Passa al contenuto principale

Topic: Mancanza di un dado di fissaggio strutturale (Letto 419 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mancanza di un dado di fissaggio strutturale

Salve. Kamiq 1.0 G-TEC 66KW AMBITION consegnata a giugno 2022, a ottobre 2022 a 5800 km percorsi la macchina inizia a fare un forte rumore sul lato dx. Viene riscontrata la mancanza di un dado di fissaggio lato superiore della bielletta stabilizzatrice anteriore dx. Inutile dire che ho rischiato la vita con tutta la famiglia, se il bullone se ne fosse uscito la bielletta avrebbe iniziato a ruotare con rischio di ribaltamento o comunque incidente pesante. L'officina autorizzata smonta la ruota, avvita un nuovo dado al bullone, rimonta la ruota e vuole restituirmi l'auto ... pazzo, io rischio la vita e tu te ne vuoi uscire con cinque minuti? Inutile dire che sto in causa con concessionario, Skoda e Volkswagen. Pessimi in tutto, soprattutto nell'assistenza oltre che per la qualità di prodotto (l'auto che si smonta a 5mila km). E' successo a qualcuno qualcosa di simile?
Vi lascio il link al video del problema:
https://drive.google.com/file/d/1Am2Q0Ol5nMniF_jsH2s6uCp0e47CClMM/view?usp=share_link

Re:Mancanza di un dado di fissaggio strutturale

Risposta n. 1
Vabbè, cosa dovevano farti? Se avessi avuto danni ti avrebbero risarcito, ma anche se disdicevole, è normale che delle volte uno dei milioni di bulloni montati si allenti. Non penso proprio che rischiassi il ribaltamento, solo un po' di fracasso.
Che ci faceva la mia Fiat 850 Special in quella officina?  :D

Re:Mancanza di un dado di fissaggio strutturale

Risposta n. 2
Vabbè, cosa dovevano farti? Se avessi avuto danni ti avrebbero risarcito, ma anche se disdicevole, è normale che delle volte uno dei milioni di bulloni montati si allenti. Non penso proprio che rischiassi il ribaltamento, solo un po' di fracasso.
Che ci faceva la mia Fiat 850 Special in quella officina?  :D
trattare l'auto come prodotto non conforme, semplice (9001 ti dice qualcosa?)! L'omino o il computerino che ha fatto quel serraggio sicuramente ne ha fatti altri. Che ne direste di controllare? E' chiedere troppo dopo 5mila di anticipo e 300 al mese di canone? E poi guarda il video prima di dar fiato, non si muore di rumore ma per una biella metallica che si ribalta stai certo che si può morire!