Passa al contenuto principale

Topic: Consigli cerchi da 18" per la mia Octavia (Letto 2939 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consigli cerchi da 18" per la mia Octavia

E' qualche giorno che sto pensando di fare il salto dagli attuali 17" ai 18"......
Ci sono milioni di disegni disponibili..... basta avere il portafoglio pieno!
A paarte questo aspetto, qui sotto c'è la foto della mia auto con gli attuali cerchi da 17" e poi posto anche una foto di quelli che vorrei montare.... (Mak - Spin Superdark Mirror)

octavia2.jpg

Questi sono quelli che vorrei montare.....

cerchio.jpg

Cosa ne pensate ? ? Accetto critiche e anche suggerimenti con altri disegni che potrebbero andare sulla mia Elegance.....
Poi se non chiedo troppo, vorrei sapere da chi ha montato i 18" al posto dei 17" che cosa ha PERSO in confort.... questa è una cosa che mi fa pensare molto e che mi trattiene ancora dall'acquisto....

vi ringrazio in anticipo!


Re:Consigli cerchi da 18" per la mia Octavia

Risposta n. 1
Conosco uno che ha montato i 18 al posto dei 16.... ::)

Re:Consigli cerchi da 18" per la mia Octavia

Risposta n. 2
Citazione da: "Mario D."
Conosco uno che ha montato i 18 al posto dei 16....


Beh da 16" a 18" è un bel salto! mi piacerebbe sapere cosa ne pensa questo qualcuno. ;)

Re:Consigli cerchi da 18" per la mia Octavia

Risposta n. 3
Marco ha aperto un post dedicato, lo cerco e te lo giro!

Ti faccio una domanda: hai l'assetto sportivo sulla tua? Perché passata una certa dimensione di cerchi, a mio parere dai 18 appunto, senza assetto la macchina e i cerchi sembrano due cose diverse raffazzate su... Opinione personale ovvio! Troppo spazio tra pneumatico e carrozzeria.

Se è assettata invece, molto bello esteticamente, anche se quel disegno di cerchi non mi entusiasma (molto simile al superb L&K, proprio quello che ha montato M!).


Re:Consigli cerchi da 18" per la mia Octavia

Risposta n. 5
Citazione da: "nemesisemen"
Marco ha aperto un post dedicato, lo cerco e te lo giro!

Ti faccio una domanda: hai l'assetto sportivo sulla tua? Perché passata una certa dimensione di cerchi, a mio parere dai 18 appunto, senza assetto la macchina e i cerchi sembrano due cose diverse raffazzate su... Opinione personale ovvio! Troppo spazio tra pneumatico e carrozzeria.

Se è assettata invece, molto bello esteticamente, anche se quel disegno di cerchi non mi entusiasma (molto simile al superb L&K, proprio quello che ha montato M!).



No, non ho l'assetto sportivo sulla mia. L'assetto sportivo quanto abbassa l'auto 2 cm credo.... forse non arriva ai 2 cm. Comunque si, sono d'accordo con te in parte quando dici che che poi le ruote non si sposano più con il resto dell'auto.
Io sono alla ricerca di un disegno del cerchio elegante da gran turismo e non un disegno super sportivo altrimenti avrei comprato la RS.


Re:Consigli cerchi da 18" per la mia Octavia

Risposta n. 6



No, non ho l'assetto sportivo sulla mia. L'assetto sportivo quanto abbassa l'auto 2 cm credo.... forse non arriva ai 2 cm. Comunque si, sono d'accordo con te in parte quando dici che che poi le ruote non si sposano più con il resto dell'auto.
Io sono alla ricerca di un disegno del cerchio elegante da gran turismo e non un disegno super sportivo altrimenti avrei comprato la RS.


Si, sono un paio di cm se non erro ma se avessi potuto lo avrei preso anche sulla mia ( non si poteva prendere sul 4x4).

Per il disegno sono d'accordo con te visto colore e allestimento scelto, d'altra parte Mak ha credo la più vasta scelta di cerchi sul mercato quindi ne ha per tutti i gusti!

Re:Consigli cerchi da 18" per la mia Octavia

Risposta n. 7
Se vuoi dare un tocco più elegante, secondo me quel cerchio è adatto
Le razze mi sembrano abbastanza sottili da non rendere pesante il disegno e la finitura "mirror" aiuta
Certo tra vedere le foto e vedere l'effetto dal vivo c'è differenza, ma secondo me l'abbinamento è buono.
Se poi auto e ruote daranno l'impressione di andare ognuna per i fatti suoi... puoi sempre mettere l'assetto!
(O delle fascette nelle molle!!! :) ::) )

Re:Consigli cerchi da 18" per la mia Octavia

Risposta n. 8
Citazione da: "baldas78"
Se vuoi dare un tocco più elegante, secondo me quel cerchio è adatto
Le razze mi sembrano abbastanza sottili da non rendere pesante il disegno e la finitura "mirror" aiuta
Certo tra vedere le foto e vedere l'effetto dal vivo c'è differenza, ma secondo me l'abbinamento è buono.
Se poi auto e ruote daranno l'impressione di andare ognuna per i fatti suoi... puoi sempre mettere l'assetto!
(O delle fascette nelle molle!!! )



Si, io voglio dare un tocco ancora piu elegante all'auto.
Quando l'ho ordinata sono su un colore classico (come da foto), ho preso i vetri oscurati e il pacchetto cromato + i portapacchi argentati...  proprio per dare un tocco più elegante all'auto. Mi mancano i cerchi per terminare..... I teron da 17" non mi soddisfano a pieno......
Ragazzi, fatemi vedere qualche bel cerchio elegante (da 18" naturalmente) che posso mettere su 
dai dai dai datemi qualche opzione! ;)

Re:Consigli cerchi da 18" per la mia Octavia

Risposta n. 9
Toscanaccio, hai dato un'occhiata ai miei cerchi? Premetto che, a sensazione, i miei hanno le razze più fitte (e nascondono meglio i dischi, quindi si nota meno lo spazio all'interno dei cerchi). Se l'effetto però ti piace, allora i MAK sono quelli che fanno per te. Per quanto riguarda il discorso assetto, pur convenendo sul fatto che sembra quasi che ci sia più spazio tra le gomme e i passaruota (illusione ottica, comunque, perchè le gomme da 18" hanno un diametro maggiore di quelle da 16"), però ridurre l'assetto lo troverei alquanto fuori luogo su una simile auto, oltre che penalizzante oltre misura per quanto riguarda il comfort (come ho scritto sul mio topic, con i cerchi da 18" l'auto è già piuttosto rigida).

 

Re:Consigli cerchi da 18" per la mia Octavia

Risposta n. 10
Citazione da: "Marco4671"
Toscanaccio, hai dato un'occhiata ai miei cerchi? Premetto che, a sensazione, i miei hanno le razze più fitte (e nascondono meglio i dischi, quindi si nota meno lo spazio all'interno dei cerchi). Se l'effetto però ti piace, allora i MAK sono quelli che fanno per te. Per quanto riguarda il discorso assetto, pur convenendo sul fatto che sembra quasi che ci sia più spazio tra le gomme e i passaruota (illusione ottica, comunque, perchè le gomme da 18" hanno un diametro maggiore di quelle da 16"), però ridurre l'assetto lo troverei alquanto fuori luogo su una simile auto, oltre che penalizzante oltre misura per quanto riguarda il comfort (come ho scritto sul mio topic, con i cerchi da 18" l'auto è già piuttosto rigida).


Si ho visto i tuoi cerchi e devo dire che non mi dispiacciono per niente!  ;)
Ti ho scritto un messaggio in privato leggilo per favore. Se puoi, quando hai tempo, rispondimi.

Re:Consigli cerchi da 18" per la mia Octavia

Risposta n. 11
Si fiuta l'affare eh...

:-)

Re:Consigli cerchi da 18" per la mia Octavia

Risposta n. 12
Citazione da: "nemesisemen"
Si fiuta l'affare eh...

:-)
Cioè?? ???

Re:Consigli cerchi da 18" per la mia Octavia

Risposta n. 13
credo intenda una vendita dei cerchi da 18 a Toscanaccio! (good)

Re:Consigli cerchi da 18" per la mia Octavia

Risposta n. 14
Citazione da: "baldas78"
credo intenda una vendita dei cerchi da 18 a Toscanaccio! 
Beh, se è questo direi che non c'è il "rischio", per due motivi:
-li ho già montati sulla mia Octavia (ieri mattina, con un bel pò di fatica),
-Toscanaccio non mi ha mai dato l'impressione di cercare dei cerchi usati, quindi non glieli ho neanche proposti.

Per questi fatti, non ho neanche più intenzione di venderli nè a lui nè ad altri, a meno che non mi facciano un'offerta irrinunciabile (almeno 650 Euro per gomme e cerchi, cosa che ritengo impossibile).
Piuttosto, ho appena messo in vendita l'altro mio set di cerchi da 16" con gomme termiche montate. Se qualcuno fosse interessato, le trova nella sezione mercatino. A quanto riportato nell'annuncio, aggiungo che, volendo, fornisco anche solo i cerchi o solo le gomme, a prezzo da discutere.