Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia Station Wagon G-TEC preventivo (Letto 2124 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia Station Wagon G-TEC preventivo

Salve a tutti.
Sto valutando l'acquisto di una skoda octavia station wagon G-TEC, la famiglia si allarga e lo spazio non è mai abbastanza.
Ho fatto un primo preventivo e volevo chiedere pareri sulla convenienza o meno.

Premetto che dò in permuta una punto evo 1.4 natural power con 150 mila km di dicembre 2009.

Skoda octavia station wagon G-TEC Executive  24.890 €
Illuminazione vano piedi                                          15€
Pacchetto SIlver                                                      280€
Skoda extended warranty anni 2+2 (120 mila km) 505€

Vetri posteriori oscurati                                           300€  (farebbe applicare pellicola)

IPT                                                                            369,80€

LISTINO VEICOLO                                              26.359.80
Sconto                                                                 - 8.359.80
TOTALE VEICOLO                                                 18.000 €

La macchina è in pronta consegna per cui non ho potuto aggiungere altro.
I vetri oscurati li farò togliere dal preventivo, non so se mi conviene l' estensione di garanzia 2+2, voi che dite? In media percorro 20 mila km all'anno.
Lo sconto di 8.359 euro tiene conto della valutazione dell'usato (macchina tenuta in ottime condizioni e sempre regolarmente tagliandata).

Dite che è un buon prezzo?
Per 1000 euro in più è disponibile la versione executive plus, magari in virtù dello sconto su una cifra di partenza maggiore riesco a spuntare un prezzo migliore prendendo la plus?


Re:Octavia Station Wagon G-TEC preventivo

Risposta n. 1
Non ho ben presente la dotazione della Plus... sono mooolto arrugginito  (martello)

Ma direi che se ce la fai, probabilmente ti conviene prendere quella  ;)

Re:Octavia Station Wagon G-TEC preventivo

Risposta n. 2
la plus in più rispetto alla executive ha i fari adattivi al Bi-Xeno, luci diurne  e fari posteriori a LED.

Però volevo capire se come preventivo è un "buon" preventivo e si può strappare un prezzo migliore (anche in virtù del fatto che l'auto che dò in permuta è in ottime condizioni).

Re:Octavia Station Wagon G-TEC preventivo

Risposta n. 3
Ciao, ma l'usato quanto vale?? devi considerare quello per capire l'effettivo sconto.....

Re:Octavia Station Wagon G-TEC preventivo

Risposta n. 4
La garanzia tienila... e per pochi si fa per dire spicci prendi la plus se ti interessano xeno etc.... solo loro valgono il prezzo.

Come  prezzo credo ch considerando un usato non puoi fare di meglio....

Ma quanto di danno della punto,

Re:Octavia Station Wagon G-TEC preventivo

Risposta n. 5
Non me l'ha detto.
So che tra sconto e ritiro usato mi toglie 8.360 €.
Provando a vedere su vari siti di compravendita macchine come la mia stanno in vendita a 5.500-6.000 € ma chiaramente non posso aspettarmi tale cifra dal concessionario.

Re:Octavia Station Wagon G-TEC preventivo

Risposta n. 6
Ciao,

Per me è un buon prezzo, ma un giro da altri se puoi fallo.
Se puoi ti consiglio la plus, e te lo dico io che.ho preso la executive normale dato che mi ero fissato un budget. Non ho.lesinato in optional di sicurezza però (front assistant e airbag posteriore per il bimbo).

Ciao

Re:Octavia Station Wagon G-TEC preventivo

Risposta n. 7
Io ti posso dire che a me hanno fatto 3300 €di sconto mi hanno detto che era incentivo per chi compra auto a metano,inoltre ho dato indietro un  doblò che valeva su quattroruote 3700€ e mi ha dato 5500 di quello....non so ma il giorno dopo l'ha venduto era tenuto bene...tutto questo da un multimarca la Skoda neanche a parlarle...fai un giro fatti fare preventivi!!!!!!!!!

Re:Octavia Station Wagon G-TEC preventivo

Risposta n. 8
Secondo me, il prezzo è giusto se ti lasciano la Plus o, almeno, se per averla ti fanno 18.500,00... 3.000 euro (o poco più) di sconto sono davvero pochini, su circa 26.500.

Fai una cosa, prova a chiedere quanto sarebbe il prezzo senza rientro dell'auto, poi decidi se vendertela per conto tuo, o se darla in permuta.

Re:Octavia Station Wagon G-TEC preventivo

Risposta n. 9
Su un preventivo nuovo ti farebbero un 16% di sconto se sei un normale privato.
Calcolando che è una pronta consegna dovrebbero farti di più e scendere a 20mila senza auto da dare indietro. Dovrebbero darti la executive plus a 18.000.
Per quella cifra andrebbe bene.
I fari bixeno sono ora per me indispensabili. Ciao

Re:Octavia Station Wagon G-TEC preventivo

Risposta n. 10
@ciaobelli ,
considera che neanche a me (agente di commercio) hanno fatto un prezzo simile a quello che dici tu. La mia, in pronta consegna, veniva 27.000 euro tutto compreso, mi hanno fatto 21.900+1.900 euro di permuta sulla Laguna usata. Quindi, solo di sconto mi hanno fatto praticamente il 20%, più la permuta.
Su 26.500, per arrivare a 20.000 tondi lo sconto sarebbe pari al 25%, un "filo" eccessivo direi... Però concordo che potrebbero arrivare a 18-18.500 sulla "Plus", compresa la permuta...

Re:Octavia Station Wagon G-TEC preventivo

Risposta n. 11
26000 - 16% fanno 21840.
Mettiamo 21900 euro.
Su pronta consegna almeno altri 1000 euro li devo tirare giù. Altrimenti uno se la fa fare come gli pare e piace. Togliamo l'usato e sui 18000 ci stiamo per la versione plus.
Come hai detto tu al massimo a 18500. Non un cent in più.
Che poi dovrei verificare tutti gli optional da configuratore per vedere se effettivamente arriviamo a più di 26000 euro iniziali

Re:Octavia Station Wagon G-TEC preventivo

Risposta n. 12
Secondo me, i 26.350 (circa) di listino, comprendevano pure IPT e spese varie, insomma era il prezzo "chiavi in mano".

Re:Octavia Station Wagon G-TEC preventivo

Risposta n. 13
Tra pochissimo  il TSI 1400 esce di produzione, nel trattare il prezzo vorrei sapere cosa ne sarà dell' attuale G-TEC

Re:Octavia Station Wagon G-TEC preventivo

Risposta n. 14
Ciao,

Per me è un buon prezzo, ma un giro da altri se puoi fallo.
Se puoi ti consiglio la plus, e te lo dico io che.ho preso la executive normale dato che mi ero fissato un budget. Non ho.lesinato in optional di sicurezza però (front assistant e airbag posteriore per il bimbo).

Ciao

Secondo me hai centrato "il problema"... sai, nella capitale di Italia, (dove credo si sia rivolto) esiste ben UN concessionario!   (wall!)  (wall!)