Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: parere su Octavia Wagon Greenline (Letto 2546 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

parere su Octavia Wagon Greenline

Ciao, volevo condividere con voi l'idea di Octavia che mi sono fatto e chiedervi se avete un paio di consigli e/o "esperienze" da condividere.
Dopo innumerevoli "preventivi" e configurazioni (credo che il car configurator del sito Skoda tra un pò smetta di farmi entrare!) sono arrivato a questa configurazione:

Octavia Wagon Greenline 1.6 TDI CR 81kw
Colore esterno bianco magnolia (mi piacciono un sacco le auto bianche)
optional:
- Sedile conducente e passeggero regolabili in altezza e con supporto lombare
- Schienale passeggero anteriore abbattibile
- Scomparto portaoggetti estraibile sotto il sedile passeggero
- Schienali posteriori abbattibili dal vano bagagli
- Illuminazione vano piedi anteriore e posteriore
- Sensori parcheggio (posteriori)
- Radio BOLERO
- Bluetooth con comandi vocali
- 8 altoparlanti

in teoria stando ad un preventivo che mi ero fatto fare (ma per un altra versione) utilizzando la % di sconto e la valutazione del mio vecchio mulo potrei portarmela a casa con circa 21.700 Euro (da configuratore 25.530).

Considerando che non la prendo certo per soddisfare voglie "corsaiole", ma per portare a spasso la famiglia e per usarla per lavoro (solitamente faccio 30.000 km/anno, ma sono arrivato anche a 40.000), che ve ne pare?
certo a disporre di budget più ampi... ci sono tanti "aggeggini" interessanti che si potrebbero aggiungere!

due curiosità e poi chiudo:
1) la rete divisoria tra bagagliaio e posti dietro (credo sia avvolgibile) si può comprare anche in un secondo tempo?
2) secondo voi è conveniente il pacchetto manutenzione "base" (quello da 4 anni o 120.000 km) proposto a 1.185 Euro? non ho idea di quanto costino i tagliandi Skoda...

Scusate se mi sono dilungato

Re:parere su Octavia Wagon Greenline

Risposta n. 1

Ciao, volevo condividere con voi l'idea di Octavia che mi sono fatto e chiedervi se avete un paio di consigli e/o "esperienze" da condividere.
Dopo innumerevoli "preventivi" e configurazioni (credo che il car configurator del sito Skoda tra un pò smetta di farmi entrare!) sono arrivato a questa configurazione:

Octavia Wagon Greenline 1.6 TDI CR 81kw
Colore esterno bianco magnolia (mi piacciono un sacco le auto bianche)
optional:
- Sedile conducente e passeggero regolabili in altezza e con supporto lombare
- Schienale passeggero anteriore abbattibile
- Scomparto portaoggetti estraibile sotto il sedile passeggero
- Schienali posteriori abbattibili dal vano bagagli
- Illuminazione vano piedi anteriore e posteriore
- Sensori parcheggio (posteriori)
- Radio BOLERO
- Bluetooth con comandi vocali
- 8 altoparlanti

in teoria stando ad un preventivo che mi ero fatto fare (ma per un altra versione) utilizzando la % di sconto e la valutazione del mio vecchio mulo potrei portarmela a casa con circa 21.700 Euro (da configuratore 25.530).

Considerando che non la prendo certo per soddisfare voglie "corsaiole", ma per portare a spasso la famiglia e per usarla per lavoro (solitamente faccio 30.000 km/anno, ma sono arrivato anche a 40.000), che ve ne pare?
certo a disporre di budget più ampi... ci sono tanti "aggeggini" interessanti che si potrebbero aggiungere!

due curiosità e poi chiudo:
1) la rete divisoria tra bagagliaio e posti dietro (credo sia avvolgibile) si può comprare anche in un secondo tempo?
2) secondo voi è conveniente il pacchetto manutenzione "base" (quello da 4 anni o 120.000 km) proposto a 1.185 Euro? non ho idea di quanto costino i tagliandi Skoda...

Scusate se mi sono dilungato
Ciao. Reputo l'octavia attuale un'ottima vettura, curata, spaziosa e dal buon rapporto qualità/prezzo. Al di là dei gusti personali, credo che il bianco non le doni molti e poi è un colore che oggi va e domani può diventare ridicolo (ricordo il tanto ambito blu elettrico di fine anni 90..), per nn parlare della rivendibilità di una vettura (grossa come questa) di colore bianco; il mio suggerimento è di optare per grigio chiaro (molto elegante) o scuro (più sofisticato).
Detto questo, come optional nn mi fare mancare gli specchietti retrovisori ripiegabili (che sono venduti anche ad un prezzo "umano") ed il pacchetto cromato (listelli cromati intorno ai cristalli) se dovessi deciderti a prenderla grigia, perché con il bianco andrebbero ad appensantire ulteriormente l'estetica senza valorizzarne l'eleganza. Non so se la rete divisoria originali può montarsi in after market (richiederebbe cmq di forare l'imperiale) ma credo che siano disponibili da parte di altri marchi dei modelli compatibili; magari o decidi di farla montare in fabbrica o ne prendi una compatibile dopo aver ritirato la vettura, perché i prodotti skoda venduti after market hanno prezzi stratosferici nella maggior parte dei casi.

Re:parere su Octavia Wagon Greenline

Risposta n. 2
Ciao Baldas78, ottima scelta. Concordo con Pixus sugli specchietti elettrici: la mia non li ha e me ne dispiace. Per il colore, invece, scegli decisamente il bianco visto che è quello che ti piace di più! Il preventivo che ti hanno fatto mi sembra buono (se ho ben capito la tua permuta non ha più valore). Il tagliando dei 30.000 km costa circa 300 euro. Quelli successivi poco di più. Quindi non ti consiglierei il pacchetto che hai citato.

Re:parere su Octavia Wagon Greenline

Risposta n. 3
a me il colore bianco piace da un bel pò... prima che diventasse di moda! :) il problema della rivendibilità non è un problema perchè le auto le porto "alla morte", quindi quando vado a cambiarle non valgono nulla... :)

sul discorso preventivo, non avevo specificato che rispetto al prezzo del configuratore online, in concessionaria trovi IPT, messa in strada, gestione usato, ecc. (per fortuna molto più contenuti che in altre marche). al di là di questo, sì, la mia vecchia auto vale pressochè zero... tant'è che ad esempio in citroen una volta mi hanno detto espressamente che se me la tenevo almeno mi risparmiavo i soldi della "gestione usato"!!! :)

grazie per i consigli!

Re:parere su Octavia Wagon Greenline

Risposta n. 4
Ciao mi inserisco nella discussione visto che due mesi fa anch'io ero intenzionato all'acquisto del suddetto modello:
Poi mi sono lasciato convincere su un'Elegance con qualche centinaia di km che avevano in pronta consegna con una serie di accessori che comunque avrei ordinato...
Allora se hai bimbi piccoli ordina la parte posteriore dei sedili lavabile altrimenti quella in stoffa te la massacrano, e se vuoi un consiglio aspetta un qualche mese che il suddetto modello avrà l'omologazione euro6 come la Golf Variant.
Io poi l'ho scartata per via che tanti accessori non si possono avere,
come avrai potuto notare dal configuratore, tipo i cerchi da 17" che donano maggior importanza alla vettura.
Per il colore il bianco a me piace e si risparmiano quasi 500€ che puoi utilizzare in altri accessori e la fanno apparire più imponente.
Bene le 6marce utili soprattutto per l'utilizzo autostradale, che dovrebbero inoltre abbassare i consumi, e che comunque nel mio caso si attestano sui 20km/lt.
L'allestimento è l'Ambition, quindi più che sufficiente....
Penso di aver detto tutto....buon acquisto.

Re:parere su Octavia Wagon Greenline

Risposta n. 5
Grazie Stefano.
sì ho una figlia di 3 anni e l'altra di 3 mesi... e quel problema ce l'ho con l'auto di mia moglie (risolto con delle "pettorine in plastica" con  disegni Disney!)
Sui cerchi concordo con te sulla bellezza di un cerchio più grande, ma viste le strade che ci sono nella mia zona (non mi esprimo sulle altre) meglio avere una bella spalla di gomma che "ammortizza" :D

Intanto sto pensando di andare a fare un test drive... se riaprisse la concessionaria a Ravenna, sarebbe pure più facile!

Re:parere su Octavia Wagon Greenline

Risposta n. 6
Ciao, per il colore ti dico ok sul bianco, ma io sono di parte in quanto la mia è bianca, anzi più precisamente bianco luna perlato.
A colpo d'occhio non sembra diverso dal bianco magnolia, ma al sole assume dei riflessi particolarmente brillanti, se hai la possibilità chiedi di vederne una di questo colore, così da poter notare la differenza.
C'è da dire che io sulla mia, che è una Executive, non ho pagato sovrapprezzo in quanto il metallizzato è di serie.
Per la Greenline non so se sia così, in caso contrario ti dico allora prendila bianco magnolia e risparmia i 500 euro del metallizzato, che potrai investire in qualche optional "utile" come ad esempio i sensori park posteriori, sulla mia non ci sono e devo dire che in manovra sarebbero un bell'aiuto, considerando le dimensioni importanti della Octy.

I cerchi da 17 stanno certamente meglio come impatto visivo, in quanto "riempiono" meglio la fiancata dandole maggiore importanza, io personalmente sulla mia li ho fatti aggiungere (precisamente i Denom) e sono molto contento del risultato estetico.
Di sicuro rispetto a quelli da 16 sono meno confortevoli sullo sconnesso, e gli pneumatici costano di più al momento del cambio, senza contare che magari consumi anche qualcosina in più......quindi.....a te la scelta....... ;)

Re:parere su Octavia Wagon Greenline

Risposta n. 7
Ciao Wasabi, sono daccordo con te per quanto riguarda i cerchi da 17. Sulla mia ci sono i TERON, a mio parere molto belli. Ormai il costo dei pneumatici per questa misura non è nemmeno esagerato e il confort di marcia resta comunque buono. Mi sembra che Baldas avesse giá messo in preventivo i sensori di parcheggio posteriori (io li giudico davvero utili e non riuscirei più a farne a meno).