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Škoda Yeti / Re:Paracolpi yeti
Ultimo post da Serb -
Può essere, in ogni caso può farsi fare due preventivi. Su copacek quando ho acquistato i porta occhiali non avevo spese di spedizione. In ogni caso tanto vale sentire entrambi.
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Škoda Kamiq / meccanica Re:Frizione diventa dura, fa attrito sopra 80° olio motore
Ultimo post da BaldoSkoda -
Un topic non più aggiornato nel tempo, saranno spariti i problemi di frizione ? Io oggi ho viaggiato da MI Linate a Porta Romana, poi ritorno a casa sulla circonvallazione su viale Maino, porta Venezia, p.zza Repubblica, Melchiorre Gioia, p.zza Lagosta, Maciachini e poi finalmente superstrada MI-Meda per farvi capire il percorso, e mentre ero in coda nel traffico della città con stop e start di semafori e passaggi pedonali spesso avevo l'impressione che il pedale della frizione diventava più molle, andava in profondità da solo, e più di una volta non riuscivo a scalare perchè le marce non entravano, scalando per esempio dalla quarta ( la mia Kamiq G-TEC ha 6 marce ) mi fermavo mettendo in folle e quindi riuscivo a rimettere la prima e cosi poi a salire, ma ero seriamente preoccupato. Poi ad un certo è uscito anche il msg "Anomalia alla funzione chiamata di emergenza. Recarsi in un'officina" e la luce verde sulla plafoniera da verde è diventata rossa. Quando mi sono fermato per una commissione e quando l'ho riaccesa dopo 5 minuti era a posto, nessun allarme e luce verde. Fa caldo oggi a Milano, ma non so se sia il caldo che causa il problema della frizione o se c'entra qualcosa l'elettronica, se non da altri segni di squilibrio al tagliando la segnalo questa cosa, se a qualcuno è capitato che la frizione faccia questi capricci e posta la sua esperienza, un riscontro/confronto è ben gradito. Ciao
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Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / Re:Specchietti angolo cieco
Ultimo post da Sivinna -
Con 20/30 euro puoi comprare il solo vetro di ricambio asferico e cambiare solo quello senza dover comprare tutto lo specchio.
Si trovano anche non originali.
Su ebay ne ho visti un po'.
    io mi riferivo a questo tuo post, perche con 20/30€ si trova solo lo specchio nudo e crudo.
Interessante la tua segnalazione, già è un ottimo risparmio, grzazie.
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Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / Re:Specchietti angolo cieco
Ultimo post da Sivinna -
Se cambi solo il vetro non c'è nessuna parte elettrica da rimuovere.
Sganci il vetro (è fissato a pressione con delle mollette in plate sul retro), se è riscaldato stacchi i due fili, riattacco i fili al nuovo vetro e rimetti il nuovo vetro al suo posto.
3 minuti netti per lato.
Forse non mi sono spiegato bene willy, I vetri che si trovano a 20/30euro sono solo il vetro senza attacchi e senza circuiti elettrici per lo sbrinamento, ho contattato il venditore e mi ha confermato,solo vetro+colla. Acquistando anche il vetro già composto con il suo attacco e come dici tu basta aggangiare dopo aver collegato le due resistenze...,certo... ma costa 120€. Quello che si potrebbe fare è recuperare le resistenze compreso tutta la parte per attaccare dal vetro che andrò a sostituire, ma essendo super incollato allo specchio (altrimenti tirando mi rimarrebbe solo il nudo specchio in mano)non sò come staccarlo senza fare danni, ripeto che non ho trovato guide in rete perciò aspetto il dafarsi...spero di essermi spiegato.Ciao
Ps: ecco appena letto in un altro forum che l'impresa di staccare la resistenza dallo specchio è quasi impossibile(amenochè lo specchietto non sia rotto)rischio danneggiamento...Quindi conviene compare lo specchio completo.

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Škoda Superb 4 (in uscita 2024) / generico Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia
Ultimo post da Ste86 -
Sono andato a vederla, una Style e una L&k grigio scuro e cognac, combinazione non proprio giovanile (ma la macchina non è che lo sia) però mi è piaciuto.
L’auto in sè è bella, una bella SW, bello il muso ma il resto per quanto riuscito non ha il carattere della serie precedente, questa è più banale.
Dentro invece l’ho trovata bellissima, mi piace molto il design e alcune soluzioni. Ottima qualità in generale nonostante qualche risparmio e perdita rispetto al passato, in generele il livello è più alto. La pelle della L&K non ha la morbidezza e la qualità della precedente, i fianchetti della seduta sono in tessuto (Vw lo fa da anni…), il bordo tra schienale posteriore e porta ora è in plastica mentre prima su L&K era in morbida pelle, il bracciolo e il cassetto hanno perso le bocchette clima quindi non sono più refrigerati (e questa è una brutta mancanza che erano comodissime) ed il bagagliaio è meno rifinito che ha perso un vano chiuso e lo scontrino non è più nascosto ma a vista. Nulla di grave, prendete una Bmw serie 3 e non è nascosto e ha pure il retro dei sedili anteriori in plastica anche se si sono messi i sedili in pelle.

Per il resto la qualità è maggiore, gli smart dial sono bellissimi e pratici, nulla a che vedere con i vecchi comandi climatronic onnipresenti identici sulle varie Vag, illuminazione ben fatta senza essere eccessiva, schermo grande ma ben integrato, non lo amo ma pensavo peggio, non troppo invasivo.

Non l’ho provata…