Passa al contenuto principale

Topic: Opel Grandland X (Letto 1463 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Opel Grandland X

Buonasera e Buon Natale a tutto il Forum. In'autostrada avevo a portata visiva un Opel Grandland X. Sono rimasto colpito a livello estetico dal mezzo.Bello il posteriore e i fanali in particolare.Ho indagato on-line un poco.Tralasciando il costo elevato ho visto che ha il cruscotto e altri particolari identici a una Opel Astra e già qui sono rimasto un pò deluso.Nel gruppo su Fb i possesori lamentano diverse problematiche legate al cambio e allineamento  portiere più le solite anomalie che capitano un pò su tutte le varie marche a livello elettronico.Il pianale è lo stesso del Peugeot 3008.Voi che ne pensate?

Re:Opel Grandland X

Risposta n. 1
A me sinceramente sembra brutta e sgraziata un po' sotto tutti i punti di vista...
Quanto a difetti o altri non saprei dirti perché non mi ha mai "attizzato" come modello, quindi non mi sono mai messo ad indagare

Re:Opel Grandland X

Risposta n. 2
Si è carino ma non mi convince, ai come interno anche se non li ho mai toccati,esternamente credo che dopo qualche anni invecchierà come tutte le Opel appena uscite sono belle poi un paio d’anni diventano anonime, peuoget le trovo molto più belle la 3008 sta vendendo bene e mi sembra più qualitativa.cmq preferisco il Kodiaq :D

Re:Opel Grandland X

Risposta n. 3
A me sinceramente sembra brutta e sgraziata un po' sotto tutti i punti di vista...
Quanto a difetti o altri non saprei dirti perché non mi ha mai "attizzato" come modello, quindi non mi sono mai messo ad indagare
Vista nera io e onestamente per nulla male a mio giudizio riguardo l'estetica.Poi ognuno ha i suoi gusti....Bello anche il 3008 sicuramente di più però quel volante piccolo e il cruscotto stile francese non fà per me (nonquoto)

Re:Opel Grandland X

Risposta n. 4
Vista, ho trovato gli interni piuttosto cheap..

Re:Opel Grandland X

Risposta n. 5
Ho voluto prenderla io, venivo da 2 Insignia e la 3a serie non mi diceva NULLA... perciò volevo prendere Grandland X...
Come "tecnologia", era più "povera della mia Insignia (seconda serie, full optional), e in quel momento ho deciso di chiudere con la Opel... passando in Skoda...
Non mi pento per niente, anche se devo dire che le portiere della Karoq mi sembrano di "basso livello" (in confronto con le Opel)...
Per il resto, tutto OK...

Re:Opel Grandland X

Risposta n. 6
Ho voluto prenderla io, venivo da 2 Insignia e la 3a serie non mi diceva NULLA... perciò volevo prendere Grandland X...
Come "tecnologia", era più "povera della mia Insignia (seconda serie, full optional), e in quel momento ho deciso di chiudere con la Opel... passando in Skoda...
Non mi pento per niente, anche se devo dire che le portiere della Karoq mi sembrano di "basso livello" (in confronto con le Opel)...
Per il resto, tutto OK...
Grazie per la risposta. Fà piacere sei passato alla Skoda. Quel motore 1.2 da 130 cv benzina a 3 cilindri mi spaventa non poco sotto un mezzo di quelle dimensioni....Ho visto che anche la nuova Astra benzina in'arrivo nel 2020 ha preso la strada del 3 cilindri.....

Re:Opel Grandland X

Risposta n. 7
Io il 3008 l'ho provato col 1.2 PureTech da 130 cv, sia manuale che automatica 8 rapporti, che poi è lo stesso che ormai montano su Opel essendo stata acquistata da Peugeot se non ricordo male nel 2017, a parte tutte le varie considerazioni del frullatore di turno, devo dire che il motore fa il suo dovere senza tanti problemi, se poi uno vuole correre con 1500 kg di peso l'altra alternativa è il 180 cv, assetato come pochi, parola del concessionario  (schiaffo) , mia moglie con lo stesso motore sul 2008 si trova benissimo, vero che peso e dimensioni leggermente diverse. Chissà se tra un po li troveremo anche su Fca, vero che i T3 T4 Fiat sono appena stati introdotti sul mercato. Per quello che riguarda la Grandland X, Bho, ne caldo ne freddo, trovo il Karoq più aggressivo a livello estetico e dentro più razionale. Effettivamente neanche presa in considerazione per il test drive. Ho comunque l'impressione che il mio 1.0 TSI 3 cilindri sia un po più bilanciato e molto più silenzioso del 1.2 PureTech, lo trovo addirittura più fluido e senza il vuoto tipico che ha sotto il francese.

Re:Opel Grandland X

Risposta n. 8
Io il 3008 l'ho provato col 1.2 PureTech da 130 cv, sia manuale che automatica 8 rapporti, che poi è lo stesso che ormai montano su Opel essendo stata acquistata da Peugeot se non ricordo male nel 2017, a parte tutte le varie considerazioni del frullatore di turno, devo dire che il motore fa il suo dovere senza tanti problemi, se poi uno vuole correre con 1500 kg di peso l'altra alternativa è il 180 cv, assetato come pochi, parola del concessionario  (schiaffo) , mia moglie con lo stesso motore sul 2008 si trova benissimo, vero che peso e dimensioni leggermente diverse. Chissà se tra un po li troveremo anche su Fca, vero che i T3 T4 Fiat sono appena stati introdotti sul mercato. Per quello che riguarda la Grandland X, Bho, ne caldo ne freddo, trovo il Karoq più aggressivo a livello estetico e dentro più razionale. Effettivamente neanche presa in considerazione per il test drive. Ho comunque l'impressione che il mio 1.0 TSI 3 cilindri sia un po più bilanciato e molto più silenzioso del 1.2 PureTech, lo trovo addirittura più fluido e senza il vuoto tipico che ha sotto il francese.
Come ti sono sembrati i materiali interni del 3008 tipo cruscotto,portiere,sedili e altri particolari? Curati? Di qualità?

Re:Opel Grandland X

Risposta n. 9
Allora, sicuramente la 3008 è scenica, il virtual copchit colpisce come grafica e le varie possibilità di variazione visiva, per i materiali so che il Tep misto tessuto dei sedili ha avuto problemi di usura precoce, riconosciuto in garanzia, stesso problema al bracciolo con gommapiuma che si sfonda in fretta e rimane la forma di appoggio del braccio, per il Tep (Tessuto Eco Pelle) dovrebbero aver cambiato fornitore, il bracciolo non so. Poi il sistema di climatizzazione funziona solo attraverso il tablet, a me non piace, scelto il Karoq anche per le manopole fisiche di comando, anche il software Smeg Peugeot non mi piace come grafica, superata per me. Poi la mancanza del portaocchiali da sole in alto mi sembra una mancanza strana visto il prezzo. Il bracciolo è fisso, sul Koroq si regola, in compenso ha una buona capienza. Comunque in generale la qualità percepita è buona e di buon impatto visivo,  poi come tutte le auto c'è chi si lamenta e chi si trova benissimo, ci vuole sempre un po' di fortuna. Abbiamo una 2008 Allure 130 cv da 2 anni, mia moglie è soddisfatta e non la cambirebbe con altro al momento.

Re:Opel Grandland X

Risposta n. 10
Allora, sicuramente la 3008 è scenica, il virtual copchit colpisce come grafica e le varie possibilità di variazione visiva, per i materiali so che il Tep misto tessuto dei sedili ha avuto problemi di usura precoce, riconosciuto in garanzia, stesso problema al bracciolo con gommapiuma che si sfonda in fretta e rimane la forma di appoggio del braccio, per il Tep (Tessuto Eco Pelle) dovrebbero aver cambiato fornitore, il bracciolo non so. Poi il sistema di climatizzazione funziona solo attraverso il tablet, a me non piace, scelto il Karoq anche per le manopole fisiche di comando, anche il software Smeg Peugeot non mi piace come grafica, superata per me. Poi la mancanza del portaocchiali da sole in alto mi sembra una mancanza strana visto il prezzo. Il bracciolo è fisso, sul Koroq si regola, in compenso ha una buona capienza. Comunque in generale la qualità percepita è buona e di buon impatto visivo,  poi come tutte le auto c'è chi si lamenta e chi si trova benissimo, ci vuole sempre un po' di fortuna. Abbiamo una 2008 Allure 130 cv da 2 anni, mia moglie è soddisfatta e non la cambirebbe con altro al momento.
Grazie della risposta!! A livello rumori vari plastiche e similari?Ne hai notati?

Re:Opel Grandland X

Risposta n. 11
Vai a vederla dal vivo la Peugeot, perché and non ha dato la stessa sensazione di "ben fatto" di una vag negli interni.
Mi spiego meglio, di sicuro fa scena, il design della 3008/5008 è d'impatto, gradevole e appagante, nei dettagli, però o nelle zone un po' nascoste non mi pare che la cura progettuale e di assemblaggio sia pari a una Karoq o a una Kodiaq.
Mi era caduto l'occhio nelle zone basse, nella parte posteriore del mobiletto del tunnel (verso i posti posteriori), sulle guide dei sedili.....non so, a me era rimasta una sensazione di piaciuta a metà.

Re:Opel Grandland X

Risposta n. 12
Mi spiego meglio, di sicuro fa scena, il design della 3008/5008 è d'impatto, gradevole e appagante
Ho valuto anche io passare a Peugeot, il design esteriore molto accattivante, ma dentro ??
Troppo tamarra dentro, quei "diamanti", piramidi, chiamateli come volete, fanno... pena...

Io la macchina la valuto in base al interiore, tanto la ci "vivi"  :evil:

Re:Opel Grandland X

Risposta n. 13
Grazie della risposta!! A livello rumori vari plastiche e similari?Ne hai notati?
Nel test drive i rumori non li senti mai, saltano sempre fuori dopo, il vuoto sotto in accelerazioni si, sia con Eat 8 che con il manuale. Se sei interessato guardati il forum Peugeot dedicato al 3008, troverai un po di informazioni e forse chiedendo a loro avrai risposte migliori. Prendi sempre con le pinze le informazioni dei forum, una idea di base la devi avere e non farti condizionare da scelte altrui.

Vai a vederla dal vivo la Peugeot, perché and non ha dato la stessa sensazione di "ben fatto" di una vag negli interni.
Mi spiego meglio, di sicuro fa scena, il design della 3008/5008 è d'impatto, gradevole e appagante, nei dettagli, però o nelle zone un po' nascoste non mi pare che la cura progettuale e di assemblaggio sia pari a una Karoq o a una Kodiaq.
Mi era caduto l'occhio nelle zone basse, nella parte posteriore del mobiletto del tunnel (verso i posti posteriori), sulle guide dei sedili.....non so, a me era rimasta una sensazione di piaciuta a metà.
Avendolo il Karoq sotto non è che sia cosi bello come sopra, dietro l'uscita dell'aria sotto i sedili anteriori fa veramente pena, infatti vendono i tappi per chiudere quei brutti buchi con la plastica mal rifinita. La moquette dietro nel baule devi stare attento a non far aderire il velcro delle varie sacche che tende a sfilacciarsi, ho due Peugeot e questo problema non l'ho riscontrato. Alla fine sono molteplici le considerazioni, non compro un auto per una cosa o per un altra, certo un insieme di lati positivi a me hanno fatto pendere la bilancia per Karoq e non per il 3008.

 

Re:Opel Grandland X

Risposta n. 14
L'alleanza con Peugeot ha portato nuova linfa vitale ad un marchio che altrimenti sarebbe sparito come diversi altri... Tuttavia, molti clienti hanno notato un calo qualitativo in confronto agli ultimi prodotti ex GM ( come ad esempio la Mokka).