" I truffatori della finta assistenza Microsoft ci riprovano. Li registro e li richiamo " by Attivissimo
link: attivissimo.blogspot.it/2014/06/i-truffatori-della-finta-assistenza.html
ciao e attenti :P
a parte che si sente che non è un accento inglese autentico, e poi è sempre la solita storia:
se c'è un problema NESSUNO verrà mai a cercarvi di sua spontanea volontà, chi ci abbocca dovrebbe pensarci due volte ;)
Il supporto Microsoft fai fatica a trovarlo quando lo chiamo tu (se non hai pagato), figurati se ti chiamano loro...
il problema non è se ti chiama o se non ti chiama, il problema è che quando arriva quella telefonata il 99% delle persone abbocca perchè la truffa è strutturata molto bene e perchè l'italico uomo è sin da piccolo allevato in un contesto di credenze e fiducie astratte in qualsivoglia argomento. Interessandomi delle dinamiche in oggetto ritenevo utile mettere in guardia chi non sa, forse lo scopo non sarà mai raggiunto, pazienza (nonquoto)
Comprendo la problematica dato che mi occupo di sicurezza informatica, e garantisco che non parliamo di problema italiano ma di inadeguatezza della preparazione all'utilizzo dello strumento informatico da parte dell'utente medio. Di fronte a una domanda che abbia a che fare anche lontanamente con l'informatica, l'utente perde la bussola. Meglio ancora se il tutto avviene con inglesismi. Quello che mi risulta strano è che contattino utenti non inglesi parlando in inglese.
quale lingua parli se esci fuori dall'Italia? io generalmente inglese e mi capiscono tutti, quelli che telefonano provano numeri random e cominciano l'adescamento, su grandi numeri qualcuno che resta ad ascoltare ed esegue i loro comandi lo trovano, si chiama "pollo che conosce le lingue" (lmao)
hai ragione, sarà che abitualmente ho a che fare con personale più qualificato dell'utente medio, ma in effetti il pollo che conosce le lingue lo trovi nel mucchio.