Passa al contenuto principale

Topic: Consigli per acquisto (Letto 1267 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consigli per acquisto

Ciao a tutti,
Ho intenzione di acquistare una fabia mpi 1.0 80cv e avrei alcune domande da farvi.
Ho effettuato un preventivo in concessionaria ed è uscito di 18.400 con colore blu e virtual cockpit. Prezzo che sarebbe escluso di impianto GPL da fare, perche ho intenzione di farla gasare subito dal concessionario.
1.Secondo voi ci sono altri optional indispensabile?
2.Conviene valutare garanzia skoda aggiuntiva? Se si quale
3. L'impianto GPL su questa configurazione va bene? Che media km/l potrebbe ottenere?
4. Caso in cui decidessi di gasarla la garanzia sul motore si perde?
5. In autostrada l'auto come si comporta?
6. Android auto funge anche sensa il pack navigation?
7. Tempi di consegna?

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.

Re:Consigli per acquisto

Risposta n. 1
Per la domanda al punto 1: dipende dall'allestimento che hai scelto e dalle tue esigenze. Per farti un esempio, secondo i miei gusti il virtuale cockpit è l'ultimo degli accessori che valuterei, ma ognuno ha i suoi gusti e preferenze

2) io ho sempre fatto garanzie estese, ma dipende da quanti km all'anno fai ed in parte anche dal discorso GPL

3) Boh. Per il consumo, secondo me sarebbe meglio se tu provassi l'auto come nasce, ti rendi conto dei consumi a benzina e poi fai un conto anche del tempo che ti ci vuole per rientrare della spesa dell'impianto.

4) se ci sono problemi al motore è facile che si attacchino al GPL per non riconoscere la garanzia. Anzi, per esperienza mia anche se su altri marchi, ci provano pure se il problema non è palesemente legato al GPL (non mi volevano riconoscere un problema al cambio manuale evidenziato fin dal ritiro dell'auto). Ad ogni modo a me hanno sempre consigliato di fare prima 4-5.000 km con motore standard prima di fare fare l'impianto per verificare che tutto funzionasse bene

5-6) boh

7) c'è un topic apposito sui tempi di consegna

Re:Consigli per acquisto

Risposta n. 2
Per la domanda al punto 1: dipende dall'allestimento che hai scelto e dalle tue esigenze. Per farti un esempio, secondo i miei gusti il virtuale cockpit è l'ultimo degli accessori che valuterei, ma ognuno ha i suoi gusti e preferenze

2) io ho sempre fatto garanzie estese, ma dipende da quanti km all'anno fai ed in parte anche dal discorso GPL

3) Boh. Per il consumo, secondo me sarebbe meglio se tu provassi l'auto come nasce, ti rendi conto dei consumi a benzina e poi fai un conto anche del tempo che ti ci vuole per rientrare della spesa dell'impianto.

4) se ci sono problemi al motore è facile che si attacchino al GPL per non riconoscere la garanzia. Anzi, per esperienza mia anche se su altri marchi, ci provano pure se il problema non è palesemente legato al GPL (non mi volevano riconoscere un problema al cambio manuale evidenziato fin dal ritiro dell'auto). Ad ogni modo a me hanno sempre consigliato di fare prima 4-5.000 km con motore standard prima di fare fare l'impianto per verificare che tutto funzionasse bene

5-6) boh

7) c'è un topic apposito sui tempi di consegna
Innanzitutto grazie mille per le risposte,
Per il punto 4 io avevo pensa di farla gasare subito perche non so se c'è possibilità di gasarla dopo averla ritirata.. tu dici che è fattibile?

Re:Consigli per acquisto

Risposta n. 3
Rispondo a qualche domanda di Cleto. Io ho ordinato una Fabia Style 110 cv nuda e cruda con ruotino di scorta. L'ho ordinata il 14 ottobre 22  con consegna prevista entro il 28 febbraio 23 e la sto aspettando. La garanzia estesa 2+2 anni mi è stata offerta di default compresa nello sconto. Android Auto funziona connettendo uno smartphone con sim dati ad una delle prese usb vicino la leva del cambio.

Re:Consigli per acquisto

Risposta n. 4
Rispondo a qualche domanda di Cleto. Io ho ordinato una Fabia Style 110 cv nuda e cruda con ruotino di scorta. L'ho ordinata il 14 ottobre 22  con consegna prevista entro il 28 febbraio 23 e la sto aspettando. La garanzia estesa 2+2 anni mi è stata offerta di default compresa nello sconto. Android Auto funziona connettendo uno smartphone con sim dati ad una delle prese usb vicino la leva del cambio.
Ok grazie mille

Re:Consigli per acquisto

Risposta n. 5
Io pagata a giugno 16900 Style 110cv manuale con ruotino di scorta con 2000 euro di rottamazione. Non riesci a farti fare un po' di sconto? Mi sembra tanto quel prezzo. Io il Virtual cockpit non l'ho preso e sono contento, mi trovo già bene con quello analogico, unica cosa che mi sarebbe veramente piaciuto sono i fari biled anteriori ma 880 euro mi sono sembrati veramente troppi.

Re:Consigli per acquisto

Risposta n. 6
Io pagata a giugno 16900 Style 110cv manuale con ruotino di scorta con 2000 euro di rottamazione. Non riesci a farti fare un po' di sconto? Mi sembra tanto quel prezzo. Io il Virtual cockpit non l'ho preso e sono contento, mi trovo già bene con quello analogico, unica cosa che mi sarebbe veramente piaciuto sono i fari biled anteriori ma 880 euro mi sono sembrati veramente troppi.
Ora che so che il prezzo potrebbe scendere si chiedo di fare qualche sconto..

Re:Consigli per acquisto

Risposta n. 7
@cleto se esistono impianti per quell'auto puoi farla gasare quando ti pare.
Ho visto gente montare impianti anche su auto con 70.000km.
Non so se attualmente ci sono incentivi per fare gli impianti e se prevedono quote diverse tra auto nuove o vecchie (considerando che comunque non sarà mai una "nativa" anche se te lo monta il concessionario prima della consegna)

Re:Consigli per acquisto

Risposta n. 8
@cleto se esistono impianti per quell'auto puoi farla gasare quando ti pare.
Ho visto gente montare impianti anche su auto con 70.000km.
Non so se attualmente ci sono incentivi per fare gli impianti e se prevedono quote diverse tra auto nuove o vecchie (considerando che comunque non sarà mai una "nativa" anche se te lo monta il concessionario prima della consegna)
Ciao grazie per la risposta,
Si lo so che è possibile gasarla a qualsiasi kilometraggio però il dubbio mi viene con il concessionario se da la possibilità di farlo.
Per quanto riguarda gli optional quale ha più senso aggiungere?
In piu un altra domanda, in caso di rottamazione l'auto la vogliono subito?

Re:Consigli per acquisto

Risposta n. 9
Buonasera a tutti,
Se posso dare un consiglio sul GPL, ho effettuato da poco L installazione su una 1.2 TSI. Gli impianti migliori e che hanno meno contributo benzina sono gli impianti prins. La 1.0 mpi è gasabile tranquillamente per me. Secondo me meglio che ti affidi a un buon installatore piuttosto che a un concessionario

Re:Consigli per acquisto

Risposta n. 10
Buonasera a tutti,
Se posso dare un consiglio sul GPL, ho effettuato da poco L installazione su una 1.2 TSI. Gli impianti migliori e che hanno meno contributo benzina sono gli impianti prins. La 1.0 mpi è gasabile tranquillamente per me. Secondo me meglio che ti affidi a un buon installatore piuttosto che a un concessionario
Condivido a pieno la tua idea.. un installatore di fiducia l'ho già e vorrei tanto che lo facesse lui, però poi non so per quanto riguarda il discorso  garanzia cosa potrebbe succedere. La tua l'hai fatta gasare nuova?

Re:Consigli per acquisto

Risposta n. 11
Al 99% il concessionario si appoggerà ad un installatore esterno (è successo a mio padre con Fiat ad esempio. Ma so che anche Skoda nella mia città fa così).
Spesso lo fanno anche per l'assistenza quando ci sono cose particolari da fare (successo a mia sorella con Citroen ed impianto della casa).

Secondo me la cosa migliore è fare qualche migliaio di km a benzina per essere sicuro che il motore sia ok, poi lo installi dove preferisci. Anche perché spesso un installatore fa storie per mettere le mani su un impianto fatto da altri.
Per quanto riguarda la garanzia, come ti dicevo, teoricamente possono attaccarsi all'impianto per non farla valere, ma alla fine è facile far valere la ragione.
Sull'impianto la garanzia te la da comunque l'installatore.

Per la rottamazione come per la permuta, solitamente la si restituisce al momento dell'arrivo della nuova, ma sono accordi che possono essere cambiati in sede di trattativa.

Re:Consigli per acquisto

Risposta n. 12
Io ho fatto gasare a 90mila chilometri


Re:Consigli per acquisto

Risposta n. 14

Se posso darti un consiglio se riesci a recuperare una 1.0 TSI e molto più prestazione le, poi dipende quanto e cosa devi farci. Il mio impianto consuma il 5 per cento di benzina su un pieno di GPL