Passa al contenuto principale

Topic: Kamiq vs Scala differenze e comfort di guida (Letto 1263 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kamiq vs Scala differenze e comfort di guida

 
Ho letto un bel po di post e volevo capire, a me personalmente i 67 litri di bagagliaio in + fanno comodo, ma il Kamiq ha qualcosa in + della Scala.

La posizione di guida è molto più alta?  Come comfort gli ammortizzatori cambiano?


Grazie

Re:Kamiq vs Scala differenze e comfort di guida

Risposta n. 1
bella domanda....alla fine, da possessore di Kamiq ti potrei dire che una differenza di altezza c'è ,  per il confort dovresti vedere anche le gomme e non solo le sospensioni...cmq cosi a bruciapeloiti direi che la scala dovrebbe essere piu rigida rispetto alla Kamiq che cmq è concepito come un suv

Re:Kamiq vs Scala differenze e comfort di guida

Risposta n. 2
bella domanda....alla fine, da possessore di Kamiq ti potrei dire che una differenza di altezza c'è ,  per il confort dovresti vedere anche le gomme e non solo le sospensioni...cmq cosi a bruciapeloiti direi che la scala dovrebbe essere piu rigida rispetto alla Kamiq che cmq è concepito come un suv

direi che concordo, come gomme ho 205 50 r17

Re:Kamiq vs Scala differenze e comfort di guida

Risposta n. 3
A proposito di comfort, sto cominciando a conoscere la mia Kamiq 1500 DSG, gomme CONTI da 17. La rumorosità degli pneumatici è molto invadente , e sopratutto in autostrada , dopo i 100kmh, da costringermi ad alzare il piede. una brutta sorpresa!  Mi piacerebbe conoscere altre valuazioni. Grazie

Re:Kamiq vs Scala differenze e comfort di guida

Risposta n. 4
Non conosco quelle gomme, ma ti posso assicurare che cambiare gli pneumatici può fare davvero la differenza.
A me è successo così...
Bridgestone turanza er500 di serie, mai odiata cosi una gomma... Cambiate con delle Nexen sono rinato

Re:Kamiq vs Scala differenze e comfort di guida

Risposta n. 5
Io ho le good year da 18" di serie e anche in autostrada oltre i limiti non avverto rumore eccessivo.

Re:Kamiq vs Scala differenze e comfort di guida

Risposta n. 6
A proposito di comfort, sto cominciando a conoscere la mia Kamiq 1500 DSG, gomme CONTI da 17. La rumorosità degli pneumatici è molto invadente , e sopratutto in autostrada , dopo i 100kmh, da costringermi ad alzare il piede. una brutta sorpresa!  Mi piacerebbe conoscere altre valuazioni. Grazie

con le mie Goodyear  la rumorosità aumenta dopo i 150 km/h ma la mi sache è piu legato all aereodinamica

Re:Kamiq vs Scala differenze e comfort di guida

Risposta n. 7
Per sapere se sono le gomme o altro, un metodo semplice è quello di provare a piazzare almeno le ruote di un lato su una riga bianca. Se cambia di molto il rumore allora le colpevoli sono loro. Se poi la prova riesci a farla su più tipi di asfalto (vecchio/nuovo, drenante o meno) lo si può capire meglio.