Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Voi di che benzina siete?! (Letto 8701 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 15
Ciao a tutti, per diversi anni ho sempre rifornito al Total Erg vicino a casa anche perchè il prezzo era conveniente. Quando la differenza di prezzo tra questo e il "genericista" (anche esso vicino a casa) ha superato i 10 centesimi/litro sono passato a quest'ultimo, così, anche solo per provare. Vi confermo che non ho notato nessun peggioramento delle prestazioni o aumento dei consumi. Di inverno uso quello che viene definito "gasolio alpino".

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 16

Avevo sentito dire che in fondo i carburanti( benzina e gasolio) sono tutti uguali, perchè vengono caricati in autocisterna dalle stesse sedi, cambia solo il nome sull'autocisterna... A parte i carburanti "speciali" che hanno più ottani o maggior cetano per i "normali" le prestazioni sarebbero influenzate da altri fattori come per esempio la pulizia dei serbatoi delle stazioni di servizio ecc........ Leggenda metropolitana???


la tua versione è corretta, l'altra è na leggenda metropolitana bella tanto quanto il licantropo in città e le pantegane coccodrillate nelle fogne della city..................ma l'uomo è sempre stato affascinato dalle leggende e quindi si continua olllllèèèèèèèèèè    (wall!)

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 17
Io non ho mai notato nessun tipo di differenza di prestazioni, riduzione dei consumi e/o altro......anche perchè, per un utilizzo normale dell'auto (non in pista) non credo questo sia percepibile!
Per tale ragione prediligo il portafoglio!!!!! (welcome)

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 18
Generalmente mi rifornisco dai soliti benzinari che trovo sulla mia strada, quindi Esso, Q8 e AGIP. Magari cerco di fermarmi da quello che ha il prezzo più basso in quel momento.

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 19
Rigorosamente tamoil al self service,oltre che applicar lo sconto di 10 cent al litro,la belva la tocco solo io!
Comunque qui da me il diesel e su 1,60 € al litro circa

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 20
Stesso prezzo anche a Torino! (good)

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 21


Rigorosamente tamoil al self service,oltre che applicar lo sconto di 10 cent al litro,la belva la tocco solo io!
Comunque qui da me il diesel e su 1,60 € al litro circa

ciao Chris!

Stessa cosa anche per me: il rifornimento lo voglio fare sempre e solo io, guai chi mi tocca la Fabietta.
Qui a Bolzano per il gasolio siamo intorno ai € 1,62/lt.
Questo weekend ero a San Marino a vedere il rally e dentro il territorio di San Marino ho avvistato in buonissimo € 1,52/lt. Peccato averlo visto troppo tardi per fermarsi!!!

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 22
invece c'è differnza tra benzina e benzina.. o forse meglio dire tra benzinaio e benzinaio...esperienza con le "pompe bianche"
rifornito una volta con la macchina, Leon 1.2 TSI benzina, la machina andava male vuoti nel motore e teneva male il minimo...
dato che costava poco ci ho riprovato con la moto, hornet 600 del 2006 l'ultima a carburatori, nn prendeva giri nemmeno a madonnare.. quindi la benzina o i benzinai nn sono tutti uguali...

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 23
Ciao Taty,sempre self,così appoggio il tappo nell'apposito supporto senza lasciarlo penzolare come fan molti e poi sto attento con la pistola.
Mi ricordo 12 anni fa che con la mia astra dti facevo il pieno da un generico qui in zona, 0,70 cent al litro e 35€ di pieno,bei tempi!

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 24
io ho fatto i primi 30.000 km con il bludiesel (Agip) perchè all'epoca con lo sconto che ti facevano con la tessera (restituivano soldi, non i soliti gadget) alla fine lo pagavo circa come quello normale.
Finito la convenienza dello "sconto" sono passato al diesel normale di una "pompa bianca" che costava enormemente meno dei grandi marchi. Differenze??? un leggero aumento del rumore al minimo e basta. Inconvenienti (come si legge in giuro sia capitato a qualcuno nelle "pompe bianche") nessuno. Per la cronaca con il diesel normale ho fatto altri 245.000 km sempre con la stessa auto.
Se posso preferisco il self.

Concordo sul fatto che la differenza la fa il benzinaio o l'impianto e non il carburante (cisterne sporche o con infiltrazioni solitamente).
I guai più grossi li ho avuti quando avevo l'auto a GPL... c'erano dei distributori che pompavano meno GPL e più aria e l'auto sembrava un canguro tanto che saltava e strappava...

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 25
beato te a firenze invece hanno dato qualche problema le pompe bianche... costa meno ma c'è anche più acqua..
un amica mia per colpa di una pompa bianca iniettori da cambiare sulla 500...

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 26

beato te a firenze invece hanno dato qualche problema le pompe bianche... costa meno ma c'è anche più acqua..
un amica mia per colpa di una pompa bianca iniettori da cambiare sulla 500...


500?????   ci sono forti probabilità che non dipenda dal carburante  :)) :)) :))

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 27
La differenza tra carburanti è così minima (per non dire proprio nulla) che non mi trovate affatto d'accordo. Ci sono determinate raffinerie dove i vari marchi vanno a rifornirsi, approvvigionando poi le colonnine dei vari marchi, apponendo i rispettivi prezzi.........ma la qualità è ovviamente la medesima, dato che vengon fuori dallo stesso posto! (e parlo con assoluta cognizione di causa!) Magari la differenza può stare negli additivi o chissà quale altra sostanza riversano nella benzina/gasolio tipo "blu diesel" e company, ma la base di partenza è certamente uguale.

La differenza più importante è nelle condizioni dell'impianto del distributore e nell'impegno che ci mettono nel loro lavoro. Qualche anno fa, ho assistito ad una moria di auto in tutti gli angoli del comune dove vivo: tutte erano appena passate da un distributore che, al momento di riempire la cisterne, ha invertito quelle di benza e gasolio. Il cliente, convinto di metter gasolio, riversava benza nel serbatoio, e viceversa..........
Ho visto sotto i miei occhi "morire" una Maserati quattroporte con una fumata impressionante....... :'(