Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio acquisto Fabia (Letto 3148 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consiglio acquisto Fabia

Risposta n. 15
Prezzo dell'autoveicolo: € 17.273,40
chiavi in mano ipt inclusa: € 13.300,00

Interessante, uno sconto superiore al 20% da listino (sicuramente un po' gonfiato).

Sulla Twin Color troverai già alcune cose che sulla Design Edition sono messe come optional tipo la telecamera posteriore la radio Swing Plus con i 6 altoparlanti e lo Smartlink+ e Cruise control ad esempio...
Non avevo considerato questo fattore; effettivamente il Twin Color è un allestimento molto più completo del Design Edition. Andrò a vedere per sentire se c'è qualche promozione in corso.

Re:Consiglio acquisto Fabia

Risposta n. 16
In famiglia 2 Skoda Fabia 1.0 75 cv , una Twin color e la mia più anzianotta (2015) Ambition. Io sono a 40000 KM , percorsi prevalentemente in città . Ho fatto però diversi viaggi lunghi ,sempre in 2 o al massimo in 3 a bordo e non ho avuto mai nessun problema di comfort o di affidabilità , l'unica cosa che sopra i 100 kmh gira un pochino alta (3000 - 4000 giri  ) . A Pasqua 2018 invece ho fatto Torino - Barcellona in 4 adulti stracarico e chiaramente sono emersi tutti i limiti di potenza del motore , anche se tutto sommato le difficoltà maggiori le ho avute nel misto e nel primo tratto montano. Riconfermo tutti i positivi giudizi su Fabia 1.0 75cv , sono certo che non avrò altre occasioni per fare viaggi a pienissimo  carico ( di solito siamo in 2 ) e quindi non ho da pentirmi assolutamente . Ritengo che come consumi sia imbattibile e anche come sicurezza e comfort .

Re:Consiglio acquisto Fabia

Risposta n. 17
Però vorrei fare un'osservazione, magari non è oro colato, ma va presa in considerazione. Tralasciando un attimo la differenza del costo del bollo e del maggior prezzo di acquisto. Un 1.0 TSI con 20 CV in più, sono convinto che nell'utilizzo  quotidiano potrebbe persino consumare meno, avendo marce sicuramente più lunghe. Chiaramente se uno è in coda e fa 1ª, 2ª, 3ª al massimo, potrebbe anche non notare differenze, ma ai 100/110 all'ora magari si ha un motore che gira 700 giri più basso ma anche ai 60 all'ora poter tenere la 4ª sul turbo, anziché la 3ª dell'aspirato e la differenza è molta, no? Non dico che il 75cv non sia sufficiente in ambito urbano o extraurbano, ma per mia esperienza il turbo permette di usare i rapporti superiori col motore basso di giri rispetto a un aspirato che deve frullare di più per muoversi con disinvoltura. Senza polemiche per chi invece sostiene il contrario eh!

Re:Consiglio acquisto Fabia

Risposta n. 18
Io ho deciso di comprare la TSI 95CV (arriva fra qualche mese), però l'ho fatto considerando che in città la uso pochissimo e il grosso dei miei spostamenti sono autostrade e tangenziali.

Re:Consiglio acquisto Fabia

Risposta n. 19
Tralasciando un attimo la differenza del costo del bollo e del maggior prezzo di acquisto. Un 1.0 TSI con 20 CV in più, sono convinto che nell'utilizzo  quotidiano potrebbe persino consumare meno, avendo marce sicuramente più lunghe. Chiaramente se uno è in coda e fa 1ª, 2ª, 3ª al massimo, potrebbe anche non notare differenze, ma ai 100/110 all'ora magari si ha un motore che gira 700 giri più basso ma anche ai 60 all'ora poter tenere la 4ª sul turbo, anziché la 3ª dell'aspirato e la differenza è molta, no?

Le mie esperienze con i motori turbo sono molto limitate però vedo la tendenza di "pigiare" di più in chi ha un motore turbo sotto il cofano anche per il piacere di sentirlo reattivo havendo così un stile di guida più sportivo e questo si riflette sui consumi.

Come a me il percorso prevalente è citadino con al massimo un paio di brevi viaggi di al massimo 100km a tratta non ho visto vantaggio in spendere 1.500 euro in più per la 95cv turbo... sono più di 20 pieni di benzina ed io non arrivo a 7.000km l'anno mi ci vorrebbero più di 3 anni per ammortizzare la differenza... ma il mio è un caso a parte  (canna)

Re:Consiglio acquisto Fabia

Risposta n. 20
Ciao, io ho un TSI 95cv da quasi un mese, posso dire che è vero che il turbo ti "spinge" ad andare "di più"  (sbav)  ma se vuoi attenerti all'indicatore di cambio marcia effettivamente riesci ad andare con una marcia più alta a pari velocità, poi chiaramente bisognerebbe fare proprio il confronto "in casa" guidando due motorizzazioni differenti della stessa macchina, certamente posso dire che per la mia breve esperienza il turbo è molto molto divertente da guidare e anzi, io mi trovo bene anche in città perchè hai spunto già a basse velocità e a volte è comodo in code, semafori, rotonde ecc.  (rock)

Re:Consiglio acquisto Fabia

Risposta n. 21
Il bello di questi piccoli turbo è proprio l'elasticità di marcia che ti da in più rispetto all'aspirato e che rendono la guida  più piacevole con un uso decisamente inferiore del cambio in caso di sorpasso. Non sono sicuramente il genere di auto da fare i somari. Ho avuto per poco purtroppo la vecchia Fabia 1.2 TSI 105 cv ed era molto piacevole da guidare e sufficientemente brillante per non intralciare il traffico, anche come consumi stava di media tranquillamente sui 18 (se non la guidavo io).

Re:Consiglio acquisto Fabia

Risposta n. 22
Ciao, io ho un TSI 95cv da quasi un mese, posso dire che è vero che il turbo ti "spinge" ad andare "di più"  (sbav)  ma se vuoi attenerti all'indicatore di cambio marcia effettivamente riesci ad andare con una marcia più alta a pari velocità, poi chiaramente bisognerebbe fare proprio il confronto "in casa" guidando due motorizzazioni differenti della stessa macchina, certamente posso dire che per la mia breve esperienza il turbo è molto molto divertente da guidare e anzi, io mi trovo bene anche in città perchè hai spunto già a basse velocità e a volte è comodo in code, semafori, rotonde ecc.  (rock)
Ben detto ^-^

Re:Consiglio acquisto Fabia

Risposta n. 23
Personalmente l'indicatore di cambio marcia lo estirperei  (pope)
Decisamente troppo in anticipo per una guida intelligente.

A mio avviso, sia ben inteso  :)


Re:Consiglio acquisto Fabia

Risposta n. 25
Anche la Fabia, se tiri le marce, si accorge che vuoi ottenere la massima accelerazione e ti fa cambiare a oltre 5000 giri...  ;)

Re:Consiglio acquisto Fabia

Risposta n. 26
Anche io ti suggerisco la TSI. Avrai un'auto compatta, ma completa, che all'occorrenza si dimostrerà valida anche per percorrenze extraurbane. La 1.0 da 75 CV la prenderei solo come seconda auto, nel caso ne avessi bisogno..

Re:Consiglio acquisto Fabia

Risposta n. 27
Guarda io ho la twin color 1.0 TSI 95cv: il motore va bene sia come consumi che come prestazioni, come ti hanno già detto un motore turbocompresso è migliore nei sorpassi. Chiaramente non è una sportiva quindi in autostrada non ti aspettare chissà che cosa... Se vuoi c'è anche il TSI 110cv, sempre 1.0 cilindrata, che è un pochino più potente. Il bollo non ricordo la cifra precisa ma ti posso assicurare non essere tanto alto
L' mpi lo hanno alcuni sul club facebook si cui ero prima (ora non ci sonl più) e molti si lamentavano proprio dei consumi perché per farlo andare lo devi tirare veramente tanto. Poi il 65cv dicono sia anche troppo rumoroso e vibra come una caffettiera
Scusa la lunghezza ma spero di esserti stato d'aiuto 👍

Re:Consiglio acquisto Fabia

Risposta n. 28
Guarda io ho la twin color 1.0 TSI 95cv: il motore va bene sia come consumi che come prestazioni, come ti hanno già detto un motore turbocompresso è migliore nei sorpassi. Chiaramente non è una sportiva quindi in autostrada non ti aspettare chissà che cosa... Se vuoi c'è anche il TSI 110cv, sempre 1.0 cilindrata, che è un pochino più potente. Il bollo non ricordo la cifra precisa ma ti posso assicurare non essere tanto alto
L' mpi lo hanno alcuni sul club facebook si cui ero prima (ora non ci sonl più) e molti si lamentavano proprio dei consumi perché per farlo andare lo devi tirare veramente tanto. Poi il 65cv dicono sia anche troppo rumoroso e vibra come una caffettiera
Scusa la lunghezza ma spero di esserti stato d'aiuto 👍

Il 60 e il 75 cv sono esattamente lo stesso motore, come fa uno a vibrare "come una caffettiera" e l'altro no?
A meno che non abbia problemi...

Re:Consiglio acquisto Fabia

Risposta n. 29
Il 60 e il 75 cv sono esattamente lo stesso motore, come fa uno a vibrare "come una caffettiera" e l'altro no?
A meno che non abbia problemi...
Ti giuro che quando stavo sul club facebook molti si lamentavano della rumorosità del 60cv, soprattutto col freddo. Le officine dicevano che non c'era nessun problema quindi o era gente sfortunata semplicemente oppure molti erano anche fissati
 In qualche modo si sono mischiati i quote 😅