Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Navigatore Amundsen si blocca (Letto 20219 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Navigatore Amundsen si blocca

Ciao, succede anche a voi che il nav sulla octavia inizi a "girare" e non arrivi mai a nulla? Il mio ci mette un secolo a calcolare le tre possibilità, a volte invece gira a vuoto per un po' e poi torna alla videata pre-ricerca. Che fare? Non mi sembra un comportamento normale

Re:Navigatore si blocca

Risposta n. 1
Penso ci sia qualcosa di anomalo. Il mio è rapidissimo sia nell'accensione, sia nel calcolo che anche con il ricalcolo del percorso in movimento!

Re:Navigatore si blocca

Risposta n. 2
Ciao, hai provato a verificare se, da impostazioni, tutte le opzioni di percorso sono disattivate? A volte la spunta su una o più opzioni può mandare in crisi il "cervellone"! (idiot)

Re:Navigatore si blocca

Risposta n. 3
Io pure ho qualche fastidio con il mio navigatore (non so se sia Columbus o Amundsen, comunque è quello che Skoda monta di serie sull'allestimento Executive).
A parte la lentezza nel calcolare il percorso da fare (per cercare di velocizzarlo, ho disattivato la funzione dei tre percorsi possibili, in favore di uno unico, standard), mi irrita il fatto che sia lento a darti la schermata per poter inserire la città e, successivamente, anche la via. Inoltre, una volta arrivato a destinazione, se voglio salvare la posizione con un nome, spesso non mi si attiva il relativo tasto (si deve illuminare), che resta a livello di ombreggiatura e, dopo qualche secondo, ritorna tutto alla videata della cartina, costringendomi a ri-salvare nuovamente. A volte, tutto ciò me lo fa per 3-4 volte consecutivamente, prima di poter riuscire a salvare con nome la posizione... Mi rincuora (ma nello stesso tempo mi inquieta) sapere che c'è chi ha un problema simile al mio...

Re:Navigatore si blocca

Risposta n. 4
Marco hai l'amundse come il mio,il columbus mi pare abbia lo schermo da 8".
Prova a verificare se hai la versione aggiornata, il mio va benone.
L'ultima versione è 0040 2014/2015, puoi verificare nel setup del navi.

Re:Navigatore si blocca

Risposta n. 5
Io ho lo 00182012/2013, ma va benone lo stesso! :)

Re:Navigatore si blocca

Risposta n. 6

Marco hai l'amundse come il mio,il columbus mi pare abbia lo schermo da 8".
Prova a verificare se hai la versione aggiornata, il mio va benone.
L'ultima versione è 0040 2014/2015, puoi verificare nel setup del navi.


In concessionaria mi hanno confermato che è la versione più aggiornata, comunque verificherò.

GRAZIE MILLE!


Re:Navigatore si blocca

Risposta n. 8
Hai ragione Chris! Il fatto è che non riesco mai a trovare un po' di tempo per mettermi a farlo.... :-\

Re:Navigatore si blocca

Risposta n. 9

Hai ragione Chris! Il fatto è che non riesco mai a trovare un po' di tempo per mettermi a farlo.... :-\

Io ho lasciato andare il pc di notte,poi in 10 minuti giri le mappe sulla sd skoda e viaggi che è una meraviglia!

Re:Navigatore si blocca

Risposta n. 10

Io ho lo 00182012/2013, ma va benone lo stesso! :)


ciao e scusate se non ho risposto dopo aver iniziato il tread ma il tempo è quel che è ...
stasera verifico anche io che versione ho, diciamo però che ho scritto quel post per la disperazione dovuta al fatto che l'unica volta di cui avevo veramente bisogno del navi non mi ha funzionato ...
da allora pur con alti e bassi ha sempre calcolato gli itinerari, anche se noto sempre una certa pigrizia nella risposta.

Marco

Re:Navigatore si blocca

Risposta n. 11
Scusate, ma quando si inserisce la SD con le mappe nel lettore, l'HDD del navigatore non dovrebbe copiarsele in automatico? Ve lo chiedo perchè ho provato a togliere la schedina e il navigatore ha smesso di funzionare, chiedendomi di inserire le mappe... (nonso)
Forse è per questo che mi memorizza non più di una ventina di punti preferiti? Ed è per lo stesso motivo che le posizioni memorizzate con nome saranno forse un centinaio e che, man mano che inserisci le più recenti, si cancellano le prime inserite?

Re:Navigatore si blocca

Risposta n. 12
Io so che le mappe rimangono su sd e il navi le pesca da lì,non trasferisce nulla.

Re:Navigatore si blocca

Risposta n. 13

Scusate, ma quando si inserisce la SD con le mappe nel lettore, l'HDD del navigatore non dovrebbe copiarsele in automatico? Ve lo chiedo perchè ho provato a togliere la schedina e il navigatore ha smesso di funzionare, chiedendomi di inserire le mappe... (nonso)
Forse è per questo che mi memorizza non più di una ventina di punti preferiti? Ed è per lo stesso motivo che le posizioni memorizzate con nome saranno forse un centinaio e che, man mano che inserisci le più recenti, si cancellano le prime inserite?

L'amundsen non ha nessun hd, ne è dotato solo il Columbus. Tutti i dati di navigazione vengono letti dalla sd.

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 14
Se le legge direttamente da SD allora è fondamentale la qualità della schedina. Ci vuole una SDHC, quelle per videocamere per capirci, che hanno una velocità di trasferimento molto alta. La lentezza potrebbe derivare da quello....