Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Navigatore Amundsen (Letto 9659 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 30

Ciao, certo puoi inserire una destinazione anche tramite coordinate: nuova destinazione

Premendo il tasto funzione con il valore del grado di latitudine o di longitudine
per il punto appare un menu che ne consente la precisazione. Il valore nominale
può essere regolato utilizzando i tasti funzione con il simbolo /  . Toccando lo
schermo al di fuori dei tasti funzione appare un menu di base per l'inserimento dei
punti sulla cartina.
Il reticolo si sposta sulle coordinate inserite, in modo tale da poter controllare la
posizione della destinazione inserita.

pag 60 del manuale per ulteriori info

ciao


Neanche nella mia Superb pare non esserci la possibilità, e mi pare una bischerata (se non sono io impedito), come può essere che lo stesso navigatore non sia uguale tra Octavia e Superb?

Baaaahhhh, magari sbaglio qualcosa.

Fra l'altro, il navigatore Amundsen per la Superb ha un libretto d'istruzioni separato di 27 pag. (non capisco il riferimento fatto sopra a pag. 60).

Libretto d'istruzioni insulso.

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 31
Anche per la superb possono essere aggiornate le mappe. La procedura è similare

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 32

Anche per la superb possono essere aggiornate le mappe. La procedura è similare


Cercherò meglio, ma il problema non è di mappe, al momento è di tasti e funzioni, magari da qualche parte li troverò.

Premendo il tasto funzione con il valore del grado di latitudine o di longitudine
per il punto appare un menu che ne consente la precisazione. Il valore nominale
può essere regolato utilizzando i tasti funzione con il simbolo /  .



Questa roba o non c'è, o non la trovo, e non la trovo neanche nel libretto d'istruzione, che lo scriveva meglio una coreana.


Questo è libretto che hanno dato a me:
http://ws.skoda-auto.com/OwnersManualService/Data/it/Superb_3T/11-2013/Navigation/Amundsen/B6_Superb_Amundsen_NavigationSystem.pdf

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 33
Prova a guardare che versione è il tuo,vai su setup in nav e info versione.
Quando si inserisce la nuova destinazione mi pare ci sia "opzioni" e poi scegli tra 3 metodi di cui uno è "su cartina" dove immetti le coordinate.
Anche per octavia c'è il manuale separato per amundsen ma son più di 27 pag.

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 34

Prova a guardare che versione è il tuo,vai su setup in nav e info versione.
Quando si inserisce la nuova destinazione mi pare ci sia "opzioni" e poi scegli tra 3 metodi di cui uno è "su cartina" dove immetti le coordinate.
Anche per octavia c'è il manuale separato per amundsen ma son più di 27 pag.


Vai in set up su Nav e non c'è info versione, solo info database che  è western europe v5

quando immetti il nuovo indirizzo, selezioni la bandierina singola e non ti propone nessuna opzione, ti chiede l'indirizzo e basta.

alternative sono
indirizzo (bandiera singola)
memoria destinazioni (scheda sd colorata)
ultime destinazioni (coppia di bandierine)
distributori (pompa benzina)
parcheggi (cartello parcheggio)
punti di interesse (macchina fotografica)
indirizzo di casa. Scritta così com'è.

e basta.

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 35
A quanto pare sembra davvero differente da quello dell'octavia.
Possibile che non indichi la versione con l'anno delle mappe? La mia octavia ora mi da 0040 2014/15.

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 36
Confermo, su Superb da solamente Western Europe, V5.

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 37
la versione V5, ultima rilasciata per l'amundsen precedente a quello attuale, risale al 2012/2013. Gli aggiornamenti valgono sia per octavia che per superb..in quanto sono per il sistema cartografico. Probabilmente nel firmware dei dispositivi precedenti al 2013/2014 non è un'opzione presente.

Le vostre superb di che anno sono?

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 38
Io l'ho appena fatto, esattamente come dice Isturini, anche senza formattare l'SD e in più tutto da Mac.
E funziona perfettamente.

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 39

la versione V5, ultima rilasciata per l'amundsen precedente a quello attuale, risale al 2012/2013. Gli aggiornamenti valgono sia per octavia che per superb..in quanto sono per il sistema cartografico. Probabilmente nel firmware dei dispositivi precedenti al 2013/2014 non è un'opzione presente.

Le vostre superb di che anno sono?


Mi sto incazzando sempre di più.

La macchina è stata immatricolata 4 giorni fa, vorresti dirmi che gli hanno montato su un navigatore che gli era avanzato.

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 40
Ma no il sistema è sicuramente nuovo...la cartografia v5 è datata. Tieni presente che gli aggiornamenti non vengono effettuati in fase di assemblaggio. Il fornitore consegna a lotti...non so con quale logica vengano poi montati sulle vetture.

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 41

Ma no il sistema è sicuramente nuovo...la cartografia v5 è datata. Tieni presente che gli aggiornamenti non vengono effettuati in fase di assemblaggio. Il fornitore consegna a lotti...non so con quale logica vengano poi montati sulle vetture.


Allora basta andare in skoda e rompergli le scatole perchè aggiornino le carte, e si mette apposto anche la faccenda dell'inserimento delle coordinate geografiche?

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 42
Puoi farlo direttamente tu seguendo le indicazioni in questo post

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 43

Metti l'sd originale nel lettore del PC...tasto destro del mouse... Formatta.

Ricorda però di copiarne in contenuto sul PC prima di formattarla, devi selezionarne tutti i files presenti (che poi il file è uno e l'altra è una cartella.. Vedi l'immagine del post precedente), tasto destro copia.....e poi incolli nella cartella di backup che hai creato sul PC. Più difficile da dire che da fare.
Se hai bisogno son qui...no problem..



Va ben allora provo.

ok, 

:-\ dov'è la sd originale del navigatore Amundsen nella Skoda Superb, quella che devo backuppare e formattare per far spazio all'aggiornamento?

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 44
Per la superb i dati sono prevaricati. Scarica l'aggiornamento. Copiali in una SD. Inserisci la nell'amundsen e dalle impostazioni del navigatore fai l'aggiornamento. Guarda nella sezione guide del forum. C'è un post specifico