Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Sensori parcheggio Anteriori After Market (Letto 6660 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 30
I lavori fatti da soli sono sempre i migliori. Solo il modulo per la visualizzazione sullo stereo costa 110 euro e 50 il modulo per l'autospegnimento sotto i 10km/h il resto sono i sensori il pulsante e la mano d'opera la verniciatura me la "regala" che poi regalata non è

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 31
Buonasera a tutti,finalmente mi è arrivato il preventivo per il montaggio dell'impianto sensori anteriori e posteriori marchiati meta sistem,che monterà il mio centro di car audio di fiducia,comprensivo di:sensori anteriori e sensori post da 19mm,centralina per visualizzazione su stereo originale,pulsante di disattivazione skoda,e disattivazione sopra i 10 km-h verniciati di bianco naturalmente.costo della pratica 750 euro finito,avendo i sensori post fatti montare il giorno del ritiro ma che non posso abbinare con kit anteriori perchè non esistono come ricambio  ma solo installabili in fase di ordine ho deciso per la sostituzione di tutto avendo cosi una protezione completa in caso di disattenzione e poi il kit che ho ora non può montare il modulo per visualizzare l'ostacolo sul mio stereo(bolero).quindi li venderò anche tra qualche mese (hanno 3 mesi di vita) contestualmente farò montare anche un impianto di allarme serio anche con antisollevamento e collegamento al mio cellulare e a una centrale operativa.vedremo non appena farò tutto quali saranno i feedback. Comunque a patto di spendere qualche soldino il montaggio dei sensori anteriori è fattibilissimo purchè lo faccia gente qualificata
Urca però un bel costo, ma anche l'antifurto è compreso nei 750 euri o no? Io sono titubante sul montare i sensori anteriori, ho paura di malfunzionamenti, poi mi piacerebbe fare da me visto che mi so arrangiare ma poi sorge il discorso garanzia e su dove vanno alloggiati i cavi le le varie centraline...

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 32
Antifurto escluso naturalmente.sensori ant post e centraline varie (2)

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 33
Varie volte ho pensato di installare gli anteriori aftermarket  ::)

Direi che ora mi è decisamente passata la voglia  (pope)

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 34
Varie volte ho pensato di installare gli anteriori aftermarket  ::)

Direi che ora mi è decisamente passata la voglia  (pope)
Ma no dai ,se ci si arrangia un po la cosa è fattibile, guardando i link che ho postato....comunque 4-500 euro vanno messi in conto, sarebbe interessante trovare qualche documento sul posizionamento dei cavi e delle centraline....se qualcuno avesse una guida sarebbe bello.

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 35
Vai avanti tu  (martello)


Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 37
Io proverei a scrivergli.
Ci sono alcune cose che non mi tornano:
- perche un altro speaker?
- non vedo lampresenza.del pulsante di disattivazione, che invece solitamente c'è per i sensori anteriori. Che abbiano l'auto disattivazione oltre i 20km/h?
- vedo che c'è un controller nel kit. Credo vada ad affiancare quello dei sensori posteriori, anche in realtà la versione nativa ha un controller unico.

Se riesco provo a verificare qualche codice
Prova a scrivergli per chiedere conferma che vada bene anche per il restyling

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 38
@baldas78 il tastino di accensione/spegnimento c'è; è quello che, nella foto, vedi subito sotto il controller.
Quanto al controller e, soprattutto, allo speaker, in effetti hai ragione.
Prima di scrivere mi sono tolto la curiosità di guardare dove hanno sede e quali dati dichiarano. Ho così visto che indicano tutto, compresi i recapiti delle principali figure aziendali, comprese lingue parlate dal commerciale; pertanto, la ditta sembrerebbe seria e trasparente.
Provo a chiedere e poi vi saprò dire, anche perchè la cosa mi incuriosisce: se fossero compatibili, per questo prezzo, il retrofit diventa affrontabile.
Credo poi che non questi dispositivi di dettaglio siano rimasti invariati con l'avvento del FL

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 39
da cellulare il tasto non lo avevo visto.
sulla serietà del sito non ho dubbi, almeno per quanto riguarda la dichiarazione della compatibilità.
Però qualche dubbio mi sorgeva ugualmente.
il kit sembra composto da loro o preso da una vettura compatibile, perchè (ad esempio) il codice del controller non lo ritrovo tra quelli per Octy III FL (sembra sia la centralina per modelli 2013-2014)

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 40
Fosse vero lo prenderei subito visto il prezzo e che è integrabile ... Magari si potrebbe buttare giù una lista di info da chiedere per arginare il più possibile le brutte sorprese poi magari solo uno di noi lo prende e vede così si Riesce a combinare ... Interessati ?
Oltretutto già verniciati

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 41
Ragazzi, il venditore garantisce che il prodotto è lo stesso identico installato in origine da Skoda e la verniciatura dei sensori è compresa nel prezzo.
Mi ha detto che serve il doppio altoparlante e che serve la centralina/controller, perchè quella installata in caso di sensori solo posteriori potrebbe avere solo 4 canali, mentre per avere anche quelli anteriori servono 8 canali; poi bisogna sostituire il cablaggio centrale; infine intervenire sui codici VAG VCDS dopo l'installazione, per integrare perfettamente il tutto nel sistema.

Ho chiesto alcune precisazioni, fra cui:
- la centralina ad 8 canali di cui parla è quella che si vede nell'immagine del kit?
- il cablaggio centrale di cui parla, è quelloche si vede in matassa nell'immagine del kit?
- il prodotto va bene anche alle sulle Octavia FL?

Appena ho le info, vi avviso.
Qualcuno di voi conosce i codici VAG che bisognerebbe poi usare?

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 42
Signori  (welcome)  la risposta alle domande di cui sopra è sempre si.
Rimane quindi un solo passo per comprendere il costo dell'operazione: sapere quanto chiedono in officina per la manodopera necessaria per:
- smontare paraurti e montare sensori già verniciati;
- sostituire il cablagggio centrale;
- intervenire con il VAG per i codici necessari alla completa integrazione del dispositivo.
Ovvio che il vero problema diventa quindi il lavoro necessario per sostituire il cablaggio centrale e, quindi, il costo della manodopera: non ho infatti idea di quale lavoro comporti la sostituzione di questo cablaggio.  (nonso)
Pertanto, a fronte di 299 euro per il kit, considerato il costo orario della manopera, temo che il totale salga molto e si rischi  (gay)
Il top sarebbe scoprire che la centralina installata è già 8 canali e, quindi, che anche il cablaggio sarebbe già pronto all'uso, perchè in tal caso il lavoro si ridurrebbe a cosa ben più semplice. 

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 43
la centralina ti posso già dire io che è diversa
negli esplosi è ben distinta la centralina per i soli sensori posteriori da quella per i sensori ant e post.
quanto al cablaggio non so dirtelo, sinceramente, ma ritengo difficile che ci possa già essere.

Come costo per la manodopoera, posso dirti che per montare i miei posteriori (smontaggio paraurti, foratura, installazione e stesura del cablaggio da dietro fino ala scatola portafusibili in plancia) ci hanno messo 4 ore. Costo orario sui 42 più IVA se non ricordo male.

Re:Sensori parcheggio Anteriori After Market

Risposta n. 44
Come costo per la manodopoera, posso dirti che per montare i miei posteriori (smontaggio paraurti, foratura, installazione e stesura del cablaggio da dietro fino ala scatola portafusibili in plancia) ci hanno messo 4 ore. Costo orario sui 42 più IVA se non ricordo male

Quindi, possiamo ipotizzare con buona approssimazione un costo totale sui 500 euro circa.
Si conferma quindi la regola secondo la quale l'installazione in after market di un dispositivo viene a costare circa il doppio, se va bene, rispetto all'acquisto in fase di ordine (il costo era di € 315 iva inclusa).