Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: aumento giri motore non lineare  (Letto 6956 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 30
Ah, la famosa corazzata! (martello)

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 31
No, la famosa c@g@t@  (martello)

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 32
DSG= DI SOLITO GUASTO
si scherza neee (welcome)

Problema marce DSG 7

Risposta n. 33
Buon giorno a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai riscontrato lo slittamento delle marce con il cambio DSG da ieri la mia octavia ha iniziato a slittare tutte le marce come se avesse la frizione finita ma mi sembra strano !! La mia ha percorso adesso 60.000 km e non l’ho mai strapazzata quindi mi sembra assurdo che si siano finite le frizioni !!
Qualcuno di voi mi può dare dei consigli ??
Grazie in anticipo a tutti

Re:Problema marce DSG 7

Risposta n. 34
@Borbo5  ho unito le discussioni... se utilizzi la funzione "cerca" in alto a sinistra, troverai molte discussioni relative al tuo "problema"

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 35
@Borbo5 penso che l'unica cosa sensata sia andare al service.
Se sei in garanzia meglio per te altrimenti appellati al buon cuore dell'officina e spera che ti vengano tanto incontro se devi cambiare frizioni o mettere mano là sotto  (su)

Facci sapere cosa dicono comunque e in bocca al lupo  :)

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 36
Inutile negare anche tra  chi frequenta il forum. ....e non solo, il DSG resta un punto critico per l' affidabilità Vw

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 37
Del DSG si è parlato tanto,  valorizzato in maniera esemplare da chi lo possiede, ma anche molto demonizzato da chi ha avuto problemi....un mio parente meccanico che si rivolge ad un centro specializzato in riparazione di cambi automatici mi ha detto che ad occhio aveva contato 4 bmw e forse un Macan o un audi all'interno di questa officina. Quindi considerando che ci sono svariati fattori da tener presente, non c'è un automatico sicuro al 100% o più affidabile di altri.

A me l'episodio di "slittamento" è capitato 2 volte tra i 22k ed i 25k km
Precisamente così: percorrevo autostrada circa 100km in D7, mi fermo senza spegnere motore in piazzola di sosta, riparto dopo 1-2 minuti, schiacciando decisamente il gas (cambiata oltre 5k rpm) per prendere velocità e rimettermi in corsia, e noto questo slittamento per ben due volte sulla stessa strada e stessa situazione a distanza di. 15/20 gg

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 38
Del DSG si è parlato tanto,  valorizzato in maniera esemplare da chi lo possiede, ma anche molto demonizzato da chi ha avuto problemi....un mio parente meccanico che si rivolge ad un centro specializzato in riparazione di cambi automatici mi ha detto che ad occhio aveva contato 4 bmw e forse un Macan o un audi all'interno di questa officina. Quindi considerando che ci sono svariati fattori da tener presente, non c'è un automatico sicuro al 100% o più affidabile di altri.

A me l'episodio di "slittamento" è capitato 2 volte tra i 22k ed i 25k km
Precisamente così: percorrevo autostrada circa 100km in D7, mi fermo senza spegnere motore in piazzola di sosta, riparto dopo 1-2 minuti, schiacciando decisamente il gas (cambiata oltre 5k rpm) per prendere velocità e rimettermi in corsia, e noto questo slittamento per ben due volte sulla stessa strada e stessa situazione a distanza di. 15/20 gg
io ti auguro non risucceda ma temo che possa solo peggiorare...a soli 25000 km?

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 39
Ma non avevano detto che erano solo i vecchi DSG che davano problemi, ora risolti?  A me succedesse con l'auto ancora in garanzia gli prendo la pelle a tutti i semafori finchè le frizioni diventano sottili come la carta velina, poi se la vanno a prendere con il carro attrezzi. Speriamo bene...

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 40
Ho riportato l'auto al service e l'hanno controllata con un ispettore; poiché l'auto nella prova non ha fatto il difetto    per loro è  tutto ok.  I video che gli ho dato non sono serviti a nulla.....  perché in centralina non ci  sono  errori....

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 41
Praticamente mi hanno dato del visionario... ale_fabia  la tua auto dopo la calibrazione  non presenta più il problema ?

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 42
Fatti mettere per scritto che va tutto bene....se un domani ci sono problemi tu avevi fatto presente la cosa.

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 43
Allora la situazione a me con il service sta letteralmente degenerando !!!! Vi dico solo che a breve telefonerò a Skoda Italia e non sarà una telefonata piacevole !! Naturalmente vi terrò informati e vi spiegherò tutto quello che mi è successo ma prima devo parlare di persona con i vertici Skoda !!
Vi aggiorno presto !!!
Ps macchina ferma in officina da ormai una settimana !!

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 44
alla telefonata dai comunque seguito con una raccomandata o PEC, perchè le telefonate non lasciano traccia (soprattutto dei contenuti) e se devi far valere le tue ragioni poi è molto più difficile rispetto a quando hai una raccomandata con tanto di ricevuta di ritorno.