Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
trasmissione  Topic: Frizione DSG su octavia G-TEC 2016 (Letto 1349 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Frizione DSG su octavia G-TEC 2016

Buon giorno, ho usato la funzione “cerca” ma no ho trovato risposta soddisfacente.
La mia Octavia (124.000 km) da un po’ di tempo mi crea qualche problema nella partenza da fermo.
Mi spiego: dopo aver messo in moto l’auto, tolgo il piede dal pedale del freno ma la macchina non si muove, sembra che sia in folle... dopo qualche secondo comincia a muoversi!
Sembra che ci pensi su prima di partire 😂
È capitato anche a qualcuno di voi?

Re:Frizione DSG su octavia g tech 2016

Risposta n. 1
La mia lo fa praticamente sempre all'accensione della macchina.. credo che bisogni aspettare per fare ragionare ed intervenire l'elettronica di servizio del cambio...

Re:Frizione DSG su octavia G-TEC 2016

Risposta n. 2
Il problema è che se ho parcheggiato in salita o in discesa la macchina si muove (solitamente nel verso opposto a dove voglio andare) andando a sbattere contro eventuali ostacoli vicino 🙄 e lo fa solo da poco tempo

Re:Frizione DSG su octavia G-TEC 2016

Risposta n. 3
Se lo fa in salita, allora potrebbe essere un mancato funzionamento dell'assistente alla partenza in salita, che (se non ricordo male) era di serie con DSG.
Hai per caso fatto aggiornamenti recentemente o smanettato con le impostazioni dell'auto?
Se non ricordo male dovrebbe essere attivabile/disattivabile da infotainment.
Se provi a dare un po' di gas mentre hai ancora il piede sul freno, l'auto va in tiro o sale solo di giri e basta?

Re:Frizione DSG su octavia G-TEC 2016

Risposta n. 4
Lo fa in piano, in salita ed in discesa...
Non ho toccato niente nelle impostazioni.
Se accelero il motore va su di giri e poi la macchina parte di colpo e rischio di andare a sbattere... hai presente quando con un’auto con cambio tradizionale acceleri e lasci la frizione di colpo? Ecco, questo è quello che mi succede 😡

Re:Frizione DSG su octavia G-TEC 2016

Risposta n. 5
allora visto anche il chilometraggio potrebbe essere il caso di chiedere un controllo con diagnostica e una calibrazione delle frizioni.

Re:Frizione DSG su octavia G-TEC 2016

Risposta n. 6
Fatto... ma quando la porto in officina naturalmente non fa il difetto, e non riescono a capire di cosa si tratti 🙄

Re:Frizione DSG su octavia G-TEC 2016

Risposta n. 7
Lo fa solo a motore freddo? Se è così dovresti provare a lasciarglieli una sera e loro lo provano al mattino dopo.

Comunque prova a vedere se hai qualche impostazione sull'assistenza alla partenza in salita ed a fare qualche prova (l'auto dovrebbe rimanere ferma per qualche secondo dopo aver lasciato il freno, anche senza dare gas)

Re:Frizione DSG su octavia G-TEC 2016

Risposta n. 8
Lo fa solo a motore freddo? Se è così dovresti provare a lasciarglieli una sera e loro lo provano al mattino dopo.
già fatto, non riescono (non vogliono) trovare il guasto 😡

Comunque prova a vedere se hai qualche impostazione sull'assistenza alla partenza in salita ed a fare qualche prova (l'auto dovrebbe rimanere ferma per qualche secondo dopo aver lasciato il freno, anche senza dare gas)
infatti rimane ferma se è in piano, ma se è in discesa od in salita si muove 😡

Re:Frizione DSG su octavia G-TEC 2016

Risposta n. 9
Che incompetenti...
Scusa ma certa gente poco proattiva non la sopporto