Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Sensore usura pastiglie freni ? (Letto 4269 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sensore usura pastiglie freni ?

Qualcuno sa se Fabietta dal 2007 ad ora, è predisposta per / ha il sensore usura pastiglie freni ? poiché tra non molto dovrei cambiare le pastiglie anteriori e posteriori.
Ho trovato questo ma non so se la mia fabia è predisposta: http://www.autozona.it/Browse_Item_Details.asp?HSD=1&wId=2490962

edit: forse c'è il sensore solo per le pastiglie anteriori e non per quelle posteriori
fonte: qui -> http://vagfans.info/IT/skoda/CZ/FAB/Fabia/2009/608/6/ruote,-freni

Re:Sensore usura pastiglie freni ?

Risposta n. 1
non so dirti se ci sia o meno, ma dovresti poterlo vedere da solo... sterza tutto a destra o tutto a sinistra per poter veder bene la pinza.
Se c'è un filo elettrico che arriva alla pinza, è probabile che ci sia la predisposizione.
Occhio a non confonderlo con il cavo del sensore ABS, ma quello dovrebbe arrivare più in basso rispetto alla pinza...

Curiosità.. nel manuale d'uso non dice nulla?

Re:Sensore usura pastiglie freni ?

Risposta n. 2
sicuramente il sensore abs arriva sin sopra il giunto omocinetico.. e sicuramente ci sarà anche il tubo dell'olio freni.. non avendo un bel ponte sollevatore posso far ben poco :( il manuale ohimè è in auto XD e mi scoccia scendere a vederlo ahahahah però non penso che ne parli Baldassssssssss


Re:Sensore usura pastiglie freni ?

Risposta n. 4
Si che c'è... La mia fabia segnala l'usura delle pastiglie accendendo un indicatore arancione sul quadro col disegno stilizzato di un disco con pastiglie annesse...

Re:Sensore usura pastiglie freni ?

Risposta n. 5
aspetta Ciko, anno versione e motorizzazione mi serve sapere.. hai 4 freni a disco? avanti e dietro ?

Re:Sensore usura pastiglie freni ?

Risposta n. 6
aspetta Ciko, anno versione e motorizzazione mi serve sapere.. hai 4 freni a disco? avanti e dietro ?
Fabia II in generale (ma credo anche il primo modello) "supporta" il sensore di usura pastiglie, tanto che nei vari depliant e simili mi pare che fosse disponibile come optional aggiuntivo; il punto come sempre è vedere se il tuo modello specifico è predisposto o comunque compatibile con quelle pastiglie, di certo ci sarà da armeggiare col vag per abilitare la funzione in centralina, per il resto io farei una telefonata in un service ufficiale, credo che anche via telefono tramite cod. telaio risalgano da soli a tutto quel che gli serve sapere e ti dicano ;)

Re:Sensore usura pastiglie freni ?

Risposta n. 7
fabia 2a  serie 2008 i sensori di usura sono solo pastiglie anteriori...infatti quando acquisti le pastiglie le anteriori hanno il cavetto con il fast da collegare..invece quelle posteriori vengono vendute senza cavetti..