Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015 (Letto 10549 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 60
Ciao Fralesko,
Io ho ritirato l'auto presso l'Auto System di palermo il 2 dic 2014 ed ho riscontrato le stesse anomalie al sistema infotaiment. Riguardo, però, la lettura vocale degli SMS, ho notato che, quelle rare volte che l'ho usata, non presenta particolari problemi. Premetto che non ho messo ancora mani sulla Sd o altro. Purtroppo per lavoro ho poco tempo da dedicare a queste cose... non ho potuto recarmi ancora presso la concessionaria come hai fatto tu.
per questo seguo il tuo caso con molto interesse.  Appena posso ti posto la foto con le caratteristiche software e d hardware del mio sistema.

saluti
@l122p ti ringrazio. Ieri mattina ho ricevuto la telefonata di Giustina di Skoda,  la quale mi ha confermato l'attenzione ai problemi da me segnalati. Mi ha spiegato che sente ogni 15 giorni il Sig. Cucinella, Capo officina di Auto System, per avere notizie, ma Skoda non ha ancora rilasciato l'aggiornamento (sono in ritardo di circa trenta giorni rispetto alle previsioni) che attiverà la lettura degli sms e il collegamento nav-maxi dot. I comandi vocali invece richiederanno un successivo aggiornamento firmware di Amundsen, ma non ci sono previsioni. Mirror link, pur presente nel menù, non è previsto per Yeti (anche se richiede un codice di attivazione, almeno sul mio Amundsen). La pratica resta aperta e Giustina continuerà a chiamarmi due volte al mese fino a totale risoluzione dei problemi.
Sembra insomma che attenzione e disponibilità non manchino. ;) Ma ci vuole una pazienza ... :(

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 61
Eccomi di nuovo! :)
Dopo l'ultimo aggiornamento del 14 aprile ho avuto ulteriori contatti con il servizio clienti di Skoda e la sempre gentile Giustina, ma soltanto ieri ho saputo ufficialmente che Skoda ha spedito l'aggiornamento di Amundsen anche al Capo Officina di Auto System, Sig. Cucinella.
Questo intervento sistemerà, salvo errore, il bug di collegamento tra nav e Maxi Dot, e la lettura degli sms.
Se tutto fila liscio la prossima settimana potrò darvi la prima buona notizia.
E, se permettete, ci voleva! Sono passati sei mesi!  :-\
Suggerisco a coloro che hanno rilevato i miei stessi problemi di chiedere al conce più vicino nella propria zona.
Poi passeremo all'abilitazione dei comandi vocali. Quando? È un viaggio lungo, molto lungo, faticoso e impervio ...   8)

Un saluto a tutti.

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 62
Eccomi qui! (welcome)
Riapro il mio topic perchè proprio oggi mi ha chiamato il Capo Officina di Auto System.
Martedì gli consegnerò la Yeti per l'aggiornamento dell'Amundsen e del Maxi Dot.
L'intervento dovrebbe risolvere alcuni bug della versione in mio possesso, quali la lettura degli sms (senza resettare ogni volta  (wall!) ), la replica delle manovre di navigazione sul display del Maxy Dot, e ... non so che altro.
Nel frattempo, il primo luglio, ho scritto a Skoda questa mail

Buongiorno Signora Giustina,

Io sono sempre in attesa degli aggiornamenti promessi.
Proprio ieri ho sentito il Sig. Cucinella, sempre gentilissimo, che mi ha informato di un disguido nell'invio del cd, spedito da Verona all'inizio di giugno ma mai pervenuto ad Auto System. Ne verrà inoltrato un'altro con addebito di spese alla Concessionaria.
Spero di risolvere presto il primo dei miei problemi, quello della comunicazione tra Amundsen e maxidot e, speriamo, la lettura degli sms.
Ma, ci sono notizie per l'implementazione dei comandi vocali? Tra qualche giorno la mia auto compie sette mesi! Non crede sia trascorso abbastanza, troppo tempo dalla data della mia prima segnalazione? Sto parlando, come certamente ricorda, del 29 dicembre 2014.

Altro problema.

All'inizio di giugno ho ricevuto due email (non una, badi bene) da [email protected] nelle quali vengo invitato ad effettuare l'update delle mappe del mio Amundsen.
Bene, ci ho provato almeno sei volte, fino a questa mattina, ma il messaggio è sempre il medesimo: "Non sono presenti mappe per il codice di telaio indicato!"
Le allego il link.

http://updateportal.skoda-auto.com/it-IT/Updates/TMBLD75LXF6044509

Cosa devo fare?
Gli amici del Forum Skoda hanno fatto tutti l'aggiornamento. Perchè io no?
Anche le mie mappe sono del 2014.

Rimango in attesa di, spero, Sue buone notizie.
Cordiali saluti.


Credete che mi abbiano risposto o chiamato al telefono?
Nemmeno per idea. (tick)
Ed io, domattina, torno alla carica!  (martello)  (knu)  8)

Spero comunque che la notizia della disponibilità di questo aggiornamento possa tornare utile a qualcun'altro del Forum.
Un saluto a tutti.

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 63
Tieni duro e non mollare.
Facci sapere!!!!


Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 65
Ieri sera ho ritirato la Yeti.
È stato effettuato l'aggiornamento, e adesso le manovre e la distanza progressiva dall'esecuzione, i dati di navigazione dell'Amundsen sono correttamente visualizzati sul maxi dot.
È davvero una funzione utile, soprattutto perchè evita di dovere rivolgere lo sguardo a destra verso il navigatore mentre si guida.
Niente invece ancora per la lettura degli sms che, come ho già scritto vengono letti soltanto dopo un reset dell'Amundsen.
Il capo officina di Auto System, sempre gentilissimo, ha fatto un video di questo difetto e mi ha promesso che questa mattina sentirà il centro tecnico di Verona. Speriamo bene.
Ed io insisto con l'assistenza clienti di Skoda! (knu)
Un saluto a tutti e buon mercoledì. :)

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 66
in effetti no... ma chissà che non capiti l'occasione (good)

dai... sei a metà del lavoro... vedila in positivo! a breve imparerà a leggere gli sms, ma in dialetto mandarino :))

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 67
Ho trovato un'altra stranezza dell'Amundsen (anche se forse dovrei dire un grossolano errore del programnatore).
Vi spiego.
La visualizzazione della navigazione su maxi dot rende disponibile, in alto a sinistra, la direzione che l'auto sta seguendo, espressa in punti cardinali. Anche se seleziono la funzione Mfa, cioè la gestione dei percorsi e dei consumi, compare sempre la direzione.
Bene, stamattina viaggiavo in direzione di Menfi, proveniente da Palermo, e leggevo correttamente SE sul maxi dot, mentre - Sorpresa - la piccola rosa dei venti in alto a destra sul display dell'Amundsen indicava ... SO!!!  :o
Anche invertendo la direzione, cioè verso Nord, rimane l'errore.
Insomma l'Amundsen confonde Ovest con Est e viceversa. (ugliys)
Parliamo naturalmente soltanto della indicazione sulla piccola rosa dei venti.
@baldas78 aspetto la tua prossima battuta in proposito, se hai coraggio. 8)
Un saluto.

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 68
se sta ancora studiando alle elementari per imparare a parlare italiano... allora potrebbe essere ancora così giovane da non distinguere la destra e dalla sinistra (est e ovest) per cui tende a sbagliarsi...
prova a fare così... metti un fiocco rosso sullo specchietto sinistro e azzurro su quello destro, così puoi insegnargli est e ovest (poi però non lamentarti se ti indica Srosso o Sazzurro...) :))

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 69
@baldas78 ti ricordo che l'Amundsen non è vivo, è soltanto una macchina un pò stupida. (ugliys)
E di sicuro lo sono anche i suoi programmatori. (tick)
 ;)

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 70
Buon pomeriggio a tutti, anche a @baldas78  ;)
Devo fare ufficialmente ammenda e vi spiego perchè.  :-[

Nel mio post precedente ho scritto che Amundsen confondeva est ed ovest.
Stamatina, senza consultare il service, ho preso il libretto di istruzioni, mentre attendevo il mio turno in ospedale, e ho provato a cercare una ragione di quello strano comportamento.
Bé, dopo un pò di ricerca e moooooolta pazienza ho scoperto l'arcano.

La piccola rosa dei venti, posta in alto a destra sul display del navigatore ... non è una rosa dei venti!  (doh)

In realtà - e forse avrei dovuto capirlo dalla N posta al centro - indica continuamente la posizione del nord magnetico.
Quindi, quando leggo sul maxi dot direzione SE, sul navigatore vedrò la freccetta che indicherà SO, cioè la posizione del nord rispetto alla direzione che sto tenendo. Analogamente, se vado a Sud leggerò che la freccetta indica Sud, anche se in realtà mi sta indicando sempre la posizione del nord magnetico che, rispetto al mio percorso si trova appunto nella direzione opposta.

Mi rendo conto che è un pò cervellotico, ma è così.  (ugliys)

Insomma l'Amundsen funziona!
Almeno quella funzione, ovviamente ::)

Un saluto.

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 71
Ah, dimenticavo ... ho scritto a Skoda, e richiesto la sostituzione in garanzia e senza costi a mio carico del navigatore.

 (ciaociao)

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 72
Io penso che lo farò dopo aver provato l'aggiornamento che farò prossimamente, se non si dimostrerà sufficientemente risolutivo dei mille problemi dell'Amundsen.

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 73
Io penso che lo farò dopo aver provato l'aggiornamento che farò prossimamente, se non si dimostrerà sufficientemente risolutivo dei mille problemi dell'Amundsen.
ma quando sarà questo aggiornamento?

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 74
E' già disponibile questo aggiornamento. Il conce mi ha chiamato circa 15 giorni fa per avvertirmi di passare appena possibile, ma in quel periodo ero a Cerea. Ormai ci andrò dopo le ferie, quando sarò ancora in convalescenza post-operatoria (a proposito, mi hanno chiamato ieri per avvertirmi che i opereranno il 7 Agosto), approfittando dell'auto in carrozzeria.