Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: La rivoluzione TDI presto un biturbo 2.0 TDI con turbo elettrico (Letto 1222 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

La rivoluzione TDI presto un biturbo 2.0 TDI con turbo elettrico

Ma che piacevole sorpresa viene dal quartier generale di Volkswagen, a Wolfsburg in Germania. I compressori elettrici , l'e-booster secondo la denominazione di Volkswagen, arriverà prima del previsto; Volkswagen ha trovato la chiave per offrire un motore diesel a quattro cilindri, parsimonioso e molto potente. Inoltre sui motori a sei cilindri con un diesel 2.0 litri, sarà introdotto il twin-turbo, con compressore elettrico 272 CV.

Notizia veramente importante e probabilmente la più importante sin dall'introduzione del diesel con turbo e common rail.

Volkswagen_Passat_2015_B8.jpg

Pochi giorni fa il mio collega Mario è venuto dalla Sardegna a raccontare la sua esperienza nel testing della nuova Volkswagen Passat 2.0 TDI 240 CV, un potente, divertente e soprattutto, morbido biturbo; Mentre Io questa estate mi sono recato in Svezia per testare l'ultima Audi, un prototipo con motore V6 TDI e compressore elettrico, essendo piacevolmente sorpresi da ciò che può offrire questa tecnologia attendiamo l'ora di vederla presto in motori più piccoli, a quattro cilindri.