Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Cosa succede se non cambiamo l'olio per 135.000 km? (Letto 6663 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cosa succede se non cambiamo l'olio per 135.000 km?

Vi siete mai chiesto cosa succede se l'olio del motore non viene mai cambiato? In caso affermativo ... sono convinto che le prossime foto vi chiariranno le idee ;)

10,15, forse 20, oppure 30 mila km. Non sono più un mistero per nessuno: ogni casa madre raccomanda un certo intervallo per il cambio dell'olio. Questi dati possono essere diversi da un modello all'altro, dal tipo di motore, alimentazione, ecc. Ma cosa succede se se non teniamo conto delle indicazioni della casa madre?

Beh, non dovete nemmeno pensare di scoprirlo sulla propria pelle. Non per altro ma il motore sarebbe da cambiare. Ecco quello che è successo al possessore di un'Audi TT V6 3,2 litri che non ha visto il service per 84.000 miglia (ca 135.000 km).

Non si sa cosa abbia spinto "l'eroe" a non cambiare l'olio, ma sono più che sicuro che ora rimpiange la sua scelta.

Re:Cosa succede se non cambiamo l'olio per 135.000 km?

Risposta n. 1
 (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Cosa succede se non cambiamo l'olio per 135.000 km?

Risposta n. 2
secondo me era una macchina a noleggio o aziendale oppure il proprietario e svampito...

Re:Cosa succede se non cambiamo l'olio per 135.000 km?

Risposta n. 3
"rabbrividiamo..."

Re:Cosa succede se non cambiamo l'olio per 135.000 km?

Risposta n. 4
bhe dai ha retto per ben 135.000km   ora una botta di idropulitrice ... olio .. e via per altri 135.000 km ....  hehehehehe

Re:Cosa succede se non cambiamo l'olio per 135.000 km?

Risposta n. 5
In ammollo nella Coca Cola per 24h e torna nuovo :)

Re:Cosa succede se non cambiamo l'olio per 135.000 km?

Risposta n. 6
Anche a me è capitato di sentirne una così!!!!  (lmao)  Ero dal meccanico e si avvicina una vecchina con la sua Fiat 600. Chiamando il meccanico, gli dice: "Mi guardi un pò la macchina, non va più bene.....eppure non ci ho mai fatto niente"!!!
Ed il meccanico: "Niente niente? Non hai mai cambiato nemmeno l'olio?" E la vecchina, ingenuamente, credendo di dire bene: "No, mai toccata......è originale, così com'era da quando l'ho comprata"!!!  (idiot)  Poteva avere 7/8 anni di vita!!!  (lmao)   (lmao)

Re:Cosa succede se non cambiamo l'olio per 135.000 km?

Risposta n. 7
Chissà s'è buona da spalmare sul pane!?

Re:Cosa succede se non cambiamo l'olio per 135.000 km?

Risposta n. 8
 (ugliys) forse aveva bisogno di asfaltare il vialetto del garage,ed invece di comperare il catrame sel'è fatto in casa!

Re:Cosa succede se non cambiamo l'olio per 135.000 km?

Risposta n. 9
 :))  (lmao)  (rofl)  (lmao)  :))  (doh)

Re:Cosa succede se non cambiamo l'olio per 135.000 km?

Risposta n. 10
bisogna essere cerebrolesi per arrivare a ridurre un motore in queste condizioni.
Certe persone non meritano nemmeno di avere sotto al  (ass) certe auto.  (tick)  (knu)

Re:Cosa succede se non cambiamo l'olio per 135.000 km?

Risposta n. 11
Certe persone non meritano nemmeno di avere sotto al  (ass) certe auto.  (tick)  (knu)
(quoto)

 e io mi faccio seg.e mentali... cambio l'olio a 12.000 invece di  10.000 e spendo 18€/litro :D

Re:Cosa succede se non cambiamo l'olio per 135.000 km?

Risposta n. 12
Io non sono così fiscale sul cambio olio su tolleranze così strette.
Diciamo che non mi pongo particolari problemi (fuori garanzia) se mi capita di cambiarlo ±2000km dal previsto anche se cerco di essere piuttosto puntuale.
Per quanto riguarda gli interventi previsti dalle case,sono certo al 100% che se danno 30000km c'e' gia' moltissimo margine.
La rete post vendita vive di questo,non gli toglierebbero mai il pane di bocca.
Quindi se danno 30000 e' perché l'olio ne potrebbe fare tranquillamente 40000.
Non 135000 pero'  (martello)  (martello)

Re:Cosa succede se non cambiamo l'olio per 135.000 km?

Risposta n. 13
10-15 anni fa non era così, tutte le case automobilistiche consigliavano il cambio olio a 15.000 km. La mia auto ha 13 anni e diversi km sulle spalle e ogni tanto qualche giretto in pista lo faccio ancora. Quando cambio l'olio a 10.000 km il livello è appena sotto la riga del max, ho sempre usato olio di qualità e per adesso nessun tipo di problema o consumo irregolare. Per me l'olio è fondamentale per il funzionamento e la durata del motore.  Certo che se dovessi cambiare l'auto ogni 3 anni o a 100.000 km non starei a guardare tanto questi dettagli

Re:Cosa succede se non cambiamo l'olio per 135.000 km?

Risposta n. 14
concordo ma tieni presente che in 15 anni sono migliorati sia i motori sia gli oli.
Anch'io con l'ibiza TDI130 ho il cambio a 15000,a volte mi capita di farne anche 17/18000 e ovvio,non succede niente visto che l'olio ne supporta 30000.
Poi e' ovvio,piu' e' fresco meglio e' ma il giusto equilibrio sta sempre nel mezzo.  ;)