Passa al contenuto principale

Topic: Rimozione fari anteriori per cambio lampade (Letto 3273 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rimozione fari anteriori per cambio lampade

Risposta n. 15
Al terzo tentativo dopo aver letto la discussione sono riuscito a cambiare le lampadine.
Ho usato un crick come consigliato da @baldas78 per avere più spazio e delle pinze ricurve per sganciare la lampadina con tutto il connettore. Operazione comunque non facile visto che dal passa ruota si accede a metà portalampada...

Ho montato le Philips Racing Vision che dovrebbero essere un buon compromesso tra luminosità e colore. Ad un primo impatto sono senza dubbio più bianche, anche se tendenti comunque al giallo (meglio di quelle vecchie) e in generale mi hanno dato una sensazione di maggiore luminosità e più profondità.

Re:Rimozione fari anteriori per cambio lampade

Risposta n. 16
A completamento del messaggio precedente oggi ho fatto un bel tratto di strada di montagna senza alcuna luce, dunque nella condizione più "gravosa".
Ovviamente non ho potuto paragonare le due lampadine direttamente ma l'impressione è quella di un netto miglioramento della luminosità e profondità del fascio luminoso tanto da non sentire la necessita di accendere l'abbaglianti (accesi solo per un paio di tratti), per paragone con le vecchie su strade non illuminate accendevo immediatamente gli abbaglianti (se nessuno mi precedeva).

Consiglio a tutti la sostituzione.