Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Pareri e impressioni di guida Skoda Octavia Wagon RS diesel  (Letto 4582 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pareri e impressioni di guida Skoda Octavia Wagon RS diesel

Salve qualcuno sa dirmi di più su questa macchina?

Vorrei acquistarla con il prossimo anno, ma siccome ne vedo poche in giro, vorrei capire se qualcuno che ce l'ha come si trova... consumi, in accelerazione durante un sorpasso, tenuta di strada...

E se ci sono anche degli aspetti negativi.

Grazie in anticipo

Re:Skoda Octavia Wagon RS diesel

Risposta n. 1
Ne vedi poche in giro perchè è da poco tempo che hanno iniziato a consegnarle, oltre al fatto che gli italiani snobbano il marchio Skoda.
Io che abito al confine con la Svizzera ne vedo regolarmente: là l'Octavia, già dal precedente modello era la station più venduta in assoluto, per qualche mese ha sopravanzato anche la storica prima di sempre Golf come vendite.
Già la precedente versione come consumi stava tra i 16 e i 19 km/l a seconda del piede (conosco anche chi ci fa regolarmente oltre i 20km/l, ma sono casi particolari come quelli che stanno sui 13-14) e presumo che quella nuova, più leggera ed efficiente non potrà che far di meglio. Stesso dicasi delle prestazioni  già ottime sulla vecchia, figuriamoci la nuova con 14 cv in più e un quintale circa in meno (sbav).
Ma secondo me, per renderti conto personalmente di come sia veramente , ti converrebbe andare in concessionaria e dirgli di fartene provare una, così fugheresti ogni dubbio.

Re:Skoda Octavia Wagon RS diesel

Risposta n. 2
si si lo so che dovrei andare in concessionaria, però sai, se ci fosse qualcuno che già ce l'ha era più comodo, specialmente per gli aspetti negativi che di solito un venditore non ti racconta mai  ;)

Re:Skoda Octavia Wagon RS diesel

Risposta n. 3
Ciao,sono felice possessore di octavia rs tdi wagon da 10 giorni esatti!  ;D
Per ora posso dirti solo cose positive,io l'ho acquistata un pò per sfizio,faccio poca strada,per ora ho solo 400km.
A me serviva spazio per il figlio in arrivo a giugno,ma non volevo rinunciare a un pò di sportività,dopo averla vista e provata me ne sono innamorato e ho fatto il contratto.
Il motore è una bomba,non l'ho ancora testato a pieno perchè in rodaggio. Per il resto dipende poi da come la personalizzi,gli optional son tanti,anche se di base è già full.
La mia monta cerchi gemini da 18,navigatore amundsen con bluetooth,mancorrenti cromati,pelle totale,in più di serie hai già fari bixeno con led e afs,vetri oscurati,fari posteriori a led,sistema start-stop,assetto sportivo,differenziale elettronico xds,ecc.
Anche io ti consiglio di andare in concessionaria,se ne hanno una,e chiedere un test drive,per me ti innamori... (love)

Re:Pareri e impressioni di guida Skoda Octavia Wagon RS diesel

Risposta n. 4
Grazie mille delle informazioni, per quanto riguarda il prezzo, so che dipendono dagli optional ecc però tu l'hai comprata come privato o come agente di commercio? ti fanno sconti interessanti?

Re:Pareri e impressioni di guida Skoda Octavia Wagon RS diesel

Risposta n. 5
Io l'ho acquistata da privato dando dentro il mio usato e mi han fatto il 15 per cento di sconto sul nuovo.
Premetto che ho preso l'unica che avevano in concessionaria ancora da immatricolare,quindi magari mi han fatto un pò più di sconto.
Per me il prezzo è allineato ai contenuti,tieni conto che  per una a4 configurata simile all'rs come motore ci voglion 10mila euro in più.

Re:Pareri e impressioni di guida Skoda Octavia Wagon RS diesel

Risposta n. 6
hai dentro anche il navigatore satellitare? se si,ti trovi bene?

Re:Pareri e impressioni di guida Skoda Octavia Wagon RS diesel

Risposta n. 7
Si,ho l'amundsen,per ora funziona bene,gli aggiornamenti mi sa che sono un pò cari.
In generale è una figata,racchiude tutto,radio,telefono,informazioni e regolazioni dell'auto,tutto touch screen.

Re:Pareri e impressioni di guida Skoda Octavia Wagon RS diesel

Risposta n. 8
A dicembre ho ordinato la RS TDI DSG blu ma non è ancora arrivata.
Questa è la mia terza RS; con le altre due mi sono trovato benissimo. La prima era con cambio manuale e poi sono passato al sequenziale e quando si prova il DSG non si torna più al manuale. Il navigatore Columbus è ottimo e l'ho ripreso. E poi ho scelto anche il Lane Assistant e Cruise Control adattivo.
Spero solo che mi arrivi presto perché l'altra l'ho venduta a dicembre.

Re:Pareri e impressioni di guida Skoda Octavia Wagon RS diesel

Risposta n. 9
Io ho preso quella che avevano da immatricolare in conce,se no mi avevan prospettato dai 3 ai 7 mesi di attesa. La mia è manuale,ma usandola spesso per tragitti brevi preferisco.
Il DSG è sicuramente una figata!
Allora attendiamo il mezzo!

Re:Pareri e impressioni di guida Skoda Octavia Wagon RS diesel

Risposta n. 10
Sono il felice possessore di una nuova Octavia Wagon RS Tdi DSG, da queste poche parole avrai già capito che sono entusiasta dell' acquisto.
Ad  oggi ho percorso circa 2.200 km in poco più di un mese e posso solamente dire che è un auto eccezzionale sotto tutti i punti di vista.
Risulta veramente difficile trovare dei veri difetti, parlo ovviamante da "partigiano", le doti che particolarmente spiccano sono l'eccezionale fluidità di guida, grazie all'eccellente cambio DSG, la notevole tenuta in strada, l'ottima frenata, l'elevato confort di marcia e non ultima l'economicità di gestione (da CDB la media sui 2.200 km è di 18.7 km litro - premetto che il CDB è molto preciso, nel confronto pieno/pieno la differenza in eccesso è "solamente" di 0.2 km.l).
A mio avviso esteticamente è moto ben riuscita tanto che la preferiso, opinione ovviamente personale, ad auto di segmento superiore di marchi premium, devo premettere che la mia è full optional nel vero senso della parola e alla fine il risultato è che non sfigura nammano a fianco di una BMW 320 Touring Luxsury, anzi.
Difetti per me sono il serbatoio, che ha troppa poca capacità, solamente 50 litri e se di difetto si può parlare, l'enorme tempo ci attesa per la consegna che nel mio caso è stato di oltre sette, dico sette mesi, temipistiche oltremodo improponibili per ogni comune mortale  (ordinata 04 settembre 2013 - arrivata in conc. il 10 aprile 2014, immatricolata il giorno successivo, pertanto sono trascorsi 7 mesi e 7 giorni dall'ordine per poterla guidare, assurdo....). Neanche una Bugatti o una Ferrari si aspettano tanto tempo.

Prima di dare qualsiasi giudizio però è fondamentale vederla, provarla e toccarla con mano, solamente allora ci si può fare un'idea obiettiva sul enorme salto di quialità cha la nuova Octavia ha fatto. Dico questo perchè purtroppo ci sono persone che senza conoscere il prodotto al solo sentire il nome  Skoda incominciano a denigrare a criticare. A questi dico...... (ass).....prima di sentenziare......bisogna conoscere (canna)

Re:Pareri e impressioni di guida Skoda Octavia Wagon RS diesel

Risposta n. 11
Poi magari li fai ricredere tirando su l'asfalto con i 380nm di coppia...scherzo!
Comunque anche io dopo 1mese e mezzo e 1600km ne son più che soddisfatto,guidabilità eccellente,interni curati e parsimoniosa anche forzando un pò il piede.
La bmw è bella,ma preferisco l'rs,un pò son di parte,anche la mia non sfigura affatto pur se meno accessoriata,anzi cerco di tenerla sempre lucida,è nera,e fa la sua po**a figura,pelle,navi,18,poi  accendi i bixeno e l'afs li regola,una figata,non puoi non notarla!