipotizzate: Executive Plus --> Style --> RS

(ciaociao)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Marco4671 - 21 Marzo, 2016, 14:13:40 pm
Comunque, io guardando i vari allestimenti, opterei per la Executive Plus. E' più completa anche della Style.
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 21 Marzo, 2016, 14:36:04 pm
@mc, alcuni dei tuoi suggerimenti, come potrai notare, li ho giá inseriti tra i "punti fermi" :) . Sicuramente non farò aggiungere:

-Drive Mode Selection: conoscendomi finirei per usare solo il modo "Normal" (ammesso che esista...)  (idiot)
-Smart Link/Mirror: dubito che il mio cell. (solo quello di @Marco4671 è più vecchio! (rofl) ) vi si possa       interfacciare!;
-Phone Box: ce l'ho sulla mia attuale e non ne ho mai apprezzato i vantaggi (forse per colpa del mio cell: vedi sopra);
-Cruise Control: il mio socio lo sa giá. Lo uso poco, solo per brevi tratti se ho bisogno di riposare un po' la gamba destra. Mi basta quello di serie! :) ;

Comunque, grazie al vostro lavoro, sto arrivando a definire le versioni che meglio si adatterebbero a rispondere alle esigenze espresse fino ad ora!

Anzi direi che possiamo giá dichiararle apertamente:

Gli allestimenti sui quali fare le ipotesi di configurazione sono:

-EXECUTIVE PLUS;

-RS;

Ripartiamo da qui! (ciaociao)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: mc - 21 Marzo, 2016, 14:41:05 pm
Grazie a te, mi divertono un sacco queste ricerche sugli allestimenti!  (sbav)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Marco4671 - 21 Marzo, 2016, 15:12:30 pm
Socio @Mario D.
una domanda... Ma perchè non prendi in considerazione la G-TEC? Autonomia (a gas) troppo limitata? Non ti piace girare a gas o ti piace troppo il tiro del diesel? Troppa poca potenza (110 cv)?

Per quanto mi riguarda, sarà la mia prossima auto. Se posso, nuova, altrimenti anche usata. Rigorosamente DSG, che inizierà ad essere venduta da Maggio (così sembra).
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 21 Marzo, 2016, 19:44:59 pm
@Marco4671! Si, in effetti ci ho pensato. Ma per questa, l'auto dei miei 50 anni, volevo togliermi un po' lo sfizio del motore più potente (driving)  (150 o 184 che siano); per la successiva, probabilmente, avrò come obiettivo primario il risparmio! (tasche vuote)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: kawa22 - 21 Marzo, 2016, 20:35:48 pm
Be come sfizio la rs ci sta tutta però devi mettere il pack nero se sarà rs!!!
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 21 Marzo, 2016, 21:39:45 pm
Bene, @kawa22!!! Devo ancora decidere l'allestimento ma comincio a tenere in considerazione i vostri suggerimenti anche per quanto concerne l'estetica della vettura!
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: kawa22 - 22 Marzo, 2016, 06:26:29 am
(https://www.skodaclub.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fwww.autoforum.cz%2Ftmp%2Fmagazin%2Fsi%2FSkoda_Octavia_III_RS_Combi_Nordschleife_Preview_I_01b_800_600.jpg&hash=a2379c1ee4eec73c5441548ba20d0d8e" rel="cached" data-hash="a2379c1ee4eec73c5441548ba20d0d8e" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://www.autoforum.cz/tmp/magazin/si/Skoda_Octavia_III_RS_Combi_Nordschleife_Preview_I_01b_800_600.jpg)
http://s801.photobucket.com/user/Leslie_Newman/media/Octavia%20VRS%20Summer%202014/IMG_3599_zps50f75cfa.jpg.html
http://staticclub.caradisiac.com//1/actualite-automobile/skoda-octavia-rs/photo/hd/310242310/33310508b9/skoda-octavia-rs-skoc07_51dd7a6b85410-big.jpg
http://i.imgur.com/umMFjhO.jpg
direi che il pack nero dona parecchio e poi coi gemini da 18"  (sbav)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 22 Marzo, 2016, 06:33:25 am
Bellissime!!! Come ultimo step vorrò concedermi il piacere di scegliere con voi anche il colore!!! (dance)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: davide3er - 22 Marzo, 2016, 07:53:52 am
Oltre a quello che hai elencato, metti il tetto panoramico, fidati.
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Marco4671 - 22 Marzo, 2016, 07:58:05 am
Ok socio, se l'intenzione è quella di farti un regalo e toglierti qualche sfizio, allora approvo. e, SE deciderai per la RS, azzardando un pò, allora faresti bene ad azzardare come si deve anche col colore. In questo caso, rosso corallo o blu race, ma anche il grigio metallo non è affatto male. Il nero, invece, se vuoi "nascondere" un pò l'auto.
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 22 Marzo, 2016, 08:11:12 am
@davide3er, del tetto apribile mi spaventa un po' la possibilitá che sia origine di rumorini-scricchioliii ai quali sono veramente allergico.....(oltre al prezzo che, probabilmente, mi manderebbe fuori budget);

@Marco4671, tolto il grigio che non mi 'acchiappa' gli altri colori da te elencati mi picciono tutti. Al posto del nero, che è lo stesso della mia attuale, prenderei in considerazione il bianco (colore preferito da mia figlia).
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: davide3er - 22 Marzo, 2016, 08:17:55 am
@davide3er, del tetto apribile mi spaventa un po' la possibilitá che sia origine di rumorini-scricchioliii ai quali sono veramente allergico.....(oltre al prezzo che, probabilmente, mi manderebbe fuori budget);

@Marco4671, tolto il grigio che non mi 'acchiappa' gli altri colori da te elencati mi picciono tutti. Al posto del nero, che è lo stesso della mia attuale, prenderei in considerazione il bianco (colore preferito da mia figlia).

Io dopo un anno e 55.000km posso dirti che...scricchiolii ZERO!
E la macchina ti cambia totalmente
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Marco4671 - 22 Marzo, 2016, 08:54:53 am
 (quoto)

un'auto con il tetto apribile cambia radicalmente. Da' più la sensazione di "apertura" per via della tanta luce che entra in abitacolo. E, quando il tettuccio è davvero aperto, ti regala la sensazione di essere in una cabrio (o, almeno, in una "targa").


Però i gusti son gusti...
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: mc - 23 Marzo, 2016, 20:41:10 pm
[...]
-EXECUTIVE PLUS;
-RS;
Ripartiamo da qui!
e di una Scout che va come una RS? Va? Va? Va? ;D
Skoda Octavia 2.0 TDI CR 4x4 DSG Wagon Scout 184 cv  (sbav)
http://cc-cloud.skoda-auto.com/CarCard/81960927 (http://cc-cloud.skoda-auto.com/CarCard/81960927)
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

ma la RS... ha sempre il suo perchè! (dance)
http://cc-cloud.skoda-auto.com/CarCard/81961432
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: inferorumdominus - 23 Marzo, 2016, 20:49:09 pm
e di una Scout che va come una RS? Va? Va? Va? ;D
Skoda Octavia 2.0 TDI CR 4x4 DSG Wagon Scout 184 cv  (sbav)

Ce l'ho ma non è che vada poi chissà che... L'hanno chiamata RS ma la vera RS è quella benza. Questa scatta, è vero, ma resta un diesel... Macchina comoda, buono spunto in partenza, buona ripresa. Contento comunque di aver preso questa motorizzazione, col 150 cv l'avrei sentita sottodimensionata. Però se non gli serve la trazione integrale punterei sulla RS a trazione anteriore per i consumi, alla RS 4x4 diesel per l'assetto. Se poi si predilige il confort allora direi che la Scout è forse quella più confortevole della cordata Octavia. C'è da mettere in conto qualche dindino in più a parità di optionals, alcuni pacchetti mancano e vanno aggiunti ad uno ad uno gli accessori (per lo meno era così quando l'ho presa a fine anno scorso).
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: xenutunex - 23 Marzo, 2016, 21:01:06 pm
confermo quanto detto da @inferorumdominus circa il confort, come detto poi diversi accessori vanno inseriti a parte ed il motore  184 cv è perfettamente adatto all'auto.
ora c'é però la Rs 4x4... e col cambio automatico... quindi...paddles al volante!!!!! (sulla Scout... nisba....)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 27 Marzo, 2016, 23:11:50 pm
Grazie a tutti per il vostro contributo. Direi che mi sto orientando sempre di più verso la RS! (love)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: inferorumdominus - 28 Marzo, 2016, 07:20:25 am
@Mario D.  Provala prima, però... Magari risulta un po' troppo rigida per i tuoi standard!
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Widder81 - 28 Marzo, 2016, 09:16:28 am
È vero, provala... così non scendi più  (sbav)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 29 Marzo, 2016, 14:39:08 pm
Ecco, sono quasi pronto!
Al momento la scelta parrebbe questa:


-RS DSG SW;
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori;
-Front assistant;
-Maxidot a colori;
-Amundsen;
-Specchi retrovisori ripiegabili;
-Cerchi da 18;
-Ruota di scorta "maggiorata";

Il colore più accreditato in questo momento è il bianco (Laser o Magnolia?) scelto da mia figlia.

Nelle prossime settimane farò un salto in concessionaria e vi terrò aggiornati.
Grazie per i vostri consigli, vi chiederei di continuare a darmene qualora riteniate che stia facendo una ca@@ata o che stia dimenticando qualcosa di importante!

Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Marco4671 - 29 Marzo, 2016, 15:10:55 pm
Il Magnolia è più "caldo" ed è pastello, quindi più facile da "sistemare" in caso di strisci leggeri, ma anche meno costoso in caso di riverniciatura a fondo di una parte della carrozzeria, perchè non serve (per esempio, per una portiera) rifarla tutta e sfumare le parti adiacenti.
Come tutti i bianchi, però è sporchevole (ma lo è anche il nero, colore della tua attuale Octavia, su cui gli strisci si notano molto di più).
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: davide3er - 29 Marzo, 2016, 15:53:30 pm
Stai dimenticando il tetto!!!!!!!!!!! Stai tranquillo, insisterò fin quando non lo metterai.
Poi mi ringrazierai....fidati!
Di dove sei?
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Marco4671 - 29 Marzo, 2016, 16:00:06 pm
@Mario D. ,
avendo avuto due auto con il tettuccio apribile, non posso che essere pienamente d'accordo con @davide3er .
Ovviamente, i gusti son gusti, però...
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 29 Marzo, 2016, 16:28:35 pm
@davide3er, @Marco4671!!! Se riesco a farlo entrare nel budget di spesa vi prometto che aggiungerò il tetto apribile!!! ;)
Davide, sono di Torino!
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Marco4671 - 29 Marzo, 2016, 16:32:26 pm
Ummamma mia! Che responsabilità! Se poi non ti piace, non venirci a chiedere il conto, però!  (lmao)

Ma, secondo me, non te ne pentirai se ami gli ambienti luminosi...
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: kawa22 - 29 Marzo, 2016, 17:42:20 pm
Io ho la rs bianco laser nei miei primi post vedi la foto
Pack nero direi che manca nella configurazione
Per il Tipo di bianco l unica è vederle di fianco se vai in un conce grosso dovresti trovarli anche su auto diverse come avevo fatto io .
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: mc - 29 Marzo, 2016, 20:52:55 pm
o che stia dimenticando qualcosa di importante!
Ciao! Torno alla carica!  :)  ti aggiungo questi alla tua RS:

Airbag laterali posteriori (PE4)€ 310 + CREW PROTECT ASSISTANT (7W1)€ 160
Piano di carico variabile nel portabagagli (PK3)€ 165 (specialmente se vuoi metterci una ruota di scorta "maggiorata" senza fare il "bozzo")
Presa elettrica posteriore 230 V (9Z3)€ 100
Illuminazione vano piedi anteriore e posteriore (6T2) € 15
Interni in pelle per RS (PLG)€ 595 (occhio che non sono più di serie... se ti piacciono)
Allarme con sistema di monitoraggio interno sensore inclinazione e SAFE system (PDA)€ 235
Driver Activity Assistant - dispositivo di riconoscimento della stanchezza guidatore (PKH)€ 45

... e sei OK !  (birra)

Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: chris82rs - 29 Marzo, 2016, 20:54:22 pm
I sedili in pelle son di serie solo sulla rs230, 2 anni fa i miei son costati già 595€.
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: kawa22 - 29 Marzo, 2016, 21:25:29 pm
(https://www.skodaclub.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fcar-us.com%2Fimg%2Fsource%2Fbig%2F151453820003_0.jpg&hash=6d73520a03f7254c6781e56a9b383a23" rel="cached" data-hash="6d73520a03f7254c6781e56a9b383a23" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://car-us.com/img/source/big/151453820003_0.jpg)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 29 Marzo, 2016, 21:55:03 pm
Ecco quella che, probabilmente, sará la configurazione con la quale mi recherò in concessionaria. Credo di avere tratto spunto da ognuno dei suggerimenti che mi avete dato. Se (e solo se!) le finanze me lo consentiranno farò aggiungere il tetto apribile così come suggerito da Marco e Davide. Il colore sará uno dei bianchi e quindi aggiungerò cerchi antracite e pack nero. :)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: davide3er - 29 Marzo, 2016, 23:21:20 pm
Io l'esistenza dei bianchi diversi l'ho scoperta quando sono arrivato a casa e parcheggiata di fianco alla seat leon della morosa con un mese di vita mi sono accorto che la differenza era abissale. Ma ancora non so se ho il magnolia, il laser o il luna, e sinceramente fregauncaxxo.
Il dispositivo di stanchezza io ce l'ho, ma nonostante lo abbia attivato, non ha mai funzionato, evita di prenderlo che è una ca**ta.
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: kawa22 - 29 Marzo, 2016, 23:32:46 pm
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=2059.0
mandiamolo un pò in confusione riesumando un vecchio dilemma di molti  :)) dove l'ultimo post era il suo tra le altre cose
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: ciaobelli - 29 Marzo, 2016, 23:47:23 pm
Più di un post di quelli era mio nel periodo di gestazione..........
Comunque io mi sono innamorato dell'octavia entrando in una concessionaria dove era esposta una rs bianco magnolia...il colore è rimasto quello...il motore ahimè no
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: davide3er - 30 Marzo, 2016, 07:50:45 am
@Mario D. , niente DSG?
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 30 Marzo, 2016, 08:09:42 am
@davide3er, stai scherzando? ;D
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: davide3er - 30 Marzo, 2016, 08:15:57 am
Visto ora il titolo...ahahhahaah
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: kawa22 - 02 Aprile, 2016, 12:44:01 pm
Allora deciso il "regalo" ? Io direi che vince la rs!!!
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 05 Aprile, 2016, 11:14:32 am
Aggiornamento (welcome):
Questa mattina primo incontro con il venditore Emiliano Nebiolo (ringrazio @kawa22 e @RobyA112 che ne hanno parlato bene: credo che dopo averlo conosciuto non andrò più in cerca di altri consulenti!). A maggio andrò a formalizzare l'acquisto per avere la vettura nuova entro la fine di settembre. Vi ringrazio tutti per avermi supportato (e sopportato) nella definizione del mio prossimo acquisto!  (dance)

N.B. Questo non vi esonera dal darmi ulteriori pareri/consigli in attesa della firma del contratto!!!! (good)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: ciaobelli - 05 Aprile, 2016, 11:47:02 am
Una domanda volevo farti. Sono previsti restyling?
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 05 Aprile, 2016, 13:05:17 pm
Si, Ale @ciaobelli , ma me li tengo per la successiva!!!
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: inferorumdominus - 06 Aprile, 2016, 09:10:59 am
Questa mattina primo incontro con il venditore Emiliano Nebiolo

Emiliano mi ha venduto l'attuale Skoda. Oltre a saper trattare con i clienti ha una particolarità non scontata tra i venditori: conosce le auto che vende. In più è davvero paziente, io gli spaccato i cosiddetti per esattamente un anno prima di andare a firmare  (doh)  :))
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: kawa22 - 06 Aprile, 2016, 09:30:17 am
Parlare con qualcuno che ti vende un prodotto è ne sa è una altra cosa. Poi soprattutto lui che ha avuto anche esperienza con vw come venditore ha una conoscenza dei modelli ampia e pazienza e cortesia non indifferenti. 
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: ciaobelli - 06 Aprile, 2016, 09:48:32 am
Bah. Ho avuto a che fare con due venditori del gruppo. L'unico che ne sapeva qualcosa era il venditore di un multimarca.
Gli altri due dicevano che la mia parte a benzina, che il supporto lombare è un palloncino che si gonfia dentro il sedile, non sapevano cosa fosse il cat vision e altre cose. Sanno vendere, che siano prosciutti o macchine poco importa. Pochi ne sanno davvero.
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 06 Aprile, 2016, 11:02:53 am
Emiliano mi ha venduto l'attuale Skoda. Oltre a saper trattare con i clienti ha una particolarità non scontata tra i venditori: conosce le auto che vende. In più è davvero paziente, io gli spaccato i cosiddetti per esattamente un anno prima di andare a firmare  (doh)  :))
Ciao @inferorumdominus, non ricordavo che anche tu l'avessi comprata da Emiliano. Con lui ho parlato di @RobyA112 e @kawa22. Confermo che è una persona davvero paziente e bene educata oltre che preparata e professionale :)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: RobyA112 - 06 Aprile, 2016, 12:35:42 pm
Direi che Emiliano è  quasi una "mosca bianca" nel suo settore: infinitamente gentile, paziente e soprattutto preparato.
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 22 Agosto, 2016, 17:48:57 pm
Appena salutato Emiliano Nebiolo. A dicembre arriva la mia Skoda nº6!!!
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: mc - 22 Agosto, 2016, 17:54:16 pm
Urka! Congratulazioni!
(drinking)
E adesso, aspettiamo pure noi!!!
(popcorn)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: xenutunex - 22 Agosto, 2016, 18:54:47 pm
Urka! La sesta! Bella misura.... (doh)  ::)  ;D
Peccato non ci fosse una raccolta punti!
Bella scelta!  (applausi)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Marco4671 - 22 Agosto, 2016, 19:02:01 pm
Wow, socio!
Ma non doveva essere un'Octavia, con arrivo a Settembre?
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: inferorumdominus - 22 Agosto, 2016, 19:07:26 pm
Wow, socio!
Ma non doveva essere un'Octavia, con arrivo a Settembre?

Sì, ma se ha beccato il venditore giusto... fa la fine di quello della barzelletta!

Il venditore (https://youtu.be/WGZPNxSpLLc)

 :))
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 22 Agosto, 2016, 19:14:45 pm
@Marco4671!!! Alla fine ho deciso per la Superb. A conti fatti la differenza da pagare non è così elevata.
@inferorumdominus!!! Il venditore giusto lo conosci bene pure tu! ;)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Widder81 - 22 Agosto, 2016, 19:21:24 pm
Congratulazioni  (applausi)

Così fai terno  ;D
Dopo questa prendi lo Yeti e non ti batte più nessuno  (martello)

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: xenutunex - 22 Agosto, 2016, 19:25:39 pm
Beh... Yeti lo ha passato di slancio... Kodiaq forse...se non erro ha dimensioni di 4,80mt..
E purtroppo non ci sta' nel mio cortile a meno di fare manovre alla Austin Powers... (schiaffo)
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Mario D. - 22 Agosto, 2016, 22:17:10 pm
Congratulazioni  (applausi)

Così fai terno  ;D
Dopo questa prendi lo Yeti e non ti batte più nessuno  (martello)

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
Si, Michele! Le prime due!!! Adesso apro un topic apposito e vi racconto qualcosa della nuova!
Titolo: Re:Aiutiamo Mario D. A configurare la sua prossima Octavia SW DSG?
Inserito da: Widder81 - 22 Agosto, 2016, 22:44:01 pm
Bravo Mario  (good)

Ti immagino, seduto a tavola davanti al PC. Con la tovaglia a quadri che ti fa compagnia e un bicchiere di buon vino rosso da degustare, mentre cerchi le parole migliori per descriverci la tua nuova Superb, e mentre scrivi ti fermi e torni indietro a leggere per essere certo che ciò che vuoi trasmettere arrivi a segno. I capelli un po scompigliati e gli occhiali un po bassi da bohemienne... ti manca il sigaro e su di te si potrebbe scrivere la sceneggiatura di un film  :)
Scrivi... cancelli... riscrivi uguale, perché ciò che esce di getto è il modo migliore per descrivere ciò che provi...
Poi premi "Invia post" perché di meglio non riesci a fare e intimamente sei convinto che di meglio non potevi fare......

Bravo Mario... e adesso gustati l'attesa, oltre che il vino  (drinking)