Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: tetto apribile e velocità (Letto 2262 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tetto apribile e velocità

Ho visto che qualcuno lo ha chiesto ed era preoccupato di eventuali rotture.
Sulla mia Superb Wagon, ho viaggiato a tetto aperto fino a velocità di poco oltre 170 Km/h.
Nessun problema, neppure alla retina frangivento.
L'unica contrindicazione è il rumore: il baccano che si sente fa passare la voglia in fretta.

L'apertura posteriore a compasso del cristallo, invece, è fissa e non modificabile. (gia chiesi in concessionaria, perchè è veramente minima). 

Re:tetto apribile e velocità

Risposta n. 1
Confermo tutto anche su Octavia stesso risultato

Re:tetto apribile e velocità

Risposta n. 2
 (quoto)
Confermo anche per la Yeti, stesso risultato senza danni.

Re:tetto apribile e velocità

Risposta n. 3
hai sbagliato sezione, in "Auto degli Iscritti" si fa una sorta di presentazione della propria auto. sposto in Superb ;)

Re:tetto apribile e velocità

Risposta n. 4
Una domanda sul tetto apribile. L'apertura posteriore a compasso riesce a creare una depressione tale, da tirar fuori il fumo di sigaretta? Lo chiedo, perchè vorrei prendere il tettuccio sulla Octavia, proprio per evitare di aprire il finestrino, che se d'estate non è un problema, d'inverno mi si ghiaccia la spalla sinistra, per non parlare dell'acqua che entra, se piove.

Re:tetto apribile e velocità

Risposta n. 5
direi proprio di sì, anche se si apre poco è sufficente a effettuare un ricambio di aria

 

Re:tetto apribile e velocità

Risposta n. 6
Grazie dell'informazione.
Stammi bene.

Re:tetto apribile e velocità

Risposta n. 7
 (ciaociao)

Re:tetto apribile e velocità

Risposta n. 8
Teoricamente, per creare una certa depressione, il tettuccio andrebbe aperto appena, a compasso. Quindi, il fatto che si apra poco è un vantaggio, non un problema.

Re:tetto apribile e velocità

Risposta n. 9
Grazie delle info, mi serviva sapere proprio quello! THX

Re:tetto apribile e velocità

Risposta n. 10
You're welcome!