Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015 (Letto 10411 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 15
Probabilmente sono uno tra i pochi a dire che il mio amundsen va bene,almeno fin'ora
Versione


La mia versione è 2015. La tua 2014/2015.
Piccola differenza doftware, grandi differenze d'uso!  :o

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 16
Il bello e' che la mia e'una octavia my 2015

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 17
Quella dopo la scritta ECE è la versione delle mappe
@maxi16 se vuoi puoi aggiornare alla versione 2015, c'è il topic apposta sull'argomento

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 18
Ti suggerisco di tornare alla carica.  8)
Ecco la mia mail di ieri.

Buongiorno,

Faccio seguito alla mia mail e alla Vs. Cortese risposta.
Stamattina ho notato che nel configuratore on line è adesso presente l'optional "funzione di comando vocale" e nelle note è indicato che deve essere ordinato in combinazione con radio Bolero o Navigatore Satellitare Amundsen. Costo 20 euro.
È strano che in concessionaria non ne fossero a conoscenza, ma ritengo che si tratti di Vostri aggiornamenti in corso d'opera, e non mi sento di darne la colpa ai venditori.
Pertanto Vi chiedo di segnalarlo alla Auto System di Palermo affinché procedano con l'eventuale ordine e mi attivino l'optional.

Rimango in attesa invece della soluzione degli altri inconvenienti segnalati.


Si tratta, edidentemente di un aggiornamento/abilitazione software, come del resto avevo intuito.
Ma non ho ancora finito .... e le mail sono state indirizzate anche ad Auto System.  (martello)

Un saluto e Buona Domenica a tutti.

Speriamo bene. Quello che però mi da più fastidio è la mancanza dei suggerimenti nel Maxi Dot che trovo indispensabile.
Hai novità anche su questo aspetto?
GraZie

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 19
Speriamo bene. Quello che però mi da più fastidio è la mancanza dei suggerimenti nel Maxi Dot che trovo indispensabile.
Hai novità anche su questo aspetto?
GraZie

No, mi dispiace,  nessuna. Del resto non hanno dato risposta nemmeno alla prima mail.
Anch'io sono interessato ai suggerimenti sul Maxi Dot.
Considerata l'esperienza precedente con il Servizio Clienti Skoda (ancora prima di ritirare la mia yeti), diciamo pure che ... sono un po lunghini. 😐
Ti faccio sapere.
Ciao.

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 20
Eccomi di nuovo.
Premetto che con l'aiuto di MC, che ringrazio, ho copiato la cartella Vde (quella per intenderci che viene cancellata nell'aggiornamento di novembre sulla Octavia con Amundsen, e che mancando disattiva i comandi vocali) sulla Sd di Skoda dell'Amindsen della mia Yeti.
La mia Sd è di 16 gb, quasi completamente piena, e la cartella pesa 1,18 Gb, troppi per la mia Sd.
Allora che fare?
Ho rimosso tutte le sottocartelle  contenenti i comandi in lingue diverse dall'italiano, così la dimensione si è ridotta a pochi mega.
Poi ho nuovamente posizionato in lock la linguetta per la protezione da scrittura ed inserito la sd nel mio Amundsen.
L'ho acceso, ho pigiato sul pulsante alla destra del volante (quello che attiva i comandi vocali) e ... niente; ho pigiato il pulsante voice sul navigatore e ... niente.
Allora, un pó deluso, ho aperto la casella sms di phone e cliccato sul fumetto a destra dei messaggi e ... sorpresa ... tutto lo schermo ha cominciato a lampeggiare, ma ... non è cambiato nulla!
Sono tornato al pc e cancellato la cartella vde dalla sd.

Allora vi chiederete, perchè questo post?

Bè, questa mattina sono andato in Concessionaria e ho parlato sia con il Responsabile del Magazzino ricambi, sia con il Capo Officina, entrambi persone molto cortesi e disponibili, ma, a quanto pare, gli aggiornamenti, magari rilasciati per Vw, non sono ancora disponibili per Skoda. Ovviamente è l'ufficio tecnico di Verona a dare le direttive, e ho ricevuto la promessa che si informeranno e mi faranno sapere. Parliamo infatti di un dispositivo 2015, quindi, magari, ancora non molto conosciuto.
Esco dalla Concessionaria, apro la yeti, e spiego a mia madre tutta la conversazione, le mail, ecc.
Poi le mostro i messaggi del cellulare e premo un fumetto ... incredibile ... la voce femminile del mio Amundsen ha letto correttamente il messaggio e tutti gli altri!
Metto in moto la macchina, entro in officina e mostro la novità al Capo Officina che è rimasto a bocca aperta. Ovviamente ha voluto sapere come avevo fatto.
Esco dall'officina un pó piú allegro perché questa funzione é davvero simpatica. Almeno una è attiva.
Fermo la yeti al parcheggio del supermercato, faccio la spesa, riapro la macchina, giro la chiave accendo l'Amundsen e ... i messaggi non vengono più letti!   :o  :'(  (ugliys)
Io credo di conoscere la soluzione, ma desidero confrontarmi con voi.
In questo modo il Forum ci aiuta ad imparare, anche dai nostri errori. No?

Un saluto a tutti.

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 21
Io credo di conoscere la soluzione, ma desidero confrontarmi con voi.

Intendi dire che se per caso riprende a funzionare non spegni più l'auto?  (rofl)  (scusa era per sdrammatizzare un pò)
certo che quando gli aggeggi elettronici cominciano a fare così ti fanno ancora di più  (tick)  perchè vuol dire che allora quello che devono fare lo sanno fare!!!

scherzi a parte... a che soluzione ti riferisci?

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 22
Intendi dire che se per caso riprende a funzionare non spegni più l'auto?  (rofl)  (scusa era per sdrammatizzare un pò)
certo che quando gli aggeggi elettronici cominciano a fare così ti fanno ancora di più  (tick)  perchè vuol dire che allora quello che devono fare lo sanno fare!!!

scherzi a parte... a che soluzione ti riferisci?

Ciao,
Ti rispondo con un pò di ritardo, ma speravo di coinvolgere più forumisti.
Tra il momento in cui ho copiato la cartella Vde modificata e, poi, quello in cui ho scoperto che la lettura degli sms funzionava, sono passati alcuni giorni, ed io ho utilizzato, acceso e spento l'auto almeno sei volte.
Allora, perchè ha funzionato fino a quando non ho nuovamente spento l'auto?
L'unica risposta plausibile è che l'Amundsen ha memorizzato la cartella Vde in una sorta di memoria volatile, attivata dalla pressione del fumetto, ma, in quanto volatile, la funzionalità si è interrotta alla estrazione della chiave, con conseguente interruzione della alimentazione.
Per quanto riguarda invece la soluzione, devo dirti che ho battuto la testa contro il muro.  (wall!)
Perché? Bé, credevo di risolvere il problema e recuperare la funzionalità semplicemente copiando di nuovo la Vde sulla Sd. Invece ... niente! Nessun lampeggio e nessuna parola proferita.
L'unica cosa che é cambiata è che, adesso, se premo il dito sul fumetto del messaggio, sento il suono di un click molto evidente, che prima non avevo.
È come se la simpatica signora, che per un pò mi ha letto gli sms, si fosse addormentata!  :-\
Probabilmente adesso diviene necessario proprio l'aggiornamento software che mi aspetto da Skoda, che comunque continua a non rispondere ...  (tick)

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 23
Visto che ora senti il click, non è che magari è una questione di volume della lettura messaggi?
La butto lì, magari è solo una cavolata...

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 24
Visto che ora senti il click, non è che magari è una questione di volume della lettura messaggi?
La butto lì, magari è solo una cavolata...

No amico, non è una questione di volume, purtroppo.
Ci avevo pensato anch'io.  :-\
Forse devo spremermi di più le meningi per capire perchè ...  (idiot)
È proprio un rebus!

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 25
Parlo da totale inesperto... ma non c'è modo di ripristinare il sistema dall'origine? Magari l'installazione è andata male la prima volta.
Non so...

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 26
Fare un downgrade? magari in concessionaria lo sanno fare (ho detto una ca****ta) o ancora meglio qualcuno che monta hi-fi

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 27
Bè, almeno ho suscitato la curiosità di qualcuno di voi.
Io sono già stato in concessionaria, e ho capito che intervenire a ritroso sul navi non è semplice. Si preferisce attendere un aggiornamento firmware - che secondo me non tarderà - anche perchè l'Amundsen 2015 è molto, troppo giovane e imberbe.  ;D
Probabilmente dovrò attendere dei mesi.  :-\

 (ciaociao)

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 28
@Fralesko la curiosità c'è sempre, sopratutto quando ci sono situazioni strane e a maggior ragione se possono capitare anche ad altri (e questo mi sembra il caso, visto che parliamo del nuovo navigatore di Yeti).
Non da ultimo siamo comunque curiosi di sapere come si comportano con te, perché prima di tutto si spera che ti risolvano il problema e secondo è un modo per "tastare il polso" al servizio assistenza.

Detto questo, credo che a questo punto l'unica soluzione sia continuare a tartassare il Service e il servizio clienti in attesa di novità.

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 29
Tranquillooooooo! (sbav)
Non sono un tipo che demorde.
Sarà fatto!

 (ciaociao)