Passa al contenuto principale

Topic: Codici spazzole tergicristalli posteriore e anteriori (Letto 538 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Codici spazzole tergicristalli posteriore e anteriori

Ragazzi scusate la domanda banale, ho provato a cercare con l'apposita funzione ma non sono riuscito a risalire ad una risposta esaustiva per quanto vi sto per chiedere..sono un felice possessore di una Fabia anno 2018 1.0 TSI 70KW/95CV. Vorrei cambiare le spazzole di tutto il veicolo, potreste indicarmi i codici a cui posso fare riferimento per una ricerca on line? Vivo da un anno e mezzo in Spagna e qui la situazione, sia per prezzi che per reperibilità, è pessima..motivo per cui dovrò acquistare on line e vorrei evitare acquisti inutili.

Spero in un vostro aiuto, a prescindere grazie a tutti!!

Re:Codici spazzole tergicristalli posteriore e anteriori

Risposta n. 1
Ti allego l'elenco dei codici.
Per quelle anteriori devi guardare gli elementi 11 che sulla sinistra riportano GS (guida a sinistra) e sono una spazzola destra e una sinistra.
Altrimenti c'è il codice del kit che le contiene entrambe.

Per il posteriore sono gli elementi 7 e direi che la tua è il primo codice, per auto prodotte fino al 2021.


Per altri costruttori aftermarket, tipo Bosch ad esempio, guarda qui:
https://www.boschaftermarket.com/it/it/ricambi
Fai la ricerca per veicolo, seleziona i dati del tua Fabia e trovi i codici Bosch delle spazzole

Re:Codici spazzole tergicristalli posteriore e anteriori

Risposta n. 2
Baldas grazie mille sei gentilissimo!! Per quanto riguarda quelli BOSCH avevo già scaricato il file con i codici ma non ci capisco niente purtroppo!! Approfondirò il discorso dei codici che mi hai mandato e ti aggiorno, grazie mille...davvero!!

Re:Codici spazzole tergicristalli posteriore e anteriori

Risposta n. 3
Io ho usato i tergicristalli Bosch Aerotwin:
- Anteriori: A138S
- Posteriore: A331H

Re:Codici spazzole tergicristalli posteriore e anteriori

Risposta n. 4
Il fatto che non capisco è perchè tutti questi codici, mi stanno mandando in confusione..lo stesso veicolo può montare diverse serie di spazzole (parlando della stessa marca)? Per esempio BOSCH vedo più codici, ma quale identifica correttamente il mio modello? Non esiste un app o un sistema che ti indichi in base al veicolo quale sono le spazzole giuste? Grazie mille ragazzi!!

Re:Codici spazzole tergicristalli posteriore e anteriori

Risposta n. 5
Bosch ha diversi codici perché uno è spazzola ant dx (la più corta), uno ant sx (la più lunga) e uno tergilunotto,.
Poi per le anteriori puoi scegliere normale (come quelle con cui esce dalla casa) e spoiler, che hanno quella specie di deflettore che dovrebbe aiutare a restare più attaccate alle alte velocità.
Tutte queste sono vendute singolarmente ed ognuna ha il suo codice (perché sono compatibili con altri 1.000 modelli di auto).
Poi c'è il codice del kit con le due spazzole davanti nella stessa scatola, uno per la versione normale ed uno per la versione spoiler.

https://www.kopacek.com/it/skoda/fabia-iii/fabia-iii-original-skoda-wiper-blades-aero-lhd
Anteriori originali

https://www.kopacek.com/it/skoda/fabia-iii/fabia-iii-hatchback-original-skoda-rear-aero-wiper-blade
Posteriori originali per berlina (no wagon)

Re:Codici spazzole tergicristalli posteriore e anteriori

Risposta n. 6
Io vi ringrazio davvero per tutti i consigli che mi state concedendo, ma resta il fatto che acquistarle on line senza avere un riferimento fisso, per me, resta abbastanza complicato. Proverò a cercare qualche autoricambi onesto e che venda prodotti di qualità, almeno potrò verificare di persona la compatibilità delle spazzole!! Grazie ancora a tutti per il tempo che mi avete concesso e dedicato :D

Re:Codici spazzole tergicristalli posteriore e anteriori

Risposta n. 7
Io ti ho indicato i modelli che sto realmente usando sulla mia, quindi posso assicurarti che sono validi.

Re:Codici spazzole tergicristalli posteriore e anteriori

Risposta n. 8
Io ti ho indicato i modelli che sto realmente usando sulla mia, quindi posso assicurarti che sono validi.
Non metto assolutamente in discussione il tuo consiglio, anzi lo apprezzo tantissimo. Quello che vorrei capire, per mia pura consapevolezza, è perchè ci sono più codici per lo stesso articolo..mi spiego meglio. Nel caso delle BOSCH da te indicate, i tuoi codici sono
- Anteriori: A138S
- Posteriore: A331H
io sul catalogo ho trovato:
- Anteriori: AR 533 S
- Posteriore: A 350 H
Aerotwin senza spoiler..poi se scorro più in basso ci sono altri codici dove viene riportata la voce "Skoda" però senza specificare il modello (Fabia). Questo è il motivo della mia confusione!!

Re:Codici spazzole tergicristalli posteriore e anteriori

Risposta n. 9
i link che ti ho dato io, anche se sono di kopacek sono prodotti originali Skoda, tanto che i codici (se ci fai caso) sono gli stessi riportati negli screenshot che ti ho allegato sopra (kit con 2 spazzole per l'anteriore e singola per il posteriore)

i codici che hai indicato tu:
A138S = kit delle due spazzole anteriori Aerotwin senza spoiler (lunghezza 600 + 400)
A331H= spazzola posteriore (lunghezza 330)

AR533S non è per Fabia 3. lo da compatibile con Fabia dal 1999 al 2008
A350H idem

Se vai su un sito tipo Autodoc e selezioni il tuo modello di auto non dovrebbe farti troppa confusione con i ricambi
https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/tergicristalli-10233/skoda/fabia/fabia-nj3/128141-1-0-TSI?supplier%5B0%5D=30

Re:Codici spazzole tergicristalli posteriore e anteriori

Risposta n. 10
Perfetto, mi aiuterò con il sito da te indicato, grazie mille ancora a tutti per il prezioso aiuto, siete grandi!!