Passa al contenuto principale

Topic: SOS - SKODA Kamiq (Letto 771 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SOS - SKODA Kamiq

Ciao, mi è capitato 2 volte che uscisse la segnalazione del malfunzionamento di SOS , a qualcuno è capitato ? se si come avete risolto?

Re:SOS - SKODA Kamiq

Risposta n. 1
Ciao,
giusto ieri mi è capitato per la 4a volta in quasi 3 anni.
Per risolvere ho parcheggiato l'auto, l'ho lasciata spenta per il tempo necessario a fare le nostre cose (qualche ora) e alla ripartenza tutto ok.
Il fatto è che con questa anomalia il navigatore non funziona e nemmeno il riconoscimento dei cartelli stradali con la velocità e una volta, durante un viaggio di 500 km, non ho potuto accedere al menù del clima sul display.
Comunque il sistema si è sempre "ripreso" dopo qualche ora di sosta.

Re:SOS - SKODA Kamiq

Risposta n. 2
Fallo presente al service, soprattutto se frequente.
Potrebbe esserci un aggiornamento da fare, ma in alcuni casi è stato necessario sostituire la centralina.
Senti con loro e informati bene perché a qualche utente hanno "sequestrato" l'auto per un bel po' di giorni in attesa del ricambio

Re:SOS - SKODA Kamiq

Risposta n. 3
Ok grazie mille, in effetti ci sarebbe un aggiornamento del sistema da fare ma se provo mi compare schermata nera e basta .

Re:SOS - SKODA Kamiq

Risposta n. 4
Ciao a tutti.
Mi è capitata la stessa cosa (segnale SOS) ed ormai mi rimane fisso. portato a consessionario di alessandria, che ha controllato la macchina . Ha detto che  va sostituita la scheda OCU. Bisogna lasciare la l'auto per circa 10 gg, perchè la scheda va ordinata e poi sostituita, e, nel mio caso, va anche pagata (ca 750 eur) perchè garanzia è già scaduta ed ho 68.000 km.
La macchina va bene per il resto. per ora aspetto.
io abito in provicnia di bg

Re:SOS - SKODA Kamiq

Risposta n. 5
Se hai sempre fatto i tagliandi regolari in service ufficiali potrebbero intervenire in correntenza e sostenere una parte della spesa.

Re:SOS - SKODA Kamiq

Risposta n. 6
Anche a me , nell ultimo mese ha iniziato a segnalarlo a spot....se aspettano che la porto in officina, possono aspettare che gliela rendo alla fine dei 3 anni e se l aggiustano loro  :-)
cmq con l ultimo aggiornamento non me l ha piu segnalato