Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Longevità TSI (Letto 15953 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Longevità TSI

Con la G-TEC è la prima volta che possiedo il TSI. Con altre marche ho raggiunto kilometraggi molto elevati, qualcuno ha esperienza diretta sulla longevità di tale motore

Re:Longevità TSI

Risposta n. 1
 Co sono  persone che con la G-TEC  hanno percorso 100 mila km senza problemi.

Re:Longevità TSI

Risposta n. 2
Il mio problema è che a 100000 km ci arrivo in poco più di 2 anni, dato che acquistare auto con frequenza mi pesa. ..e parecchio, in passato  ho sempre superato i 400000 km prima di cambiare, e non ho mai avuto problemi di affidabilità, cosa che mi auguro con la G-TEC

Re:Longevità TSI

Risposta n. 3
Chi vivrà vedrà  :)

Re:Longevità TSI

Risposta n. 4
Estendi la garanzia e fai gli scongiuri...

Re:Longevità TSI

Risposta n. 5
Tocco p...e

Re:Longevità TSI

Risposta n. 6
La mia è un pelo più esasperata della G-TEC di serie e conto di arrivare senza problemi ai 200000, magari con più di una scavallata in pista oltre a quelle già fatte, quindi, fossi in te, non mi farei di questi problemi.

Re:Longevità TSI

Risposta n. 7
Roby, la tua è un TFSI se non erro. Cosa cambia dal TSI?


Re:Longevità TSI

Risposta n. 9
 (schiaffo) in effetti...  (rofl)

Re:Longevità TSI

Risposta n. 10
Ma con tutti questi milioni di TSI venduti tra tutti i modelli vag, nessuno che dica qualcosa di incoraggiante? !?!  Per ora ho letto sul forum qualità costruttiva che c è una strage di bobine. (Non ho idea di che sia). Tutti a vantare le plastiche del cruscotto, a me interessa non restare a piedi e non dovermi salassare per le riparazioni

Re:Longevità TSI

Risposta n. 11
Questo TSI a metano non sappiamo se possa avere problemi agli iniettori o altro. È un progetto nuovo tra virgolette e un utente del forum con 100k km è ancora troppo poco. Per valutare meglio ci vuole un po' di attesa

Re:Longevità TSI

Risposta n. 12
La mia è un pelo più esasperata della G-TEC di serie e conto di arrivare senza problemi ai 200000, magari con più di una scavallata in pista oltre a quelle già fatte, quindi, fossi in te, non mi farei di questi problemi.

Questa testimonianza non mi sembra propriamente demoralizzante @enrico benvenuti  (su)
Io ho il TSI su Fabia da un mese e non faccio testo ed è vero che i mangiachilometri di solito prediligono i Tdi rispetto ai TSI. Inoltre noi forse non siamo un campione granchè rappresentativo  (martello)

Sicuramente ci saranno in giro per l'Italia un sacco di persone che con la G-TEC hanno macinato centinaia di migliaia di km, ma la loro testimonianza è persa nel "non web"  (schiaffo)

E qui mi viene da citare Rutger Hauer nella scena finale di Blade Runner, ma andrei decisamente fuori topic  ;)

Re:Longevità TSI

Risposta n. 13
Il fatto che Roby conti di arrivare a 200000 km non mi dice nulla, io voglio superare i 400000 , come sempre. Mi accontenterei che qualche possessore di golf o altro mi dica di esserci arrivato. Se ce l' ha fatta a benzina, ci arrivo anch'io a metano

Re:Longevità TSI

Risposta n. 14
Probabilmente 200.000 suoi equivalgono a 400.000 normali... non so che dirti  (nonso)

Ripeto, non siamo rappresentativi... prova ad informarti su un forum VW se c'è gente con quei km.

Comunque 400.000 sono un po' tanti per un motore nato da non molto. Mi sa che è presto per dati del genere. Inoltre a mio parere è facile che uno si sbarazzi dell'auto molto prima  ::)

Considera poi che oggi per vendere devono crearti il bisogno di acquistare.
La lavatrice di mia madre ha centrifugato per 30 anni. La mia del matrimonio l'ho cambiata per sfizio dopo 7... e mi è andata già bene. Conosco persone che devono cambiarla ogni due anni perché ripararla non ne vale economicamente la pena.
So che è un brutto discorso che non si vorrebbe sentire, ma è la verità.

E per le auto è uguale.

Tu che dici, @zymotik ?