Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Aggiornamento Mappe MIB Amundsen e Columbus (dal 2013 in poi) (Letto 44893 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 15


Ma questo aggiornamento è "free" e valido per qualsiasi columbus??
Quali sono le modalità per vedere la versione?? Non trovo nulla nei vari setup...
Perchè le mie mappe richiedono urgentemente l'aggiornamento....ieri mi ha fatto uscire dall'autostrada non so per quale motivo e una provinciale nuova (non so da quanti mesi o anni) non la vedeva proprio....
Grazie!

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 16
Ciao, aggiornabile gratuitamente  su amundsen e columbus installato sulla nuova octavia

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 17

Ciao, aggiornabile gratuitamente  su amundsen e columbus installato sulla nuova octavia


Ottimo.... sto scaricando... 17gb a 120kb/s.. pacco...

Ma il sw di sistema invece ci sono aggiornamenti????

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 18
No... non ufficiali almeno....

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 19
Scaricato file..
Decompresso..
Copiato tutto nella memory...
Non mi legge nulla..

2 dubbi:
Ho una microsd con adattatore...crea problemi...
Ho copiato solo 3 cartelle e un file .txt... è corretto???

grazie
ciao

## aggiorno post:
ho testato memory e adattatore formattando in fat32 e mettendo una cartella di mp3 e viene vista e riprodotta...

ho provato nei seguenti modi:
SD formattata in fat32 da windows 7, copiata la cartella intera nella root della memory con nome "P88_N60S5MIBH3_EU_NT_Q3.13_Mib1" con relative sottocartelle e file;
SD formattata in fat32 da windows 7, copiate le cartelle contenute nella root della memory con nome "eggnog", "navdb", "speechresvde" e file "metainfo2.txt";

in entrambi i casi il columbus mi dice "attendere lettura dati..." e poi sparisce la scritta...

Sto riscaricando il mega file da 17GB con le 18 parti singole, sperando che sia un download andato a male...

Non so che altro fare (nonso)

Con la funzione "setup" per tot secondi mi esce solo la scritta per radio am e fm, continuando a tenere premuto come in alcuni video web, non mi appare nessun secondo menu...
Non so neppure che versione di sw e mappe abbia su...

Il lettore di SD funziona e legge la memory da 32GB e copia i file nel disco...

Bohhh  :'( :'( :'(


Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 20
Ziodjsub,fermati,perchè le mappe sono funzionanti solo per octavia 3a serie. Tu hai la superb,quindi non vanno,penso siano anche 2 versioni differenti di columbus per le due vetture.

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 21
ahh ecco.... mistero svelato....  (wall!) (wall!)

E mo??
Qualcuno che ha aggiornato la superb?

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 22
Ho trovato diversi siti e discussioni...

Devo trovare il modo di sapere la versione del mio....e poi scaricare la versione giusta...

Qualcuni che mi "istruisce" su vag e vcds

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 23
La versione di solito quando entri nel menù setup dovresti trovare info versione e lì ci sono i dati,per lo meno sulla mia octavia è così.

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 24


Ho trovato diversi siti e discussioni...

Devo trovare il modo di sapere la versione del mio....e poi scaricare la versione giusta...

Qualcuni che mi "istruisce" su vag e vcds
io ho contattato pure skoda Italia, nessun aggiornamento previsto per superb, nemmeno a pagamento.

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 25


Ho trovato diversi siti e discussioni...

Devo trovare il modo di sapere la versione del mio....e poi scaricare la versione giusta...

Qualcuni che mi "istruisce" su vag e vcds
per la versione, devo tenere premuto detto per qualche secondo ma devi essere nel
Menù navigatore.

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 26

io ho contattato pure skoda Italia, nessun aggiornamento previsto per superb, nemmeno a pagamento.


Eppure ho trovato diverse discussioni (italiane e straniere) che parlano di aggiornamenti per columbus di superb anno 2009/2010/2011 etc etc

Scrivono che con il firmware 38xx è stato implementato l'italiano nei comandi vocali
  ...sulla mia dopo un reset generale si è impostato su inglese e poi messo su italiano, e l'auto ha risposto positivamente, nel senso che mi ha detto "comandi vocali in italiano attivi, quindi presumo che abbia almeno una 38xx ...

Parlano di columbus che in base al firmware ha 2 o 3 partizioni, come vederle non saprei....
Parlano anche di sigle, columbus=rns510 (gruppo vw) e che i passaggi sono da versioni 28xx a 38xx e poi 4020 che è l'ultima che si può aggiornare senza dover impostare qualcosa via vag-vcds...

Se riuscissi a trovare il modo di vedere la versione sw e hw (dicono che ci sono 3 versioni A, B e C e in base a quelle versioni firmware....) senza dover smontare nulla o passare da vag, sarebbe un passo in avanti...

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi....così non posso andare avanti con mappe troppo datate...e poi è questione di principio...ho sempre modificato tutto a piacimento....e aggiornato mappe a chiunque....e che cavoli!! (tick)

Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 27
Scusa, colpa mia, sono indietro con i post e non avevo visto che la tua è la versione precedente alla mia!

Quanto scritto vale solo per l'ultima versione, non so per quelle precedenti!


Re:Aggiornamento mappe Amundsen e Columbus

Risposta n. 29
 ::)   ehhhhh  beato navigatore 'indipendente' Garmin   ::) ::)