Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Skoda octavia greenline (Letto 7176 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 30
 (quoto) Luca: infatti se non sbaglio la greenline è pure più bassa di assetto delle altre.

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 31
Scusate il ritardo, ma eccomi qua, fiero possessore della nuova octavia greenline da quasi 3 mesi e quasi 6000 km macinati.
Riguardo ai dettagli che la distinguono rispetto al modello classico oltre ai 5 cv in più la sesta marcia e lo start&stop è stata ribassata per un minore attrito all'aria ed ha sul portellone del bagagliaio uno spoilerino (molto discreto) ma che ha me fa impazzire.(io ho la versione berlina)
Riguardo ai consumi (non posso ancora dare info precise visto che dovranno ancora assestarsi al ribasso facendole fare ancora qualche migliaio di km) posso dire che la sesta marcia consente di vigaggiare in tangenziale con cruise control a 90km/h con un consumo che oscilla tra i 2,8 e i 3,1 km/l.
La cosa eccezionale è che in autostrada la sesta marcia, pur andando i 130km/h ti permette di stare sotto i 2000 giri e quindi puoi immaginare i consumi come possano essere rispetto all'equivalente modello dotato solo di 5 marce.
Se hai dei dubbi in particolare che posso toglierti chiedi pure perchè per ora siamo ancora in pochi ad avere questo modello della octy ;)

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 32
Ciao a tutti !
Hai ragione Lukkinen! gomme, cambio , cavalli e struttura ribassata fanno risparmiare sui consumi  ;).

Ciao Frank, grazie per le info!
Sono stato giusto ieri in concessionaria per farmi cambiare il volante, da 4 razze a 3 in pelle  ;). Non so tu, ma io aggiungi questo aggiungi quell'altro l'ho pagata un botto  (rock).....Pero' secondo me è un gran mezzo, come dici tu ;). Fra consumi e manutenzione dovrebbe essere come dicono "amica dell'ambiente" ;)...con tutti i Km che faccio mi aspetto grandi cose da questa macchina. Altrimenti la butto in mare cosi' divento "nemico dell'ambiente"  (rofl) scherzo!.....

La macchina dovrebbe arrivarmi a fine settembre (non vedo l'ora).



Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 33
Frank,sei sicuro che di media fai 2,8l per 100 km? Vuol dire 35 km/l e mi sembra un tantino improbabile. Attendiamo un tuo riscontro.

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 34
chris82rs i consumi sono in linea con quelli dichiarati quindi con una guida parsimoniosa e attenta credo sia possibile raggiungere quei picchi di consumi...

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 35
Se è davvero così vuol dire circa 1500km con un pieno! Io ne faccio la metà con la mia.

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 36
Frank se ti capita un bel viaggio lungo facci sapere! io vi diro'...


Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 38
si ma quel consumo dice di averlo in 6 a 90 all'ora... nn consumo medio..

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 39

si ma quel consumo dice di averlo in 6 a 90 all'ora... nn consumo medio..


se poi si alza il piede dal gas comparirà un magico 90 km/lt e son gioieeeee.  vabbè al di là delle fantasie i consumi di un'auto che fa 35 km/lt attualmente non esistono nemmeno sulle ibride spinte, l'utente si renderà presto conto che le sue medie saranno sui 21-23 ad andare bene, attendiamo che scenda dalle stelle  (dance)

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 40
Ok,quindi con la mia quando sgaso e dopo un tragitto vedo 19 km/l di media,devo essere ancora più contento! :)

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 41

chris82rs i consumi sono in linea con quelli dichiarati quindi con una guida parsimoniosa e attenta credo sia possibile raggiungere quei picchi di consumi...

Chris, io con la mia ho fatto una media di 3,9 per fare 204 km fino a Longiano (FC), andando secondo i limiti. Quindi credo che arrivare a circa 3,0 l/100 km sia possibile, per il 1.6 greenline.

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 42

se poi si alza il piede dal gas comparirà un magico 90 km/lt e son gioieeeee.  vabbè al di là delle fantasie i consumi di un'auto che fa 35 km/lt attualmente non esistono nemmeno sulle ibride spinte, l'utente si renderà presto conto che le sue medie saranno sui 21-23 ad andare bene, attendiamo che scenda dalle stelle  (dance)

Ciao Lukkinen, io ho una più "normale" 1.6 tdi sw DSG e, senza particolari attenzioni alla guida, la mia media d'uso sui 9500 km finora percorsi è di 4,4 l/100 km. Forse è che uso spessissimo il cruise, magari aiuta a ridurre i consumi...

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 43
Ecco un esempio in tangenziale:
Velocità 90km/h con Cruise
In piano
Nessun effetto scia

I valori in generale oscillano tra i 2.5 e i 3.
Posso dire che il 3L non vengono mai superati, restando sempre in situazioni di assenza di pendenza

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 44
Quasi dimenticavo per i più scettici: ovviamente è anche escluso il giochetto di accelerare e poi rilasciare l'acceleratore per misurare il valore in quel momento.
La foto è scattata a velocità costante di Cruise Control.