Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Problemi elettronica YETI 1.2 TSI (5L) (Letto 285 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Problemi elettronica YETI 1.2 TSI (5L)

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum. (ciaociao)
Ho da un pò di tempo una Yeti 1.2 TSI del 2011. L'auto è sempre andata bene sino a pochi giorni fa quando accendendo il quadro  e azionando il tergi parabrezza per provare gli spruzzatori, improvvisamente si è spento tutto e non si è più acceso nulla.
Controllato:
batteria
fusibili e piastre portafusibili
rele
connessioni varie
cablaggi per quanto visibile
chiavi (le due in mio possesso) che no danno segni di vita

Qualcuno ha avuto problemi simili?
Ritengo possa essere il nodulo centrale (quello con i tre connettori grandi) 1K0937086H che mi pare di capire, interfaccia blocchetto accensione con altri moduli di controllo e centralina motori

Io mi occupo di restauro auto d'epoca inglesi e non ho dimestichezza con elettronica ed auto contemporanee.

Grazie  a tutti

Re:Problemi elettronica YETI 1.2 TSI (5L)

Risposta n. 1
Che cosa strana.
Avrei detto come prima cosa la batteria, a se ti risulta a posto, come tutto il sistema fusibili e relè (hai controllato sia quelli nella plancia che quelli nel vano motore?) allora potrebbe essere il blocchetto di accensione.
Hai provato a smontarlo ed a controllare i contatti?
ma le utenze funzionanti senza chiave funzionano? ad esempio le 4 frecce, le luci interne, ecc.

 

Re:Problemi elettronica YETI 1.2 TSI (5L)

Risposta n. 2
Si. Controllato tutti fusibili e relè.
Le utenze non sotto chiave funzionano. Ad esempio la chiusura delle porte le luci delle porte
Non funziona la radio
Sul blocchetto c è un connettore multipoint che stabilisce un contatto girando la chiave. (Provato col test)