Passa al contenuto principale

Topic: Compatibilità cerchi Audi 18" e Octavia 3 (Letto 3308 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Compatibilità cerchi Audi 18" e Octavia 3

ciao a tutti.avrei trovato dei cerchi da 18 di un audi a4.. et45 5x112 18h2X8J.
Posso montarli sulla octavia??

Re:cerchi 18

Risposta n. 1
Vai tranquillo! Non hai neanche necessità di omologazione NAD.

Re:cerchi 18

Risposta n. 2
perchè no?
è un pò che non ci guardo, ma non mi sembra sia una misura prevista per Octavia.
mi sembra risultino solo gli 7,5Jx18 ET51. poi che ci stiano è un altro discorso...

Re:cerchi 18

Risposta n. 3
 (quoto) Diego.

Ti salva forse il fatto che se anche li compri ora puoi dire di averli acquistati prima dell'entrata in vigore del decreto  ;)

Ma soprattutto... li hai a libretto i 18 o no?

Se si sei più o meno a posto, se no non c'è pezza e vai in zona NAD  (wall!)

Re:cerchi 18

Risposta n. 4
Non credo il mozzo centrale sia uguale...Verifica prima,,,

Re:cerchi 18

Risposta n. 5
Non sto capendo nulla.qualcuno puo farmi chiarezza?. i 18 li ho a libretto con gomme 225/40. cosa sono tutti questi numeri? et? mozzo?


Re:cerchi 18

Risposta n. 7
sul libretto non trovo le misure..come faccio a sapere quali vanno bene e quali no?



Re:cerchi 18

Risposta n. 10
Non credo il mozzo centrale sia uguale...Verifica prima,,,
Non è un problema il foro di centraggio. Se non è 57,1 (quello di Octavia, che montano anche alcune Audi), al massimo sarà 66,6 (tipo quello di A4). A questo punto, è sufficiente mettere gli anelli di centraggio per stringere il diametro e portarlo a 57,1...

perchè no?
è un pò che non ci guardo, ma non mi sembra sia una misura prevista per Octavia.
mi sembra risultino solo gli 7,5Jx18 ET51. poi che ci stiano è un altro discorso...
Hai ragione! Mi ha fregato il canale... Detto ciò, l'et dei cerchi da 18 che montava la Superb II è 46 (o forse 48?) e, per 1 mm, non penso ci siano problemi...

Re:cerchi 18

Risposta n. 11
Ciao @climbu
allora innanzitutto quoto @Widder81 sul discorso legale, ci si può salvare col fatto di auto e cerchi pre decreto.

Anch'io ho montato dei 18 Audi, su Superb II però: sono passato dai 17 di serie, canale 7 ed ET49, ai 18 con canale 8 ed ET35, significa che tra canale ed ET i nuovi 18 sporgono in fuori di circa 1,5 cm.
Nel mio caso è perfetto, perché ho le ruote perfettamente a filo con la carrozzeria, devi verificare se anche per te il passaggio sarà ok.

Una prima idea te la puoi fare da qui:

https://www.rimsntires.com/specspro.jsp

Compili le due tabelline con le misure attuali e quelle dei nuovi cerchi e leggi nella tabella comparativa sotto cosa ti dice.
Chiaramente se hai modo di montarne uno prima di acquistarli sarebbe il top, così vedi anche gli ingombri interni, lato freni e ammortizzatori.

Ultima cosa: il mozzo Audi è 66,6 mentre il nostro è 57,1 quindi ti servono degli anelli di centraggio per montare i 18 Audi.
Puoi comprare questi, che monto attualmente anch'io:

Anelli di Centraggio Cerchi in Lega Ø 66,6 - Ø 57,1 DBV - Linea Pro - 4 Pezzi https://www.amazon.it/dp/B00I2U877I/ref=cm_sw_r_cp_apa_WtBSAbAZGM0KZ


Facci sapere, ciao!  (good)

 

Re:cerchi 18

Risposta n. 12
Non serve far verifiche. 8x18 et 35 li ho pure io su Octavia III e sono a filo perfettamente. Quelli di cui stiamo discutendo hanno et 45, quindi rientreranno giusto un pochino (2,5 mm per lato). Se ti piacciono e se il prezzo ti soddisfa, prendili senza indugio. (good)

Re:cerchi 18

Risposta n. 13
......... con gli anelli di centraggio però, mi raccomando  ;)

Re:cerchi 18

Risposta n. 14
Ovvio!

Avendone già parlato, lo davo per scontato. Comunque, non tutti i cerchi Audi hanno il centraggio da 66,6 mm. In passato avevo preso dei cerchi per TT anno 2008, che avevano il 57,1. Dipende dall'anno e/o dal modello di auto. Non escludo (anzi, penso sia molto probabile) che i cerchi di A3 (e forse pure A1 e Q2) abbiano il 57,1...