Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato (Letto 17670 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Saluti a tutti,
nel tentativo di capire se c'è qualche possibilità di modifica all'impianto di scarico dell'Octavia III RS TDI che, come risaputo:
- ha solo uno scarico funzionante, il sinistro, mentre il destro è finto;
- l'unico scarico funzionante ha due tubi, il sinistro che scarica fuori dal terminale del paraurti, il destro così decentrato rispetto al terminale tanto da sparare i gas di scarico e il calore all'interno del paraurti

nell'eterno peregrinare tra forum (tedeschi) e pagine internet, sono arrivata alla seguente pagina:

http://www.supersprint.com/it/IT/prod-7269-14489-skoda_octavia_rs_20_tdi_184_hp_2013_E28093E280BA.aspx

ovvero la soluzione proposta dall'azienda SuperSprint di Mantova, produttrice di impianti di scarico (anche sportivi).

Per farvela breve, dopo alcuni contatti risulta che lo scarico per la TDI da loro proposto, sdoppiato, con o senza silenziatore, potrebbe essere la definitiva soluzione ai nostri grattacapi, ma a tutt'oggi è privo di omologazione.
Poiché però, da quello che leggo, non sono certamente l'unica interessata a tale soluzione, e l'ho fatto presente (sottolineando che io sarei interessata, ma soltanto se omologato), in caso di numero sufficiente di persone interessate vengo informata che l'omologazione potrebbe essere fattibile.

È possibile anche un montaggio presso la loro sede di Mantova. Al momento ho in mano un preventivo, e sembra esserci la possibilità di una convenzione con club/forum.

Mi faccio portavoce della cosa, per capire se ci fossero persone interessate a questa soluzione.

Se posso inserire il link, ne stiamo parlando anche qui:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/60/94315.page

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 1
io sono interessato l'importante che la cifra non sia esorbitante.....ho visto anche io sul forum tedesco e costa 600 euro....io sono di mantova quindi volendo ci posso andare di persona...

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 2


io sono interessato l'importante che la cifra non sia esorbitante.....ho visto anche io sul forum tedesco e costa 600 euro....io sono di mantova quindi volendo ci posso andare di persona...


Ciao,
Il prezzo dei vari componenti (che sono in tutto 3) è indicato sulla pagina sopra linkata, comprensivi di IVA.
Con la cifra che indichi tu praticamente ci compri solo il terzo pezzo (kit destro sinistro), poi manca lo sdoppiamento a Y e il pezzo centrale con o senza silenziatore.
Il preventivo che ho in mano, per la soluzione con silenziatore (che costa di più), scontato, con montaggio presso la loro sede è di EUR 1185,00.

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 3
Io ci starei Taty, andrei a Mantova a farlo montare, come avevo già fatto con l'alfa. Ci fornirebbero anche la piastra destra in metallo per il calore?

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 4
Se si potessero cambiare solo i terminali ci penserei a patto che facciano qualcosa di piu' bellino e che vengano via quegli aborti di serie.

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 5
tu melego parli del TSI...

Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 6

Se si potessero cambiare solo i terminali ci penserei a patto che facciano qualcosa di piu' bellino e che vengano via quegli aborti di serie.

Ciao melego,
Per il TSI c'è proprio un altro impianto, ma non ho approfondito la cosa più di tanto. Sul sito comunque vedi tutto.
Ciao!

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 7


Io ci starei Taty, andrei a Mantova a farlo montare, come avevo già fatto con l'alfa. Ci fornirebbero anche la piastra destra in metallo per il calore?


Bene Chris!
Per il tuo quesito ho chiesto. Interessa pure a me la cosa.

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 8
Si si,ho gia' visto tutto grazie.
Ma non hanno pensato a fare qualcosa che esca direttamente per togliere i lamieroni di serie  (knu)
Comunque,visti i prezzi,io mi chiamo fuori. (tasche vuote)

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 9
 (nonso)
anche io mi tiro fuori.....

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 10
Ciao a tutti!

Mi pare di aver capito dal venditore che la rs TSI ha il terminale sx/dx vero...

Non è che magari basterebbe cambiare lo scarico del tdi con quello del TSI?

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 11

Ciao a tutti!

Mi pare di aver capito dal venditore che la rs TSI ha il terminale sx/dx vero...

Non è che magari basterebbe cambiare lo scarico del tdi con quello del TSI?

Penso che i 2 siano differenti proprio perchè uno per tdi e uno per TSI.

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 12
la TSI ha il doppio sicuro
bisogna vedere sotto come sono i passaggi e gli ingombri.
Forse sono adattabili ma bisogna anche vedere come sono sezionate le varie zone.

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 13
sul tdi non l'hanno fatto il doppio perchè c'è il fap :(

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 14
non credo sia quello il problema... il fap è molto più a monte... per non dire praticamente a ridosso del motore, mentre lo "sdoppio" della linea di scarico è praticamente in fondo alla vettura, direi all'altezza dell'asse posteriore (in pratica gira attorno al vano della ruota di scorta....