Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Aggiornamento Mappe MIB Amundsen e Columbus (dal 2013 in poi) (Letto 44909 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Aggiornamento Mappe MIB Amundsen e Columbus (dal 2013 in poi)

Risposta n. 360
 @toniocol
Ciao
Lascia perdere il video tutorial. Usa solo la SD Skoda originale altrimenti perdi tempo.
Fai prima un backup della SD skoda. Poi la formatti per far prima. Il file che hai scaricato, lo scompatti direttamente sulla SD Skoda.
Se non ti funziona, ricomincia. ;) 
 (ciaociao)

Re:Aggiornamento Mappe MIB Amundsen e Columbus (dal 2013 in poi)

Risposta n. 361
Oppure segui la breve guida che ho preparato in preda ai fumi dell'alcool in qualche topic in giro che sembra scritta coi piedi, ma a quanto pare funziona  (ugliys)

@mc resti sempre il mio maestro d'Amundsen  (good)

Re:Aggiornamento Mappe MIB Amundsen e Columbus (dal 2013 in poi)

Risposta n. 362
Ma soprattutto... perchè il tutorial ti direbbe di usare una da 32 gb? Quella originale Skoda per Amundsen è da 8 gb e gli aggiornamenti sono, in media, da 5 a 6 gb.

Re:Aggiornamento Mappe MIB Amundsen e Columbus (dal 2013 in poi)

Risposta n. 363
Imagino perchè sia un video standard. Per esempio il mio aggiornamento per Columbus era ca. 24Gb e oltretutto eseguita con una SD comune.

Re:Aggiornamento Mappe MIB Amundsen e Columbus (dal 2013 in poi)

Risposta n. 364
Come sta andando @toniocol ?

La guida per Amundsen, rapida ma efficace, di @Widder81 è al link seguente:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=7050.msg119438#msg119438

Il video tutorial che c'è sul sito degli aggiornamenti ha senso solo per chi ha il Columbus dove gli aggiornamenti te li devi per forza scaricare su una SD qualsiasi da 32 GB. Ci pensa poi il Columbus a copiarseli nella sua memoria interna non appena si accorge che è stata inserita una SD che li contiene.
L'Amundsen per Octavia 3: la versione 1 ha una SD Skoda da 8 GB (gli aggiornamenti sono di circa 6 GB), la versione 2 (dal MY2016) ha una SD Skoda da 16 GB (gli aggiornamenti sono di circa 12 GB).


Re:Aggiornamento Mappe MIB Amundsen e Columbus (dal 2013 in poi)

Risposta n. 365
Ragazzi non riesco ad aggiornare le mappe dal sito ufficiale skoda.....non so se  la mia 20 mega che non digerisce il download del portale ma dopo un giorno intero non ho scaricato una beneamata cippa.
Esiste un link al file unico di 12 gb per l'Amundsen?? Mi sembra esita da qualche parte ma ignoro dove.....

Re:Aggiornamento Mappe MIB Amundsen e Columbus (dal 2013 in poi)

Risposta n. 366
ciao @fabbro76 ,
il link diretto lo puoi leggere nel titolo della finestra del downloader.exe e digitarlo direttamente come indirizzo nel tuo browser per far avviare il download "classico".
Per la mia è questo:
[attach=1]

Re:Aggiornamento Mappe MIB Amundsen e Columbus (dal 2013 in poi)

Risposta n. 367
Giorno ragazzi, appena preso L'Octavia e sto provando ad aggiornare il navigatore ma non riesco.
Ho comprato una SD, ho scaricato la mappa nuova e l'ho messa dentro: metto tutta la cartella, o solo la cartella map?
Ho inserito la scheda sd nell'apposito spazio ma nada. Che sia la cartella, che sia la cartella map, che sia SD1 o SD2 non mi trova l'aggiornamento della mappa. Se tolgo la mappa originale non esiste nessuna mappa, insomma, sapete dirmi dove sto sbagliando?
Grazie mille.

Re:Aggiornamento Mappe MIB Amundsen e Columbus (dal 2013 in poi)

Risposta n. 368
Devi usare assolutamente ed inequivocabilmente la SD marcata Skoda che ti hanno dato. Qualsiasi altro supporto hardware non sarà riconosciuto  ;)

Re:Aggiornamento Mappe MIB Amundsen e Columbus (dal 2013 in poi)

Risposta n. 369
Devi usare assolutamente ed inequivocabilmente la SD marcata Skoda che ti hanno dato. Qualsiasi altro supporto hardware non sarà riconosciuto  ;)
(quoto) e aggiungo che poco più sopra troveraio utili e esatte istruzioni. In bocca al lupo! 
(ciaociao)

Re:Aggiornamento Mappe MIB Amundsen e Columbus (dal 2013 in poi)

Risposta n. 370
SI ma ho diciamo paura di rimuovere l'hardware e perdere tutto.
Cmq proverò, ma all'officina si sono raccomandati di non usare quella originale bensì un'altra per sicurezza.
Mah.

Re:Aggiornamento Mappe MIB Amundsen e Columbus (dal 2013 in poi)

Risposta n. 371
Di all'officina che si studino i manuali  (knu)

Prima di fare operazioni sulla SD ti fai un bel backup del suo contenuto sul PC così ti paraculi da eventuali errori  ;)

P.S. Con l'officina sono stato anche troppo buono  ;D

Re:Aggiornamento Mappe MIB Amundsen e Columbus (dal 2013 in poi)

Risposta n. 372
SI ma ho diciamo paura di rimuovere l'hardware e perdere tutto.
Cmq proverò, ma all'officina si sono raccomandati di non usare quella originale bensì un'altra per sicurezza.
Mah.
Lo so che sono tanti post di questo topic...ma c'è scritto tutto!
Comunque se usi la SD originale prima di fare una copia del suo contenuto sul
PC. Così in caso di problemi può sempre tornare in dietro.
In oltre se segui le indicazione (vedi qui nel discussione o dal sito http://updateportal.skoda-auto.com) non puoi sbagliare!

Re:Aggiornamento Mappe MIB Amundsen e Columbus (dal 2013 in poi)

Risposta n. 373
Ok, faccio una copia della mappa sul pc (penso basti questo come backup?).
Sinceramente sono abbastanza deluso dalla qualità delle mappe oltre alla mancanza di autovelox e il mirror link che costa 7 milioni di euro da mettere.

Grazia a tutti!