Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW (Letto 5457 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Salve a tutti. Mi è giunta via mail una "promozione" relativa al primo tagliando (30000 km o 2 anni) dal Concessionario ufficiale dove ho acquistato l'auto (10/2016). Solito cambio olio e filtri vari. Con uno sbalorditivo  sconto de 50%. Ovvero, invece di 700 (settecento)€ a soli 350€. Settecento euro...ma siamo pazzi. 120€ di materiale e 1 ora di lavoro settecento euro. Ladri!!!!.
Ogni commento è ben accetto.
Grazie.

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 1
700 euro per un tagliando della fabia?
Non meritano nemmeno risposta.....

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 2
Ma che cavolo si sono fumati?
io al primo tagliando ho speso 180 euro (olio e filtro olio)
inoltre la promo sui tagliandi fatta direttamente da Skoda è il 50% su tutto il pacchetto che di tagliandi ne prevede almeno 3! Forse ti converrebbe quella

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 3
potresti girare la mail qui sul forum?

mi sembra strana come cosa... se non ricordo male la promo tagliandi (io l'ho fatta su entrambe le fabia) , prevede per chi ha estensione di garanzia e solo per loro ma potrebbe applicarsi amche in mancanza di estensione:

cambio olio e filtro olio ogni 15k

service completo ogni 30k.

quindi se hai 4 anni sono 4 controlli e due service completi. sulla fabia di mia moglie pago 75€ a controllo a conti fatti e viene eseguita manutenzione standard come da libretto.

il minimo che si puo acquistare é 60k/4 anni quindi 4 controlli....

hai capito male tu mi spiace o la mail é scritta da cani

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 4
strano... io ho aderito alla promozione  manutenzione scontata. tutta la manutenzione ordinaria (esclusi freni e spazzole tergicristalli), compresa la sostituzione del liquido freni e radiatore per 4 anni o 120'000 km a 670 euro.
considerando che ho la manutenzione ad intervallo variabile (il primo tagliando è stato a 23000 in 9 mesi) penso che farò 5 tagliandi... il che fa 134 euro di media ... non male direi...

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 5
Io farò il tagliando rigorosamente ogni 30.000 km senza tenere conto degli anni, ma solo dei km.
Questo è quello che prevede la casa madre ed il tipo di olio. Tutto il resto sono menate assurde.
Soldi in più da me non ne hanno.

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 6
Veramente se hai il codice QI6 hai il tagliando variabile con tempistica massima 2 anni o 30.000 km
se hai altri codici le tempistiche sono (normalmente) più corte
poi sei libero di fare quello che credi, ma se superi i limiti (di tempo o di km) puoi scordarti la garanzia

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 7
Tu sei libero, evidentemente, di fare come meglio credi, ma quello che dici dei 30.000 km NON è quello che dice la casa.
Se leggi sul programma service della tua auto (lo trovi sul manuale d'uso e manutenzione e se non hai il cartaceo c'è il pdf da scaricare dal sito) vedresti che la casa raccomanda altro.
Scusa la franchezza, ma, dove leggono in molti, non mi piace l'approssimazione.

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 8
 8) buongiorno a tutti primo tagliando effettuato 16100 km
ricevimento effettuato da professionisti all'autosystem Palermo
appena entrato mi hanno regalato salviettine Skoda e detergente spray occhiali
l'auto è ok
alla prossima

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 9
potresti allegare anche la fattura dell'intervento (togliendo ovviamente i tuoi dati), così da vedere cosa ti hanno fatto a il prezzo finale.

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 10
Scusate la mia di Fabia ne ha 18.000 km e ancora non ho fatto il primo tagliano. Ma non dovrebbe uscire sullo schermo un simbolo che ti avvisa??? Qualcosa non mi torna :)

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 11
Anche a me a 14000 ancora nulla... da schermo.mi da ancora 8000 km x cambio olio e 16000 (mi pare) per ispezione e tagliando completo.  1.4 tdi 90cv

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 12
Anche a me a 14000 ancora nulla... da schermo.mi da ancora 8000 km x cambio olio e 16000 (mi pare) per ispezione e tagliando completo.  1.4 tdi 90cv
la mia con lo stesso motore ha fatto cambio olio e filtro a 15000 e taglianto completo a 30000 e il cdb me li ha segnalati entrambi in largo anticipo (circa 2000km prima).

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 13
ecco cosa mi dice stamattina (è al rovescio non so perché)

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 14
il conteggio dei giorni dipende da quando è stato fatto il reset.
Probabilmente alla consegna hanno resettato il conteggio per l'ispezione, ma non per il cambio olio (che essendo quello messo in fabbrica potrebbe essere "più vecchio").
quanto ai km, mentre nel caso di @donzy  l'ispezione è fissa a 30.000km/2anni (ma dopo il primo tagliando al 99% passerà annuale), il chilometraggio del cambio olio può variare in base all'utilizzo. Solo che non capisco... hai 13.600 km? se è così allora ti segna il cambio a 21.600 km che può essere o estremamente anticipato rispetto ai 30k (uso "poco corretto" dell'auto) o stranamento allungato rispetto ai 15k (nonso)