Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW (Letto 5537 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 15
Non saprei... difficilmente interrompo le rigenerazione,forse 1 o 2 da giugno... Non tiro mai a freddo, la faccio sempre arrivare a temperatura prima di schiacciare un Po.. . Poi i miei percorsi sono salita x andare al lavoro con conseguente discesa, e tangenziale verso la città qualche volta

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 16
quindi alla fine nessuna segnalazione che esce in automatico devi essere tu a controllare??

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 17
il CdB ti segnala l'avvicinarsi delle scadenze. come km mi sembra ti avvisi 3.000 km prima, come tempo mi sembra 15-20 giorni prima

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 18
Vabbè Lunedì sono in assistenza quindi chiederò a loro, grazie.

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 19
Scusate la mia di Fabia ne ha 18.000 km e ancora non ho fatto il primo tagliano.
mi ero perso questo messaggio.
è possibile che tu abbia l'intervallo impostato a 30.000km/2 anni, quindi potrebbe essere normale che tu non abbia ancora nessun avviso.
controlla nell'etichetta dei dati auto che trovi o nel manuale di uso o nel vano ruota di scorta se hai il codice QI6 o uno simile

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 20
mi ero perso questo messaggio.
codice QI6 o uno simile
Allora ho controllato e ha il codice QI6, ma comunque in assistenza mi hanno detto che il primo tagliando è impostato su i 30.000 km oppure 2 anni di vita sulla mia Fabia.

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 21
esatto, il codice QI6 indica:
"cambio olio ad intervallo variabile, MASSIMO 30.000km o 2 anni"

l'ispezione, invece, al 99% vedrai che dopo la prima (che va con la tempistica del cambio olio) passerà annuale anche quella

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 22
E comunque ho saputo che non è obbligatorio effettuare il tagliando presso il punto skoda, basta farsi rilasciare ricevuta fiscale dall'officina autorizzata. Se non ricordo male Direttiva Monti (EU 461/2010)
"- In altre parole i controlli periodici obbligatoriamente previsti dal libretto di garanzia (i cosiddetti tagliandi) possono essere eseguiti anche dai riparatori indipendenti a condizione che vengano effettuate nel rispetto delle procedure elencate nelle informazioni tecniche (disponibili a pagamento per gli addetti ai lavori) e che vengano utilizzati pezzi di ricambio originali o di qualità equivalente. Queste disposizioni emanate a tutela dei consumatori sono purtroppo ancora sconosciute alla maggioranza di proprietari di auto in garanzia erroneamente convinti di dover rispettare ancora le vecchie regole che pretendevano di far decadere la garanzia a fronte di qualunque intervento effettuato presso officine indipendenti. Non è più così........ecc"

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 23
Per la garanzia legale (i due anni dall'acquisto) è vero.
Per l'estensione di garanzia, che è un contratto tra privati, il vincolo può esserci. Non ho mai approfondito bene, bisognerebbe leggere bene le varie clausole


Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 25
Comunque, finita la garanzia ti scordi che i conce ti vengano incontro con la correntezza, se non hai fatto i tagliandi da loro, in caso di guasti.

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 26
Si, ma si parla sempre di garanzia "normale" non di quella estesa. È su questa che rimane il mio dubbio


Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 28
Guarda lasciamo perdere la garanzia oppure l'assistenza visto la mia esperienza negativa. Ho la macchina da 1 anno e ancora non hanno risolto il problema alla pinza dei freni dopo 4 interventi e tempo perso dietro a loro per non parlare del rumore della frizione a freddo. Io mi chiedo questo ma alla fine a cosa è servito estinguere la garanzia a 4 anni se questi sono i risultati? Purtroppo la skoda si basa solo su i vari centri di assistenza e non possono intervenire se l'assistenza dice che è tutto ok.  A me viene voglia di mandarle una bella lettera e mi sa che lo farò

Re:Primo tagliando Fabia 3 1.4 TDI 55KW

Risposta n. 29
Fallo sì, documentando il più possibile gli interventi, le date, i km ed i risultati ottenuti. (good)
Purtroppo si deve passare dal Service (non solo con skoda) per interventi o altro.
L'unica altra soluzione, quando possibile, può essere cambiare Service