Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Telefono bluetooth. (Letto 1497 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Telefono bluetooth.

Ciao a tutti.
Oggi mi è capitato di notare una cosa strana, mai notata prima, ma non so dire se l'abbia sempre fatto o se sia una "novità"...

Al termine di una telefonata, sullo schermo del navigatore mi è comparso (come di consueto) il messaggio di fine telefonata, con relativo numero. La cosa strana sta proprio nel numero visualizzato, perchè questo iniziava con uno strano "codice", a cui seguiva il numero della persona con cui avevo parlato.
In pratica, mi compariva il numero in questo formato:

*31#+39.....

dove i puntini stanno per il prefisso e il numero, il "+39" è il prefisso internazionale italiano (ed è normale che ci sia).
Quello che non avevo mai notato è *31#

Voi l'avete mai notato? E' normale o, per caso, ho attivato qualcosa (magari sul telefonino) che mi fa venire fuori questo codice?

Per favore, aiutatemi a capire...

Re:Telefono bluetooth.

Risposta n. 1
Ricordo una combinazione molto simile per apparire come anonimi sul telefono dell'interlocutore, magari quel tuo codice farà qualcosa di diverso ma potrebbe essere un codice con una funzione particolare. Un suggerimento: controlla quel numero come lo hai salvato in rubrica, magari ti è rimasto salvato con quel codice e ogni volta apparirà così

Re:Telefono bluetooth.

Risposta n. 2
ha telefonato te?
E' simile a quello per fare chiamate anonime.

Re:Telefono bluetooth.

Risposta n. 3
La telefonata l'ho fatta io.
E, comunque, il codice per nascondere il proprio numero è #31# e non *31#...

Re:Telefono bluetooth.

Risposta n. 4
Ciao Marco , Amundsen  (ugliys)  (ugliys)
Se potessi lo prenderei a martellate

Re:Telefono bluetooth.

Risposta n. 5
Oggi verifico la cosa sul mio Amundsen, e ... non gli do le martellate. (nonquoto)
Sembrerebbe comunque una impostazione dell cell di @Marco4671

Re:Telefono bluetooth.

Risposta n. 6
No @Marco4671 ho appena fatto un paio di prove, ma a me non compare quel prefisso.
Tra l'altro sul display dell'amundesen, quando termino la telefonata, non vedo il numero appena chiamato. Lo vedo invece nell'elenco chiamate sul maxi dot, ma senza il prefisso.
Ho proprio la sensazione che dipenda dal tuo cell.

Un saluto.

Re:Telefono bluetooth.

Risposta n. 7
(quoto) prova a guardare nella rubrica del cellulare se è salvato con quel prefisso.
facendo una ricerca su internet avevo trovato che era una alternativa al codice per le chiamate nascoste ma in disuso da tempo immemore...
ad ogni modo ho provato a fare una chiamata con quel prefisso e il cellulare semplicemente se ne frega... ::)

Re:Telefono bluetooth.

Risposta n. 8
Boh...raga, non so che dirvi... Sabato proverò a connettere il cell di mia moglie e vediamo che succede... Comunque, grazie mille per le vostre prove.