Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Skoda e l'inverno..........Le vostre auto. (Letto 1730 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda e l'inverno..........Le vostre auto.

Siamo in pieno inverno e come tutti gli anni arriva il freddo e neve....c'è chi protegge le proprie Skoda in Garage e chi non può come me...e vi allego la foto della mia Skoda innevata....inserite anche le vostre.

Ps: Come le proteggete dal ghiaccio o sale?
 Io una volta al mese vado da un lavaggio auto che lava anche il pianale di sotto...getto acqua calda bollente ad alta pressione che passa sotto la macchina.

Re:Skoda e l'inverno..........Le vostre auto.

Risposta n. 1
Io pulisco le auto solo con tanta acqua fredda per levare e diluire il sale rendendolo meno aggressivo. Mai con l'alta pressione perché porrebbe portare il sale in punti che non arriverebbe mai.

Re:Skoda e l'inverno..........Le vostre auto.

Risposta n. 2
la mia è praticamente sempre al riparo sotto il porticato, in questi giorni con neve e strade relativamente sporche sto testando l'idropulitrice appena arrivata, così ci prendo anche la mano e do qualche passata alla scocca inferiore nonchè passaruote ;)

Re:Skoda e l'inverno..........Le vostre auto.

Risposta n. 3
sta attento che l'idropulitrice fa danni...non usarla assolutamente sui mozzi delle ruote


 

Re:Skoda e l'inverno..........Le vostre auto.

Risposta n. 5
sta attento a non passarlo all'interno dei cerchi e  sulle cuffie...ne so qualcosa con la vecchia macchina...

Re:Skoda e l'inverno..........Le vostre auto.

Risposta n. 6
Maurizio questa mi è nuova. In 13 anni che lo faccio non è mai successo nulla. Che problemi hai riscontrato?

Re:Skoda e l'inverno..........Le vostre auto.

Risposta n. 7
In montagna 70.000 km fà...;D

per togliere il sale...la lavo a mano acqua, sapone e olio di gomito!

Re:Skoda e l'inverno..........Le vostre auto.

Risposta n. 8
-15,5 gradi?  :o
Accipicchia che temperatura.
Scommetto che anche i pinguini, per il freddo, si nascondavano nel bagagliaio della tua auto. :-\

Re:Skoda e l'inverno..........Le vostre auto.

Risposta n. 9
Per fortuna era freddo secco, ma ancora più belli ed utili i sedili riscaldabili...;D

Re:Skoda e l'inverno..........Le vostre auto.

Risposta n. 10
Maurizio questa mi è nuova. In 13 anni che lo faccio non è mai successo nulla. Che problemi hai riscontrato?

si bucano le cuffie e comincia ad uscirti il grasso dei giunti... massima attenzione, o metti il getto allargato poco potente

Re:Skoda e l'inverno..........Le vostre auto.

Risposta n. 11
si bucano le cuffie e comincia ad uscirti il grasso dei giunti... massima attenzione, o metti il getto allargato poco potente
grazie dell'avviso, ma non punto mai il getto diretto su parti meccaniche, ne tanto meno elettroniche (tipo le pinze dei freni), la lancia uso sempre quella diffusa che fa un getto a taglio che mi sembra il migliore; ad ogni modo non sto mai troppo vicino all'oggetto che voglio colpire ;)

Re:Skoda e l'inverno..........Le vostre auto.

Risposta n. 12
Da me la neve, quest'inverno, praticamente non si è mai vista, se non sporadicamente.