Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Sensori parcheggio Anteriori After Market (Letto 6686 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 15
Anch'io sarei interessato al montaggio sei sensori anteriori.
Ho acquistato la Skoda Octavia G-TEC, non volendo aspettare ho scelto una in pronta consegna che ha di serie i sensori posteriori e il venditore mi aveva detto che si potevano montare i sensori anteriori after market anche successivamente.
Il giorno che ho ritirato l'auto ho parlato con il responsabile dell'officina per avere informazioni sul montaggio successivo dei soli sensori anteriori.
Il responsabile mi ha detto che il montaggio after market non era possibile perchè i sensori vanno interfacciati con la centralina per il corretto funzionamento e per la visione sullo schermo del navigatore all'interno dell'auto.
A questo punto se troviamo la maniera di montarli, mi potrei unire anch'io.

Ciao e grazie.

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 16
si potrebbe interpellare @Mtl ...

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 17
Ciao,
Anch'io vorrei installare i sensori anteriori after market.
Qualcuno è riuscito a farlo? Da 3 concessionarie ho avuto 3 risposte diverse!
Mauro Mazzer
Octavia executive G-TEC 2017

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 18
Ciao,
Anch'io vorrei installare i sensori anteriori after market.
Qualcuno è riuscito a farlo? Da 3 concessionarie ho avuto 3 risposte diverse!
Mauro Mazzer
Octavia executive G-TEC 2017

Che tipo di risposte hai avuto dai concessionari e sopratutto che prezzi?

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 19
Anche io interessato, se fattibile ovviamente.

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 20
Per Octavia IIIFL purtroppo non esiste un kit ufficiale della Casa per installare i sensori anteriori.
Le soluzioni possono essere:

- prendere ogni singolo pezzo come ricambio e "costruirsi" il sistema anteriore. Questo sistema è sicuramente quello che funziona al 100%, ma:
    * bisogna individuare tutti i componenti necessari e potrebbe non essere una cosa semplice individuarli tutti (anche se mi pare che l'esploso dei ricambi li riporti tutti nella stessa pagina;
    * il costo è molto probabilmente molto alto;
    * il Service potrebbe non accollarsi la responsabilità dell'installazione, soprattutto per la parte di codifica del sistema, non essendoci istruzioni in tal senso emesse da Skoda.

- prendere un kit indipendente aftermarket con relativo pulsante di attivazione/disattivazione. Questo sistema è di gran lunga il più rapido e meno costoso, ma l'integrazione con la vettura è a dir poco nulla, non avendo solitamente nessun collegamento con il display della radio/navigatore o con l'audio della vettura, ecc...

Una via di mezzo sarebbe l'installazione di kit aftermarket specifici e compatibili, ma bisogna studiarseli bene e chiedere al venditore. Per la Octy III c'erano (ad esempio) gli impianti Metasystem che potevano essere integrati con i sistemi di bordo, ma non so se lo siano ancora...

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 21
Su vari siti tra cui questo https://www.k-electronic-shop.de/SKODA/SKODA-Octavia/SKODA-Octavia-5E/SKODA-Octavia-5E-Einparkhilfe-Front---Park-Pilot-vorne-Nachruestpaket.html
si possono trovare kit completi e sembrano originali, bisognerebbe sapere se il montaggio è difficile o se bisogna smontare mezza macchina, questo sarebbe molto difficoltoso ma se è tutto plug&play e basta far fare la codifica tutto sarebbe più facile la cosa più difficile sarebbe forare il paraurti senza smontarlo.

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 22
Su vari siti tra cui questo https://www.k-electronic-shop.de/SKODA/SKODA-Octavia/SKODA-Octavia-5E/SKODA-Octavia-5E-Einparkhilfe-Front---Park-Pilot-vorne-Nachruestpaket.html
si possono trovare kit completi e sembrano originali, bisognerebbe sapere se il montaggio è difficile o se bisogna smontare mezza macchina, questo sarebbe molto difficoltoso ma se è tutto plug&play e basta far fare la codifica tutto sarebbe più facile la cosa più difficile sarebbe forare il paraurti senza smontarlo.


Forare il paraurti senza smontarlo è la cosa più semplice di tutto il lavoro: l'avevo fatto sulla mia octavia che ho venduto.
Il problema è che se vuoi mettere i sensori originali o comunque del tipo "a filo" non si può non smontarlo.
Vanno montati dall'interno incollandone il supporto ed è inoltre decisamente raccomandabile procedere con la riverniciatura del paraurti stesso per non lasciare il bordo del taglio a vista ed esposto al rischio di sfogliamento della vernice.
Se non vuoi smontare tutto e riverniciare devi ricorrere a sensori che si montano dall'esterno con relativa cornicetta tonda sporgente.

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 23
Si ho visto pure qui http://www.carsystems.pl/skoda-octavia-3-5e-facelift-vrs-park-pilot-front-w-ops-5qa919294-upgrade-kit,id2869.html altri modelli che mi sembrano originali e fanno pure servizio verniciatura gratuita, io con la Rs dovrei solo forare i 2 lati vicino alla targa gli altri sono nella mascherina nera sotto i fendinebbia,chiederò al conce l'attivazione, questo https://www.k-electronic-shop.de/AUDI/AUDI-A1/AUDI-A1-8X/AUDI-VW-Stanzwerkzeug-fuer-PDC-Sensoren-Original-VAS-Kaufgeraet.html  dovrebbe essere l'atrezzo per fare i fori senza rovinare niente

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 24
Si ho visto pure qui http://www.carsystems.pl/skoda-octavia-3-5e-facelift-vrs-park-pilot-front-w-ops-5qa919294-upgrade-kit,id2869.html altri modelli che mi sembrano originali e fanno pure servizio verniciatura gratuita, io con la Rs dovrei solo forare i 2 lati vicino alla targa gli altri sono nella mascherina nera sotto i fendinebbia,chiederò al conce l'attivazione, questo https://www.k-electronic-shop.de/AUDI/AUDI-A1/AUDI-A1-8X/AUDI-VW-Stanzwerkzeug-fuer-PDC-Sensoren-Original-VAS-Kaufgeraet.html  dovrebbe essere l'atrezzo per fare i fori senza rovinare niente


Ah, ecco, ottimo attrezzo. Con questo in effetti la vernice si danneggia quasi niente.
Che prezzo però! (Anche se sempre meno di una riverniciatura.)

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 25
Per me troppo complesso e costoso. Grazie per le informazioni.

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 26
Qui invece https://www.briskoda.net/forums/topic/313708-octavia-3-iii-vrs-front-bumper-removal-how-to/ come smontare il paraurti, sembra "facile" per chi già smanetta un pò....quasi quasi
Altro dubbio io ho il front assist, magari smontando il paraurti vado a incasinare qualcosa :(

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 27

chiedi bene se è compatibile anche con Octavia FL perchè il codice della centralina che si vede nella foto (5q0919283B) risulta cancellato da Skoda dal 2014

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 28
Buonasera a tutti,finalmente mi è arrivato il preventivo per il montaggio dell'impianto sensori anteriori e posteriori marchiati meta sistem,che monterà il mio centro di car audio di fiducia,comprensivo di:sensori anteriori e sensori post da 19mm,centralina per visualizzazione su stereo originale,pulsante di disattivazione skoda,e disattivazione sopra i 10 km-h verniciati di bianco naturalmente.costo della pratica 750 euro finito,avendo i sensori post fatti montare il giorno del ritiro ma che non posso abbinare con kit anteriori perchè non esistono come ricambio  ma solo installabili in fase di ordine ho deciso per la sostituzione di tutto avendo cosi una protezione completa in caso di disattenzione e poi il kit che ho ora non può montare il modulo per visualizzare l'ostacolo sul mio stereo(bolero).quindi li venderò anche tra qualche mese (hanno 3 mesi di vita) contestualmente farò montare anche un impianto di allarme serio anche con antisollevamento e collegamento al mio cellulare e a una centrale operativa.vedremo non appena farò tutto quali saranno i feedback. Comunque a patto di spendere qualche soldino il montaggio dei sensori anteriori è fattibilissimo purchè lo faccia gente qualificata

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 29
Ah, se per quello il lavoro non necessariamente lo deve fare gente qualificata.
L'ha fatto pure un inqualificabile come me nel garage di casa (solo posteriori, però, sulla mia vecchia octavia).
Non è assolutamente un lavoro difficile.
Certo che 750 euro...... :o

Io, vero che erano solo dietro e non avevo volutamente comprato il modulo di interfaccia per la visualizzazione sul display di bordo, ma avevo speso meno di 70 euro (la verniciatura di capsule e ghiere il carrozziere me l'aveva fatta gratis, aspettando di avere sotto i ferri una vettura dello stesso colore della mia).....
Ed il kit era comunque di marca, non di quelli da 19.90 euro su ebay.