Passa al contenuto principale

Topic: Gomme invernali (Letto 2282 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gomme invernali

Buon giorno a tutti. (welcome)
Non avendo trovato altri post sul forum sono a chiedere i vostri pareri sulle varie marche e modelli di gomme invernali che è possibile installare sullo Yeti...così ho tutta l'estate per pensarci  :D
Per quanto mi riguarda quello che vorrei fare sarà a suo tempo smontare i cerchi in lega con le estive e sostituire il tutto con dei cerchi con le invernali...(grazie a Dio posso stoccare cerchi e gomme senza impazzire dunque preferisco lasciare ogni treno con il rispettivo cerchio)

Ho letto buoni giudizi sulle Nokian e sulle Michelin Alpin...voi che dite ?

Inoltre...cerchio in lega anche sulle invernali oppure cerchio in ferro da battaglia ?

Grazie a tutti per l'attenzione (welcome) (applausi)

Re:Gomme invernali

Risposta n. 1

Buon giorno a tutti. (welcome)
Non avendo trovato altri post sul forum sono a chiedere i vostri pareri sulle varie marche e modelli di gomme invernali che è possibile installare sullo Yeti...così ho tutta l'estate per pensarci  :D
Per quanto mi riguarda quello che vorrei fare sarà a suo tempo smontare i cerchi in lega con le estive e sostituire il tutto con dei cerchi con le invernali...(grazie a Dio posso stoccare cerchi e gomme senza impazzire dunque preferisco lasciare ogni treno con il rispettivo cerchio)

Ho letto buoni giudizi sulle Nokian e sulle Michelin Alpin...voi che dite ?

Inoltre...cerchio in lega anche sulle invernali oppure cerchio in ferro da battaglia ?

Grazie a tutti per l'attenzione (welcome) (applausi)


se installi il cerchio in ferro sulla yeti sei un salame patentato  :-X
le nokian van bene su percorsi molto freddi, fan ca**re su bagnato e percorsi italiani (90%), io mi sono trovato benissimo con le Falken eurowinter hs 439....tanto che le ricomprerò  ::)

Re:Gomme invernali

Risposta n. 2
Le Falken Hs 439 le  ho montate anch'io ma come dicevo in un altro topic non posso paragonarle ad altre marche in quanto è il mio primo treno di gomme invernali. Il prezzo è ottimo sopratutto se acquistate online

Re:Gomme invernali

Risposta n. 3
Tranquillo Lukkinen sono contrario al cerchio in ferro !  :D
Cosa intendi per percorsi molto freddi ?
Per tutto l'inverno prima di natale sono in Brianza ma poi vado su in Valtellina...e quando fiocca...fiocca  (canna).
Non pretendo di fare da apripista e sono consapevole che mi potrà capitare come già successo che la macchina si lascia in paese e poi ci si muove a piedi :D ma almeno di riuscire a salire tranquillo  (driving) sulla statale fino in centro paese di Santa Caterina Valfurva senza fare figuracce :-) (si è mai visto uno Yeti in difficoltà  (wall!) sulla neve  (ugliys)???

Sto cercando qualcosa che mi garantisca un buon compromesso tra bagnato e neve insomma  ;)
grazie ragazzi  (drinking)

Re:Gomme invernali

Risposta n. 4

Tranquillo Lukkinen sono contrario al cerchio in ferro !  :D
Cosa intendi per percorsi molto freddi ?
Per tutto l'inverno prima di natale sono in Brianza ma poi vado su in Valtellina...e quando fiocca...fiocca  (canna).
Non pretendo di fare da apripista e sono consapevole che mi potrà capitare come già successo che la macchina si lascia in paese e poi ci si muove a piedi :D ma almeno di riuscire a salire tranquillo  (driving) sulla statale fino in centro paese di Santa Caterina Valfurva senza fare figuracce :-) (si è mai visto uno Yeti in difficoltà  (wall!) sulla neve  (ugliys)???

Sto cercando qualcosa che mi garantisca un buon compromesso tra bagnato e neve insomma  ;)
grazie ragazzi  (drinking)


Mi sono valtellinato per diversi giorni su neve abbondante proprio con Falken che sotto la massa della Yeti sembrano perfette. Passo del Foscagno bevuto come nulla, Passo D'Eira altrettanto......dalle esperienze di "altri" Nokian va bene in Paesi freddi, io non le monterei mai sulla mia perchè sempre a detta di chi le usa hanno scarso grip su bagnato, condizione facilmente rinvenibile in It.
Io ho fatto da apripista per uscire dal garage dell'hotel mentre gli altri suv aspettavano il BobCat che gli spianasse l'uscita, io sono semplicemente uscito. Si vede che ancora non hai provato Yeti su neve eh???!!!!

Re:Gomme invernali

Risposta n. 5
Confermo le Nokian pessime su bagnato, sembra di stare sulle uova! Le avevo sull'A3, c'ho fatto 3 inverni ma a volte sino stato tentato di rimettere le estive (in pianura padana tra pioggia e nebbia l'asfalto è bagnato come costante).

Per la nuova, ancora devo decidere, credo Pzero comunque.


 

Re:Gomme invernali

Risposta n. 6
Ciao Luk  (applausi) no non ho ancora provato lo Yeti sulla neve..solo su asfalto per ora e per giunta sempre tranquillo...
Concordo con questo scritto da nemesisemen...quella descrizione della pianura padana è proprio quella a cui vorrei essere preparato  (drinking)
Yetisti con le Michelin Alpin sono specie rara ?  (foto)

Re:Gomme invernali

Risposta n. 7
Io in pianura padana ho sempre avuto gomme estive con l'alfa 147 e qualche volta mi son trovato un pò al limite con la neve. Su octavia metterò le termiche ma non ho esigenze particolari,quindi leggo un pò le vostre esperienze e poi decido. Io ho usato spesso le calze da neve e sono una bomba,ma non ho ancora capito se sono omologate o no.

Re:Gomme invernali

Risposta n. 8
Le calze non sono omologate purtroppo (stop)
Io non ho Yeti ma invernali uso le nokian da anni e mi sono sempre trovato bene, specie su fondi innevati. Su bagnato c'è da stare attenti a liberare la cavalleria, ma io sono un caso a parte.

Re:Gomme invernali

Risposta n. 9

Le calze non sono omologate purtroppo (stop)
Io non ho Yeti ma invernali uso le nokian da anni e mi sono sempre trovato bene, specie su fondi innevati. Su bagnato c'è da stare attenti a liberare la cavalleria, ma io sono un caso a parte.

Infatti sapevo,non omologate ma funzionan benone,testate anche a ponte di legno e auto sui binari.
Io son 2 stagioni che ho le nokian sulla yaris e van bene,ma la gommatura e la potenza son contenuti,sempre niente problemi.

Re:Gomme invernali

Risposta n. 10

...sono contrario al cerchio in ferro !  :D...

...Sto cercando qualcosa che mi garantisca un buon compromesso tra bagnato e neve insomma  ;)
grazie ragazzi  (drinking)



Ciao Simone, anche io sto cercando cerchi in lega per la Yeti, possibilmente con un disegno a scelta tra gli originali. Se ti interessa e se a qualcun'altro interessa si potrebbe iniziare a chiedere preventivi non per 4 cerchi ma per 8 o più. Magari lo sconto aumenta...
Qui il link sul topic gruppo di acquisto
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=1610.0
Che ne pensi?

Per le invernali non ho ancora scelto, io sono due volte al mese in giro tra val di casises e zone tra dobbiaco brunico bressanone.
Mi farò fare preventivi per le marche più note (Michelin, Dunlop, GoodYear, Bridgestone) dal gommista che conosco da molti anni nei prossimi giorni. Non ho idea di che cifra possa saltar fuori.

Re:Gomme invernali

Risposta n. 11
Ciao Mazza. (welcome)
Personalmente l'estetica del cerchio mi interessa poco 8) ...basta che sia da 16'' ;D
Se proprio devo scegliere mi garba il disegno dell'ANNAPURNA  (love) prodotto da Skoda.
Poi dipende...se quelli in lega di qualsiasi marca o desing siano mi costano un botto al diavolo tutti e cerchio di ferro !! (rock)

A livello di coperture invece la mia scelta è giunta al bivio (birra) tra
- MICHELIN ALPIN da 16''
- CONTINENTAL CONTIWINTER CONTACT da 16''
impostate in questa maniera (foto)
scelta CERCHIO IN LEGA...5 gomme + 4 cerchi in lega + 1 cerchio in ferro per la scorta
scelta CERCHIO IN FERRO... 5 gomme + 5 cerchi in ferro
Spazio a casa per stoccarle ne ho dunque non è un problema conservare il treno estivo con la scorta estiva

Staremo a vedere un pò i prezzi...di sicuro non le compro su internet...ho il gommista a due passi  :-*
(welcome)