Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Assicurazioni con furto e incendio (Letto 4661 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da furti nuova octavia
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Assicurazioni con furto e incendio

Ragazzi vorrei una vostra opinione sull'assicurazione incendio e furto.
Il conc mi ha fatto una proposta per una octavia G-TEC executive . L'importo da pagare è 453 euro e copre incendio e furto per al valore di fattura (ovviamente per il primo anno). Tutto cio se dopo il malaugurato evento ricompro un'altra auto da loro.Inpiù  in caso di incidente con torto mi elargirebbero 500 euro una tantum per le ventuali spese di riparazione della mia macchina.

Mi date la vostra opinione sulla convenienza di tutto cio'?

Re:Assicurazioni con furto e incendio

Risposta n. 1
ma è una formula Skoda o del concessionario?
io quando ho preso la mia Rapid (settembre 2014) ho sottoscritto la "Business Tour" per due anni (inclusa nel finanziamento di 4 dell'auto) e mi è costata meno di quello che ti hanno proposto, ed include:
- incendio (totale e parziale - primo anno valore a nuovo)
- furto (totale o parziale - primo anno valore a nuovo)
- cristalli
- eventi naturali
- eventi sociopolitici
- minicollisione (risarcimento dei miei danni in caso di incidente con torto)
franchigia 500 euro per quasi tutte le garanzie.

Per il prezzo, siccome non voglio dirti una cavolata, cerco il preventivo e poi te lo comunico...

Re:Assicurazioni con furto e incendio

Risposta n. 2
Le assicurazioni del concessionario non hanno alcuna convenienza. Io pago 680 euro in prima classe annuali e ho dentro tutto (collisione con veicolo identificato anche con mia colpa, rivalse, furto e incendio, eventi naturali, atti vandalici e socio-politici, assistenza stradale, tutela legale, cristalli a 2500 euro, rca, valore auto 24590, franchigia bassa). Non faccio la kasko completa che costerebbe in più 272 euro e coprirebbe incidenti con ribaltamento e fuori strada che la collisione non mi copre.

A me il conce ha proposto 1600 euro e coprirebbe tre anni di furto e incendio. Non mi conviene perchè fuori mi rimane l'rca da pagare che ovviamente il conce non ti fa.

Re:Assicurazioni con furto e incendio

Risposta n. 3
la mia è costata circa 300 euro per due anni di copertura... la cifra esatta la poso recuperare dopo quando passo da casa... escluso RCA ovviamente...

Re:Assicurazioni con furto e incendio

Risposta n. 4
Si anche la proposta che hanno fatto a me copre tutti gli eventi di cui parlavi tu ( @baldas78)
L'assicurazione in oggetto è quella prroposta dal gruppo wolkswagen con possibilità di finanziamento che peraltro io non sfrutterei e non comprende RCA.    Mi sembra di capire che forse è meglio mi faccia fare qualche altro preventivo.....

Re:Assicurazioni con furto e incendio

Risposta n. 5
quello che non capisco è che a te hanno proposto un prezzo più alto del mio... e per un anno di copertura? (nonso)

Re:Assicurazioni con furto e incendio

Risposta n. 6
ok che puo dipendere da tanti fattori....vedi la zona di residenza etc...ed anche l'importo assicurato ( nel caso specifico quello di fattura)ma ad ogni modo effettivamente stiamo parlando del doppio. >:(   Piuttosto con chi sei assicurato?
Mi sa che se costa troppo ci rinuncio..........dove vivo io ( 15 km da Torino) non esistono furti d'auto ( facciamo le corna) ma ogni tanto sono a Torino città , ed è per quello che volevo cautelarmi.

Re:Assicurazioni con furto e incendio

Risposta n. 7
RCA con Genialloyd, incluso infortunio conducente, tutela legale e assistenza stradale (che non si può togliere...) circa 330

non avevo pensato al diverso importo dell'auto ::)

Re:Assicurazioni con furto e incendio

Risposta n. 8
anche io aggiungo con residenza Roma, rca con tutela legale, infortuni conduicente e assistenza stradale plus (ovvero mi rimborsano noleggio+ spese alberghire) 330€. con altri 170 ho fatto furto e incendio e la franchigia è solo 250 se scelgo io, 125 se mi appoggio da una convenzionata da loro. genialloyd è ottima

Re:Assicurazioni con furto e incendio

Risposta n. 9
Ma in caso di furto vi rimborsano il valore di fattura ( con tanto di optional) ovviamente il primo anno?

Re:Assicurazioni con furto e incendio

Risposta n. 10
Anch'io genialloyd. Ma la faccenda varia molto da provincia a provincia.

Re:Assicurazioni con furto e incendio

Risposta n. 11
in genere l'importo varia in base al volre assicurato. uno volendo puo anche assicurarla per un importo maggiore o minopre del valore e di conseguenza pagare un premio maggiore o minore.
generalmente consigliano di assicurala per furto ed incendio per un importo leggermente superiore al valore modo tale da far "rientrare" la solita franchigia.
appunto come ho fatto io.

Re:Assicurazioni con furto e incendio

Risposta n. 12
ma non è che un pò ve la tirate  (pope)  (canna)  (canna)  (chiuso)  (rofl)  (lmao) io mi tocco per scaramanzia  (sega)  :-*

Re:Assicurazioni con furto e incendio

Risposta n. 13
"Me la freghi? Non mi frega"...dice la pubblicità...ma chi vuoi che te la freghi quella macchina di m___a...dico io!!!

Re:Assicurazioni con furto e incendio

Risposta n. 14
anche io ho fatto la business tour inclusa nel finanziamento, e l'ho estesa per tutta la durata del finanziamento stesso. La comodità è che comunque con un unica rata hai tutto diluito e praticamente non ti accorgi di nulla. Ho valutato un po' il tutto considerando che avevo già una RCA molto bassa -nonostante abbia la residenza a Roma- e che comunque il finanziamento lo avrei acceso comunque. Aprire un finanziamento solo per la IF mi pare veramente poco conveniente.