Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: G-TEC puzza gas nell'abitacolo  (Letto 1739 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

G-TEC puzza gas nell'abitacolo

La scorsa settimana, mentre ero in marcia in autostrada, ho avvertito un notevole puzza di gas nell'abitacolo della mia G-TEC
(1 anno/25000 km).

Sarà durato un minuto circa, poi è sparito e da allora ho percorso altri 300 km senza problemi.

E' già successo a qualcuno?

Re:G-TEC puzza gas nell'abitacolo

Risposta n. 1
Qualcosa certamente è successo, ma capire cosa è difficile.

Magari passa al service o telefona e spiega il problema avuto, magari è solo un caso sporadico...

Re:G-TEC puzza gas nell'abitacolo

Risposta n. 2
Qualcosa certamente è successo, ma capire cosa è difficile.

Magari passa al service o telefona e spiega il problema avuto, magari è solo un caso sporadico...


Si, contavo di passare al service. Ma vorrei andarci potendo citare casi simili, se mai sono accaduti ad altri.
 

Re:G-TEC puzza gas nell'abitacolo

Risposta n. 3
ehm... domanda molto stupida... sicuro che non fosse il veicolo davanti (o comunque uno più avanti)?

a me capita spesso di prendermi un colpo perchè sento odore di olio bruciato o puzza da gas di scarico e penso subito al peggio, salvo poi rendermi conto che sono le auto davanti o anche i camion (facendo tratti appenninici in autostrada è facile che motori "stagionati" che arrancano in salita lascino scie poco profumate).

Re:G-TEC puzza gas nell'abitacolo

Risposta n. 4
ehm... domanda molto stupida... sicuro che non fosse il veicolo davanti (o comunque uno più avanti)?

a me capita spesso di prendermi un colpo perchè sento odore di olio bruciato o puzza da gas di scarico e penso subito al peggio, salvo poi rendermi conto che sono le auto davanti o anche i camion (facendo tratti appenninici in autostrada è facile che motori "stagionati" che arrancano in salita lascino scie poco profumate).

Ci avevo pensato anch'io. Mi farebbe piacere perché risolverebbe il problema, ma credo che sia un' eventualità poco probabile. Avrebbe dovuto essere una perdita assai rilevante quella prodotta da un veicolo che mi precedeva, per poi essere cosi avvertibile nell'abitacolo. Ero sui 100-120 in un tratto pianeggiante dell'autostrada e l'odore era quello inconfondibile del metano. Identico al gas di cucina.  Il mio intento è raccogliere, se esistono, casi del genere e presentarli al service nel caso (gli addetti) fossero troppo scettici.

Re:G-TEC puzza gas nell'abitacolo

Risposta n. 5
ti chiedo scusa, avevo capito parlassi di quello di scarico....

Re:G-TEC puzza gas nell'abitacolo

Risposta n. 6
Se fosse successo sul serio saresti saltato in aria. La cosa non è proprio possibile, non ci possono essere perdite momentanee

Re:G-TEC puzza gas nell'abitacolo

Risposta n. 7
Mi ha fatto presente un tecnico, che in caso di scarsa purezza di metano.. ovvero sotto il 90% l'impianto può auto proteggersi facendo si che parte del gas sfiati.. è già successo anche ad un'altra persona su seat leon st metano..essendo molto volatile può rientrare  senza causare danni.. roba di un secondo..

Re:G-TEC puzza gas nell'abitacolo

Risposta n. 8
Era successo anche a me sulla punto np, in quel caso però era una delle valvole di sicurezza che apriva a random in base alle sconnessioni temp ecc ogni tanto sfiatava un colpettino.

Re:G-TEC puzza gas nell'abitacolo

Risposta n. 9
La prossima volta dovresti provare con un accendino.
No dai apparte gli scherzi. Mai sentita una cosa di questo tipo. Penso che con tutti i sistemi elettronici che ci sono qualche spia si sarebbe accesa. Oltretutto eri in moto quindi secondo me è molto probabile che si trattava di un odore esterno non del veicolo è molto simile al metano. Fallo comunque presente in officina per un controllo, su queste cose è bene fare attenzione. Se non lo fanno vai in un altra officina.

Re:G-TEC puzza gas nell'abitacolo

Risposta n. 10
Ringrazio tutti per i consigli avuti. Non sembra che sia un problema già rilevato in precedenza da altri sulla G-TEC.