Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Sensori parcheggio Anteriori After Market (Letto 6685 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sensori parcheggio Anteriori After Market

Buonasera a tutti.
Ho una Octavia wagon my16 executive - con sensori di parcheggio posteriori - acquistata come km 0 non ho potuto modificare ne ordinare alcun optional al momento dell'ordine .
Si possono aggiungere i sensori parcheggio anteriori after market ? Qualcuno ha esperienza in tal senso ed
Eventualmente a che prezzo?

Grazie!

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 1
Sono da cellulare e non riesco a verificare, ma credo che il kit sia disponibile anche su SuperSkoda.
e il prezzo, sopratutto se aspetti il 20% di sconto, potrebbe essere meno di quello che ti aspetti

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 2
Pure io interessato

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 3
mi sbagliavo: su Superskoda non esiste un kit per l'anteriore.
e sembra che nemmeno Skoda preveda un kit specifico per i 4 davanti. al massimo c'è il kit completo ant/post.
ad ogni modo da quanto ho capito il primo passo è verificare che centralina c'è a bordo del veicolo perchè a seconda del periodo di produzione e optional scelti può essercene una che comanda solo i 4 posteriori, oppure una che gestisce già anche quelli anteriori.
questo già fa la differenza sul prezzo.
controllato questo si può passare ad ordinare i pezzi singolarmente presso il magazzino del Service, ma il costo lievita in modo assurdo.

Esistono kit di terze parti più o meno integrati/integrabili con l'auto. In taluni casi puoi montare il kit ma senza visualizzazione su display della radio e con un cicalino specifico per l'anteriore.
Personalmente mi indirizzerei sui kit della metasystem che produce anche alcuni kit venduti direttamente da Skoda (il loro servizio clienti è anche molto disponibile per chiarire i dubbi, o almeno così mi è sembrato quando mi rivolsi a loro per i miei sensori posteriori)

Leggendo un topic dei "cugini" Briskoda ho visto che alcuni hanno installato il kit prodotto da carsystems

Per i prezzi, non so (nonso)

N.B. Ricorda che in molti va preso anche il pulsante per l'attivazione/disattivazione manuale dall'abitacolo, mentre per alcuni kit il sistema funziona fino a circa 15km/h poi si "stacca" in automatico

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 4
mi sbagliavo: su Superskoda non esiste un kit per l'anteriore.
e sembra che nemmeno Skoda preveda un kit specifico per i 4 davanti. al massimo c'è il kit completo ant/post.
ad ogni modo da quanto ho capito il primo passo è verificare che centralina c'è a bordo del veicolo perchè a seconda del periodo di produzione e optional scelti può essercene una che comanda solo i 4 posteriori, oppure una che gestisce già anche quelli anteriori.
questo già fa la differenza sul prezzo.
controllato questo si può passare ad ordinare i pezzi singolarmente presso il magazzino del Service, ma il costo lievita in modo assurdo.

Esistono kit di terze parti più o meno integrati/integrabili con l'auto. In taluni casi puoi montare il kit ma senza visualizzazione su display della radio e con un cicalino specifico per l'anteriore.
Personalmente mi indirizzerei sui kit della metasystem che produce anche alcuni kit venduti direttamente da Skoda (il loro servizio clienti è anche molto disponibile per chiarire i dubbi, o almeno così mi è sembrato quando mi rivolsi a loro per i miei sensori posteriori)

Leggendo un topic dei "cugini" Briskoda ho visto che alcuni hanno installato il kit prodotto da carsystems

Per i prezzi, non so (nonso)

N.B. Ricorda che in molti va preso anche il pulsante per l'attivazione/disattivazione manuale dall'abitacolo, mentre per alcuni kit il sistema funziona fino a circa 15km/h poi si "stacca" in automatico

Grazie mille per la spiegazione! Mi informerò a riguardo!

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 5
Salve

io vorrei acquistari   e inserirli anche sulla mia ,  ma vengono configurati anche con lo schermo all'interno dell'auto ?

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 6
dipende dal kit che monti. Se prendi i componenti "sfusi" direttamente da Skoda, dipende dalla centralina che hai già installato a bordo per i posteriori.

Quella Metasystem ci sono sia con visualizzazione che senza. Puoi scrivere direttamente a loro e ti sapranno dire se è sufficiente il kit senza da interfacciare con la centralina esistente o se serve un'altra configurazione.
Per quelle degli altri produttori, mi pare di aver capito che se hanno la siglia OPS (Optical Park System) si vede a display, altrimenti nulla.

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 7
Ciao a tutti.
Riesumo questo post nella speranza che qualcuno abbia qualche sua esperienza in proposito da raccontare...
Quindi?

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 8
io tempo fa avevo chiesto ad un installatore e a detta sua, l'unico modo per poterli integrare al can-bus del sistema esistente è appunto quello di acquistare gli originali, con conseguente abilitazione VAG. Da quello che però vedo sul web, in linea di massima la cosa è fattibile anche in altri modi. La PASER vende delle interfacce per integrare la visualizzazione grafica per alcuni tipi di sensori, tipo COBRA, METASYSTEM, LASERLINE etc.
Io chiedo.. qualcuno ha avuto modo di smontare il paraurti anteriore?? Si sa se ci sono già gli alloggi pre-indicati per i sensori anteriori?

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 9
metasystem fa sistemi già comprensivi dell'interfaccia grafica.
li si può contattare direttamente via mail (a suo tempo lo avevo fatto) per spiegazioni ed info.

quanto al paraurti (nonso) in quello posteriore ci sono i segni

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 10
Buongiorno, ieri mi hanno proposto i kufatech che stando al service sono quelli originali skoda.
vi riporto la mail
Park Pilot con OPS grafico - Anteriore - Retrofit - Skoda Octavia 5E
 
Art. Nr. 40115-0
Condizione Nuovo
Kit retrofit completo per l'installazione del sistema sensori di parcheggio anteriori per veicoli dotati di sensori posteriori di fabbrica (PR-7X1), con segnalazione acustica della distanza ed anche visualizzazione grafica in combinazione con sistemi Skoda Bolero, Amundsen e Columbus. Prodotto con varianti.
Descrizione del prodotto:
•    - Kit completo per installare il sistema ausiliario di parcheggio anteriore Park Pilot con OPS (Optical Parking System)
•    - Kit specifico per vetture già equipaggiate con sistema di parcheggio posteriore (PR-7X1)
 - Miglior percezione della distanza degli ostacoli grazie alla risposta individuale di ogni sensore ed alla visualizzazione grafica sul monitor di bordo della vettura.
 
Varianti disponibili:
•    - PR-A8F non presente
·         
o    - PR-A8F presente
 
Contenuto della confezione
•    - Set cavi
•    - Control unit
•    - Cicalini sonori
•    - Sensori ad ultrasuoni da verniciare
•    - Tasto parcheggio
 
Note
•    - * Si prega di selezionare la tipologia di paraurti in combinazione con la lista di equipaggiamento del veicolo  (PR no.)  
•    - Al termine dell'installazione è necessaria una codifica. Contattare un dealer Skoda con attrezzatura diagnostica appropriata.
•    - I sensori sono preverniciati con vernice di fondo - è necessaria la verniciatura
•   
Kit sensori anteriori originali E. 549.00+iva
 
Mano d'opera                          E. 280.00+iva
 Cosa ne pensate??
Grazie (good)

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 11
Ciao anche a me la cosa interessa, ma guardando al prezzo mi sembra tantissimo anche se in verità il kit è quello originale, sarebbe bello fare un gruppetto e farli assieme, magari facendosi fare un po di sconto quantità.
Questi http://www.carsystems.pl/skoda-octavia-3-5e-park-pilot-front-w-ops-5q0919294-upgrade-kit,id2820.html  li danno come originali e costano meno, dipende se poi il conce li monta e garanzie varie continuano, oltretutto sono configurabili con le varie radio

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 12
per la mia esperienza (sensori posteriori aftermarket con kit originale Skoda e montaggio in concessionaria) posso dirti che come manodopera ho speso la stessa cifra.
come costo del kit, per i miei (Rapid con 3 sensori posteriori) il costo al magazzino era sui 400,00 euro (IVA inclusa). Li comprai su SuperSkoda con sconto del 20% per un prezzo di circa la metà.
La verniciatura delle capsule mi è costata circa 70 euro (IVA inclusa).

A me il Service ha montato il kit che ho portato io, non mi hanno fatto storie per la garanzia ed ho la visualizzazione su radio.


Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 14
Sul sito navistore i prezzi sono gli stessi ma già ivati....
mando la mail e chiedo spiegazioni; niente il prezzo è quello. Sento puzza di bruciato!!
Perchè questo rincaro quando ho cliccato sulla loro mail e sono stato reindirizzato allo stesso sito??

Giudizio mio sul post vendita...penoso!!