Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala. (Letto 7226 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Si chiamerà Scala la nuova vettura compatta di Skoda che prenderà il posto della Rapid nella gamma del marchio ceco. La nuova cinque porte, di cui è stato svelato il nome, mostra anche le prime immagini teaser, mentre un’anticipazione concreta di quello che dovremo aspettarci l’abbiamo già avuta al Salone di Parigi con la Vision RS Concept.
Nuovo capitolo per Skoda

La cinque porte di Skoda rappresenterà, anche attraverso il nome, il passo in avanti che il marchio intende fare, come ha affermato Bernhard Maier, amministratore delegato del marchio: “Con la nuova Skoda Scala stiamo per aprire un nuovo capitolo nel segmento delle compatte. Una nuova era fatta di nuovi standard di categoria in termini di tecnologia, sicurezza e design. Siamo fiduciosi sul fatto che la Scala possa rappresentare per Skoda un punto di svolta nel segmento A“.
Agile e compatta

In scia a quanto visto con la Vision RS Concept a Parigi, la Skoda Scala doverebbe offrire un design dinamico, forse un po’ meno sportivo rispetto al prototipo presentato poche settimane fa, almeno finché non arriverà la versione performante RS. Quasi certamente verrà abbandonata l’impostazione stilistica della Rapid, anche in termini di proporzioni e misure, a favore di una configurazione da cinque porte compatta in grado di esprimere esteticamente più sportività, agilità e brio.
Rivali di livello assoluto

La Skoda Scala dovrà reggere la concorrenza di modelli con un solido radicamento sul mercato, come la Volkswagen Golf e la Ford Focus. La compatta del marchio boemo, che svelerà a breve la propria identità, è presumibile che, come d’abitudine in casa Skoda, faccia leva su versatilità e competitività del prezzo per farsi largo.

Re:La nuova compatta si chiamerà Scala.

Risposta n. 1
SCALA????
 (doh) (doh) (doh) (doh) (doh)

scompare il logo e appare la scritta Skoda per intero (come le Volvo)  :-X
il (ass) riprende lo stile della V40  ???
chissà a cosa si sono ispirati ::)

Re:La nuova compatta si chiamerà Scala.

Risposta n. 2
È l'effetto scioglilingua che mi lascia perplesso....

Skoda Scala/Scala Skoda....trentatré trentini.....

Strano, piuttosto, che abbiano utilizzato un nome già usato da renault per un suo modello. ???
O se lo sono comprato, o se lo contenderanno a breve in tribunale.

Re:La nuova compatta si chiamerà Scala.

Risposta n. 3
@sco mi sono permesso di modificare l'articolo inserendo una descrizione e una foto e cambiando sito di riferimento perchè più argomentato.

Cerchiamo di evitare solo link a pagine.....

Scusa  (dance)

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 4
Strano, piuttosto, che abbiano utilizzato un nome già usato da renault per un suo modello. ???
O se lo sono comprato, o se lo contenderanno a breve in tribunale.
mai sentita la renault scala... sicuro che in italia era stata commercializzata con questo nome?  ???

comunque scelta veramente infelice...  (doh)
almeno con la k: SKALA  ;D

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 5
se Renault era pronta a portare in tribunale la FIAT quando voleva chiamare l'erede della Panda "Gingo" perchè assonante a Twingo... figuriamoci stavolta



mamma se è brutta.... (doh)

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 6
mai sentita la renault scala... sicuro che in italia era stata commercializzata con questo nome?  ???

comunque scelta veramente infelice...  (doh)
almeno con la k: SKALA  ;D

Anche skala è già "occupato"....

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 7
è quasi più bella della Renault...




Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 8
Al di la del nome, che non incontra il mio gusto, la linea che si intravede non mi dispiace. Il fatto che il posteriore ricordi quello della Volvo non mi preoccupa (forse perché la V40 a me piace!). Quello che vorrò verificare, e su questo concetto vi ho già annoiato più volte, è la cura degli interni e la qualità (anche percepita e non solo di sostanza) delle plastiche interne. Se queste mie aspettative saranno soddisfatte potrei prenderla come candidata per diventare la mia Skoda nº7!! (welcome)

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 9
Curiosità ne hai anche io e parecchia. In primis di vedere se il simply clever ha fatto un ulteriore passo indietro sacrificato sull'altare del pianale comune.
Poi sono curioso di vedere l'abitacolo e le dimensioni interne. Visto che vuole essere l'erede della mia Betty non vorrei un solo centimetro in meno come me spazio dentro.

Ma tu Mario sicuro di volerti ridimensionare così?

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 10
Magari sarà bella ma il nome non si può sentire

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 11
Quello che vorrò verificare, e su questo concetto vi ho già annoiato più volte, è la cura degli interni e la qualità (anche percepita e non solo di sostanza) delle plastiche interne
sotto questo aspetto Skoda si avvicina più alle jap che alle tedesche; ma d'altronde è un po nel DNA di Skoda badare più al concreto che all'apparenza.
Certo dici tu, se ti potessero coniugare le due cose (qualità percepita tipica delle tedesche e affidabilità dovuta alla qualità di sostanza delle Jap) sarebbe il massimo, come non essere d'accordo!  (applausi)
Il nome... ma qualcosa di meglio non riescono proprio a fare?

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 12

Ma tu Mario sicuro di volerti ridimensionare così?
Diego, le mie necessità di spazio sono diminuite (mia figlia ormai 19enne viene sempre meno in viaggio con me e Silvia), il mio lavoro mi porta sempre più spesso a girare in centro a Torino dove, per il parcheggio, desidererei avere una Citigo.
Un auto di lunghezza non superiore a 450 cm potrebbe essere un buon compromesso, magari sempre ben accessoriata e con un bel motore (al DSG non rinuncio più!) (martello)

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 13
Scala, ascensore, o affini, l'importante è che non ha i fari sdoppiati... Credo abbiano finalmente capito la lezione (rif. octavia restyling)

Re:ŠKODA: La nuova compatta potrebbe chiamarsi Scala.

Risposta n. 14
Già me lo immagino:

"Sai, ho cambiato auto  (dance) "
"Ah, sì? E cosa hai preso?"
"Ho preso una bellissima Scala  (love) , gli ho dato solo 17.000 euro"
"Ekkeccaxxo... io al Brico ne ho spesi 99  :o "
Oppure
"Mink.a, per 17.000 euro sta scala deve fare anche i pom..ni  :o "
O ancora
"Ma non avevi preso un'auto?  ??? "
"Un'autogru a 17.000... Complimenti, un'ottimo affare  (good) "

E potrei continuare  (schiaffo)

Sono basito  :-X