Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Consumi con auto nuova (Letto 1876 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumi con auto nuova

Ultimo post poi non disturbo più (per oggi) :-D

Ricordo chiaramente che durante i primi gg di utilizzo la mia Octavia aveva un consumo anche fino a 24 km/l, ora arrivo al max a 21, ovviamente senza aver cambiato stile di guida: è successo anche a voi che i consumi si "livellassero"? sempre secondo assistenza ufficiale Skoda il consumo medio è pari a "18-20 km/L"

Tks,
Marco

 

Re:Consumi con auto nuova

Risposta n. 1
Sono molte le variabili che influiscono sui consumi, ed è per questo motivo che si parla di consumo medio, ossia di una media sui consumi, neppure troppo affidabile. Gomme sgonfie, finestrini aperti, motore nn ancora in temperatura, vento favorevole o no (certo, soprattutto a velocità autostradali..) ecc., incidono sui consumi, nn tantissimo ma incidono. Da cdb poi credo che i dati siano ottimistici..
Personalmente ho notato che all'approssimarsi della rigenerazione i consumi, da cdb, calano...

Re:Consumi con auto nuova

Risposta n. 2
..concordo....anche se la mia dopo i 25.000km ha avuto un positivo miglioramento nei consumi...e non parlo di uno valore tipo 0,qualcosa......dai 18 è passata a 21 km/lt

Re:Consumi con auto nuova

Risposta n. 3
In effetti, man mano che si macinano km e il motore si roda i consumi dovrebbero migliorare e non peggiorare.

Re:Consumi con auto nuova

Risposta n. 4

..concordo....anche se la mia dopo i 25.000km ha avuto un positivo miglioramento nei consumi...e non parlo di uno valore tipo 0,qualcosa......dai 18 è passata a 21 km/lt

A me (con DSG 7) è passata dai 4,9 l/100 km di consumo medio nei primi 5.000 km, ai 4,4 attuali dopo altri 4.800 km.