Passa al contenuto principale

Topic: Audi A4 AllRoad 190CV 2018 (Letto 1441 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Audi A4 AllRoad 190CV 2018

Ciao a tutti, fra qualche tempo sarò a tutti gli effetti un possessore di Skoda anche io...
come indicato nell'oggetto, provengo da un'Audi A4 AllRoad 190Cv Business evo, con alucni upgrade.. del 2018, con la quale ci ho fatto 60000km.
Allora.. grande auto... e su questo non si discute....ma...ma....in Audi non mi vedranno mai più!
Premetto che il cambio è stavo motivato prevalentemente per problemi di spazio (abbiamo 2 bimbi piccoli e da 5 posti, l'auto si è trasformata in una 4 posti secchi!) in più complice l'altezza da terra...e il maschietto che è un piccolo troll....morale? tutte le mattine mi spezzavo la schiena per poterlo "infilare" nel suo seggiolino...e mettergli la cintura di sicurezza.
Alla fine dopo mesi e mesi di prove e ricerche, ho deciso di optare per il Kodiaq 7 posti.
Dicevo in Audi non mi vedranno mai più, si perchè sinceramente per un'auto da + di 50k€... speravo che il trattamento (e non solo prima di firmare il contratto..) fosse diverso!
So benissimo che tutte le cianbelle non nascono con il buco...lo so bene, ma da un'auto "premium" mi aspetto che il sistema qualità sia più pignolo? ed ivece...
Giorno del ritiro: arrivo a casa e sotto il sole quando apro le porte dietro, mi accorgo che il rivestimento della portiera di dx era rigato...(io sono un super pignolo ma in concessionaria sotto le luci non me nero accorto) lo faccio presente immediatamente al telefono, il responsabile mi dice di tornare il giorno seguente..vado e lui? lui mi dice: eee come faccio a sapere che non l'ha rovinato lei?!?!? io lo guardo basito e gli dico: ma è serio?
dopo 10' di discussioni a parer mio senza senso, mi fa "l'estrema cortesia" (così dice lui) di ordinarmi il ricambio.
Bene.
Al quinto mese, mentre lavo la macchina nel mio giardino...mi accorgo che il paraurti posteriore all'attaco del passaruata si sta "SFOGLIANDO"!!!!! ma dico io ..ma è possibile?!?!??! Telefono, mando foto....prendo appuntamento, esco prima dall'ufficio (eh si..perchè i signorini non possono ricevere nessuno dopo le 18.....) faccio vedere il tutto...convinto che mi sostituiscano il paraurti ed invece? invece mi prenotano un giro in carrozzeria!..mi incavolo come una bestia...e gli dico che in carrozzeria possono andarci loro perchè l'auto è nuova e il paraurti lo voglio nuovo fi fabbrica....
nulla non esiste....mi riverniciano il mio.... facendomi pure pagare l'auto sostitutiva!!!!
vado a ritirare la mia macchina eeeee?!?!? mi trovo uno sbrego sul paraurti frontale!!!!!! allora il mostro che è dentro di me esplode. 15' di insulti e bestemmie...esce il responsabile che viene mandato a ca**re dal sottoscritto almeno 4 volte...risultato? lascio la mia auto ancora in officina e vado via con l'auto sostitutiva che metto ben in chiaro che non pagherò nemmeno 1 cent.
Vado a ritirare l'auto eeee? il ritocco era stato fatto con la stessa professionalità che utilizzo io al mattino sul WC.
vi lascio immaginare i successivi 20'.
Comunque mi sistemano l'auto e per 1 anno non mi vedono più.
Purtroppo sono stato vittima di una grandinata, visto che avevo pagato un'assicurazione a parte (sempre AUDI) la porto di nuovo in officina, la lascio e al ritiro cosa mi trovo? mi trovo le cromature (optional che ho pagato....) dei finestrini posteriori tutte macchiate come se ci avessero fatto asciugare un acido sopra e non l'avessero rimosso in tempo....avrei voluto amazzare qualcuno.... la mia pazienza che va da 1 a 1... aveva sforato del 280%...
oltretutto con 2 bimbi piccoli, ero dovuto andare a far applicare delle pellicole (omologate) ai vertri posteriori, perchè ai bambini, il sole, dava veramente molto fastidio... 400€!
Il tizio del service, mi dice che pagheranno il danno ma che purtroppo gli ultimi vetri posteriori vengono forniti copleti delle cromature...e che quindi avrei perso le pellicole... discussioni per altri 10'...poi li mando a quel paese e mi tengo le cromature rovinate.
Lo scorso anno le guarnizioni dei finetrini anteriori (specie con il caldo) hanno iniziato a fare rumore.... ma tanto rumore....
il pannello del navigatore a volte si impallava e senza uno spegnimento del veicolo completo non si riprendeva più....
la telecamera a volte non si accendeva ma rimaneva solo un riquandro nero.....
mi è esplosa una sospensione postreriore....
In somma per un'auto da più di 50 mila EURO, mi sarei aspettato molto di più; tralasciando l'aspetto professionale/cliente...che l'AUDI ZENTRUM di Torino, forse non sa che cosa sia.
Tolti questi inconvenienti, l'auto era una grande viaggiatrice, andava veramente veramente bene, se non fossero cambiate le mie esigenze, difficilmente l'avrei venduta.
Ma ci tenevo a raccontare anche la mia esperienza con un marchio Premium...perchè ho letto qui di perosne che si lamentano perchè le maniglie sono rumorose.... il che mi ha fatto sorridere....
Ciao a tutti!!!!!

Re:Audi A4 AllRoad 190CV 2018

Risposta n. 1
Interessante. Con Skoda avrai la stessa qualità,  (intendo non la qualità che vedi, ma quella che non vedi e che pochi ne tengono conto), ad un prezzo però minore, anche se ti auguro un po' di sfortuna in meno. Molti sono passati da auto premium a questo marchio (io ne vengo da una serie di Bmw e Mercedes), quando capiscono che oggi le auto le fanno più o meno tutte così, e allora, pur rimanendo ad un certo livello, tanto vale spendere meno.
Non ci credi: io ho rotto due cambi e un motore in Bmw, esploso non 1 ma 2 ammortizzatori ad aria in Mercedes, e sempre quest'ultima mi è stata consegnata con vistose macchie di ruggine nel cielo dell'abitacolo (auto da oltre 100k di listino). E quante te ne potrei raccontare, ancora.
  Però c'è anche un aspetto che non bisogna mai sottovalutare, e che è spesso indipendente dal marchio: la qualità, professionalità e cortesia del singolo concessionario. Di conseguenza mi permetto sempre umilmente di dare un consiglio a tutti quanti desiderano cambiare l'auto: una volta scelto marchio e modello, mettere un attenzione pari o superiore alla scelta del concessionario, soprattutto della sua officina autorizzata. Vale la pena spesso fare qualche chilometro in più, per non trovarsi dopo a perdere tempo e farsi sangue marcio con persone come hai trovato tu.

Re:Audi A4 AllRoad 190CV 2018

Risposta n. 2
Furio hai pienamente ragione, infatti quando fra le tante 7 posti visionate e provate, sono approdato in Skoda, mi sono reso conto che alcuni dettagli non solo erano allo stello livello della mia Audi... ma addirittura alcuni erano ingegnerizzati persino meglio. E allora domanda sorge spontanea: conviene spendere 12-15k€ in più per avere meno.. ma per sentire il proprio ego gratificato nel vedere un marchio sul volante rispetto ad un altro di (teoricamente) minor prestigio?
Io ritengo che a 44 anni, con una famiglia come la mia, sia decisamente meglio badare alla sostanza e alla praticità delle soluzioni, piuttosto che dal blasone presente sul volante.
Certo è che anche l’occhio vuole la sua parte... ma anche qui devo assolutamente ammettere che la versione da me scelta ovvero la Sportline soddisfa (e anche di più) tutto quello che a me piace in un abitacolo di un’auto!
Cosa che non succedeva con altri modelli e/o marchi visionati!

Re:Audi A4 AllRoad 190CV 2018

Risposta n. 3
Dai che non sono unico allora ad aver preferito superb alla A6..... Però superb nuova contro A6 di 1.5anni, ma 320cv aaaahhhh  che fesso, scherzo :D
Non penso A6 avrebbe caricato quanto ho caricato con la Superb con stessi consumi.... E i sedili Sportline sono più belli così come cruscotto e infotainment.... E cortesia concessionario, almeno per periodo garanzia... Ora che è finita vedremo alla prima rogna :D

Re:Audi A4 AllRoad 190CV 2018

Risposta n. 4
Ciao Steire, anche tu hai ragione...quello che ho trovato nella versione Sportline della mia futura Kodiaq, ad esempio, nemmeno pagandolo a parte più di 2k€ sulla mia vecchia Allroad.... non era paragonabile! I sedili......vogliamo paragonarli?
Come ho detto....Audi mai più.
Ciao

Re:Audi A4 AllRoad 190CV 2018

Risposta n. 5
Però c'è anche un aspetto che non bisogna mai sottovalutare, e che è spesso indipendente dal marchio: la qualità, professionalità e cortesia del singolo concessionario
(quoto) pienamente!

morale? tutte le mattine mi spezzavo la schiena per poterlo "infilare" nel suo seggiolino...e mettergli la cintura di sicurezza.
Pensa che tutti i giorni porto a scuola mia figlia con una Toyota Celica che è ben più bassa di una berlina, aggiungiamo anche l'assetto... Ho sviluppato una tattica tutta mia, mi siedo sul battitacco per poter allacciare la cintura :) Alla fine è questione di abitudine e sinceramente faccio meno fatica sulla celica che sull'Octavia, perché con la portiera aperta di una 3porte ho più spazio rispetto ad una portiera posteriore.

...convinto che mi sostituiscano il paraurti ed invece? invece mi prenotano un giro in carrozzeria!.
Capisco la rabbia, ma mi sembra normale. Quando si ordina un paraurti arriva sempre grezzo e poi va verniciato. Non vedo motivo di sostituzione paraurti. Se il carrozziere non ha fatto il suo lavoro, questo è un altro discorso.

Come ha già detto Furio sopra, "ti auguro un po' di sfortuna in meno" con questa auto. Facci sapere come ti trovi!

(ciaociao)

Re:Audi A4 AllRoad 190CV 2018

Risposta n. 6
Ciao Radu, grazie... lo so che quando ordini un paraurti arriva grezzo...ma all'epoca non lo sapevo e quello che mi aspettavo era una parte nuova che sostituisse una difettosa...tutto qui.
Se me lo avessero spiegato, l'avrei anche accettato...invece in Audi (almeno qui a Torino..) peccano di onnipotenza e di saccenza/supponenza...e quindi mi è stato detto: questa è la prassi!..cosa che a me sinceramente ed ovviamente della prassi me ne faccio un fico secco, dopo aver sborsato più di 50K€...
Per quanto riguarda invece le cinture di sicurezza/seggiolini/ bimbi...c'era veramente poco da fare... la conformazione dei posti dietro insieme all'altezza dei seggiolini della Cybex...e allo spazio generale.... a meno che tu nn fossi un circense, oppure che fossi meno del metro e 84 mio....  la vedevo veramente durissima!
Ora pace..... è andata... ora in box c'è spazio per l'orso!!!
Ciaooo

Re:Audi A4 AllRoad 190CV 2018

Risposta n. 7
Ti capisco benissimo, pure io sono molto pignolo e ci tengo alle cose che acquisto. Se compro un oggetto e sopratutto se lo pago più che nella media pretendo un certo servizio in cambio, ma se dall'altra parte trovo solo arroganza e onnipotenza mi girano le scatole  (tick). A volte basta veramente poco per tenersi stretto un cliente, nel tuo caso forse con un po' più di disponibilità e cordialità la cosa si sarebbe risolta in modo diverso,ma ormai è andata così...

P. S. Sono 1.80 e 90 kg abbondanti  :)

Re:Audi A4 AllRoad 190CV 2018

Risposta n. 8
....Se compro un oggetto e sopratutto se lo pago più che nella media pretendo un certo servizio in cambio, ma se dall'altra parte trovo solo arroganza e onnipotenza mi girano le scatole  (tick). A volte basta veramente poco per tenersi stretto un cliente...

Capisco e condivido. Trovandomi, però, spesso dall'altra parte della barricata, posso dire che per pretendere cortesia e disponibilità resta fondamentale il rispetto reciproco e il modo di porsi. Non credo che "far uscire la bestia che è in noi" o mandare a cag...are un capo officina 4 volte durante un dialogo di pochi minuti possa deporre favorevolmente dalla parte del cliente anche se ha ragione.
Personalmente trovo che le relazioni vadano anche costruite. A volte è più facile, a volte più difficile, a volte non è possibile, ma credo che vi siano dei limiti oltre i quali anche la mia ragione possa perdere valore e possa fare emergere un altro tipo di torto.
Insomma, io sono di quelli per cui il cliente non ha sempre sempre ragione...
Anche se, senz'altro non sarà questo il caso, a me spiace sentire parlare con toni "pesanti" di chi (bene o male) sta comunque facendo il proprio lavoro e non ha possibilità di replica.
In fin dei conti si è sempre liberi di scegliere se non ci si trova bene in un posto.

Re:Audi A4 AllRoad 190CV 2018

Risposta n. 9
Capisco e condivido. Trovandomi, però, spesso dall'altra parte della barricata, posso dire che per pretendere cortesia e disponibilità resta fondamentale il rispetto reciproco e il modo di porsi. Non credo che "far uscire la bestia che è in noi" o mandare a cag...are un capo officina 4 volte durante un dialogo di pochi minuti possa deporre favorevolmente dalla parte del cliente
Ciao Willy..be vedi... io nella stragrande maggioranza delle volte, proprio per il mestiere che faccio, sono estremamente "politico"...ma se devo essere preso per i fondelli...per lo meno vorrei essere preso per i fondelli da uno mooolto più intelligente di me, e non un mentecatto maleducato.
Anche io sono per il cliente non ha proprio sempre ragione, ma per lo meno (ripeto...proprio per il lavor oche faccio....) se nascono delle contoversie, cerco sempre di approfondire la cosa e di trovare una quadra.
Se (come successo..) il "mentecatto" che tenta di fare il carozziere, mi viene a dire che l'auto era già così....e di non lamentermi....capirai bene che gli zebedei abbiano iniziato a muoversi di moto rivoluzionario crescente.
Successivamente quando il responsabile si è scomodato (ufficio vetrato a meno di 5 mt. da dove eravamo noi...) è venuto a vedere che problema ci fosse.. sale in macchina per ritirarla nuovamente in officina..mette in moto...accelera (cambio automatico...) porta aperta e gamba sx fuori....e a momenti va a sbattere (perchè non riesce a frenare..) contro dei cavalletti con sopra (guarda caso) altri paraurti... capirai bene che gli zebedei a quel punto girassero ad una velocità tale da creare un tornado "emozionale"...
Ecco il perchè del mio comportamento.
Ripeto, quando mi sento preso per i fondelli e vengo trattato male, potrebbe esserci davanti il signor "FILIPPO AUDI" in persona... Non esiste essere trattati male a prescindere! Ma se vengo trattato male, rispondo allo stesso trattamento con gli interessi.
Peace e Love!