Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Nuova Superb, l'ammiraglia "pronta ad imporsi in Italia" (Letto 1399 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuova Superb, l'ammiraglia "pronta ad imporsi in Italia"

Un’auto che ridefinisce se stessa ed il marchio con tecnologia, qualità e soprattutto stile. Un’auto capacissima da sempre di spiegare se stessa attraverso i contenuti e il value for money, ma che ora può farlo attraverso le sue forme. Questo è fondamentalmente la Superb secondo il direttore del marchio Skoda in Italia, Francesco Cimmino. Lo abbiamo incontrato durante la prova su strada a Firenze e gli abbiamo chiesto che significato ha questo modello all’interno del rinnovamento della gamma. "Superb è un’altra pietra miliare nel nostro percorso di accreditamento - ci ha risposto -. Con quest'ammiraglia e grazie a tutta la tecnologia messa a disposizione dal gruppo Volkswagen siamo riusciti a produrre finalmente una vettura che ha tutte le caratteristiche per imporsi sul mercato italiano: stile stupendo, dinamismo, ma soprattutto qualità costruttiva top in class".

[attach=1][attach=2][attach=3]

OmniAuto.it: Quali sono gli elementi che differenziano questa Skoda? Lei ha già citato lo stile e la qualità. Ce n’è un altro?
Francesco Cimmino: "Una grandissima attenzione alla connettività. Le Skoda avevano già fatto passi avanti, ma oggi siamo al vertice della categoria. Il sistema di infotainment ti consente di essere “always on” con una rete wi-fi di bordo con connessione LTE alla quale collegare qualsiasi dispositivo e offrire a tutti i passeggeri la possibilità di vivere il loro viaggio con la connessione continua".

OmniAuto.it: La Superb ha uno storico nel mondo di 700mila clienti. In Italia perché l’hanno comprata?
Francesco Cimmino: "La Superb è stata venduta prevalentemente in versione wagon e i suoi clienti hanno apprezzato due caratteristiche fondamentali. La prima è l’enorme spaziosità e l’incredibile comfort perché dietro si sta seduti come in una vera a propria limousine. La seconda è il value for money: un’offerta di qualità elevata ad un prezzo decisamente competitivo e accessibile. Questa vettura è in continuità con tale tradizione, ma offre un design e un appeal completamente diversi e, grazie al passo allungato e agli sbalzi ridotti, la nuova Superb è più dinamica, più aggressiva dinamica e avvincente".

OmniAuto.it: La macchina sembra non solo più Volkswagen, ma anche più Audi. Si può sfruttare questo fattore per promuovere di più vettura e marchio oppure è una cosa ininfluente per il tipico cliente Skoda?
Francesco Cimmino: "Skoda ha una sua identità chiara. I nostri concorrenti non sono sicuramente le “sister” del gruppo con le quali condividiamo piattaforme e tecnologia, ma non certo i clienti, dunque per noi c’è tanto spazio tra i brand generalisti che offrono prodotti della stessa taglia. Oltretutto la Superb non ha avuto in Italia un successo paragonabile al resto del mondo e per noi rappresenta una grossa opportunità, sia per accedere nel mondo delle flotte, sia per i privati che desiderano spaziosità e un’auto accattivante anche esteticamente".

OmniAuto.it: Mercato flotte. Skoda può assicurare con Superb un buon valore residuo e una buona rata di noleggio?
Francesco Cimmino:" La svantaggio di vendere un numero non elevato di automobili in certi casi si rivela un vantaggio. La nuova Superb ha un valore residuo molto più alto rispetto al passato e un posizionamento di prezzo non molto distante dalla precedente così potremo avere una rata di noleggio estremamente competitiva anche grazie a un TCO (Total Cost of Ownership ovvero costi di gestione complessivi, ndr) molto basso. Il mercato flotte ha dimostrato di avere grandi potenzialità nei primi tre mesi dell’anno e abbiamo lo strumento per incidere in questa categoria di clienti".

OmniAuto.it: In questo segmento il premium val molto di più del generalista, però ultimamente ci sono molte offerte interessanti tra i generalisti come la stessa Passat, la Mondeo, la Mazda6. Come mai?
Francesco Cimmino: "Uno dei nostri problemi in Italia è che quando tu compri una Skoda poi devi spiegare perché lo hai fatto ai tuoi amici. Questa Superb però ti consente di farlo senza dare spiegazioni, perché è talmente bella e intrigante nel design da poter intercettare quei clienti che, pur non potendo permettersi un’auto premium di questo segmento, vuole comunque avere design e qualità".

OmniAuto.it: Se lei dovesse spiegare la vettura al di là dei valori estetici, che cosa direbbe?
Francesco Cimmino: "Io direi che se cerchi una vettura che rappresenta la tua personalità, forte, marcata e decisa; hai bisogno di spazio per la famiglia e non solo; hai bisogno di un bagagliaio capiente anche se scegli la berlina, allora la Skoda Superb è la risposta giusta. Ha tecnologia elevata, motorizzazioni adatte a ogni esigenza, con bassi consumi, alte prestazioni, motori con cambio DSG e trazione integrale con potenze fino a 280 cv. Una scelta così ampia che il cliente può trovare sicuramente la risposta giusta alle proprie esigenze".


Fonte: OmniAuto